Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
..avrei una mezza proposta per la seconda parte della gimondi da Selvino in poi, e volevo farla come test con l'anno scorso quando la provai con voi.
Scalatore?

Se mi aggiungo, una sola domanda: si potrebbe salire a Zambla dalla strada di Algua? Se non cambiano troppo i km e dislivello..

Si potrebbe modificare la prima parte in: Bg - Selvino - Rigosa o stare alti e passare da Trafficanti - Passo di Zambla - resto del giro.
Da Stadio a stadio Sarebbero 130 x 2400d+ variante Rigosa oppure 2200 variante Trafficanti.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Scalatore?
Si potrebbe modificare la prima parte in: Bg - Selvino - Rigosa o stare alti e passare da Trafficanti - Passo di Zambla - resto del giro.
Da Stadio a stadio Sarebbero 130 x 2400d+ variante Rigosa oppure 2200 variante Trafficanti.
sì, scalatore. Era il giro saltato a marzo per rischio pioggia e avevamo fatto solo Selvino+C.Gallo.

Per il percorso volevo solo proporre la strada dal bivio di Bracca a Serina (Zambla) che non ho mai fatto. Per me arrivarci da selvino o dalla val brembana cambierebbe poco, spero..

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Sì siamo 3 Pesenti: Omar (forte) e Roberto (mio cugino).

Tra una balla e l'altra penso che saremo anche noi alle 8 alla chiesa di Nembro, sono 10km quindi ci vorranno 25 min +o-.
Ci possiamo trovare e fare il Selvino assieme , poi decidi con chi andare.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ci possiamo trovare e fare il Selvino assieme , poi decidi con chi andare.
.. con chi andrà con più calma Battute a parte, non ho idea di come andate in questo periodo. E' da tempo che non ci troviamo e su 100 km meglio non rischiare troppo. (settimana scorsa con il gruppo del Pesenti mi son trovato bene ma abbiam fatto solo 2 salite a ritmo medio-alto, qui il dislivello è il doppio..)
Comunque per le 7.50-55 cercherò di esser a nembro

Dai Angelo!! Almeno il Selvino, poi decidi se proseguire..

Ultima modifica:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ma domani mattina piove o non piove?
Lucas cosa dici?

bollettino CML- Sabato 7
Tempo Previsto: al mattino coperto su Alpi e Prealpi, nuvoloso sul resto della regione, con qualche schiarita sui settori meridionali. Nel pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi oltre 1600 metri, deboli piogge su Prealpi e Laghi, in locale estensione dal tardo pomeriggio anche alla medio-alta pianura. Nel corso della serata e della notte tende a migliorare ovunque, prima con una cessazione dei fenomeni e poi con le prime schiarite.
bollettino ARPA - Sabato 7
Stato del cielo: su Pianura e Oltrepò da molto nuvoloso a nuvoloso con aperture in tarda serata sul nordovest. Su Alpi e Prealpi da molto nuvoloso a coperto, con qualche apertura in serata sui settori occidentali.
Precipitazioni: per la prima parte della giornata, su Alpi e Prealpi rovesci o temporali diffusi, altrove assenti. Dal pomeriggio, graduale interessamento anche della fascia pedemontana, pianura e Oltrepò con temporali anche di forte intensità. In serata, temporali sparsi, anche forti, su Pianura e Oltrepò; su Alpi e Prealpi precipitazioni in esaurimento. Neve oltre 1800 metri.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Visto le previsioni il giro di sabato salta, stò in zona senza fare dislivelli eccessivi, probabilmente verrà recuperato Lunedì di pasqua.

Buona Pasqua a Tutti

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Secondo me instabilità sui rilievi, passa un debole cavo d'onda ma senza grosse precipitazioni. Di sicuro non c'è sole pieno. :angrymod: . Del tipo "qualche rovescio qua e là" . Probabilmente instabile fino a metà pomeriggio, poi dovrebbe migliorare. Esagerate le previsioni di Arpa ( secondo me danno troppa pioggia, IMHO). Pasqua bella invece secondo me.

Visto le previsioni il giro di sabato salta, stò in zona senza fare dislivelli eccessivi, probabilmente verrà recuperato Lunedì di pasqua.

Buona Pasqua a Tutti

ok...

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
@Lucas
un informazione vedo che usi (ma anche altri sul forum) il termine IMHO, cosa significa?
E' l'acronimo di qualche frase inglese?

in my humble opinion . "secondo me"

io prevedo di uscire domani pome e domenica in zona BG (valle imagna , fuipiano, antono abbandonato , zogno) ... il meteo mi sapete dire come è previsto ? GRAZIE !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.