Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
516
Serian Valley
Visita sito
ma che ce stà a piglià per il c**o?? ingegnere, suvvia cosa sarà mai per lei un così semplice problema!
e poi.. il gancio c'è, la bici anche, le squadrette reggono un tir, ma sei sicuro che regga il muro e non sia cartongesso ormai sfaldato sotto l'intonaco?:mrgreen:

..l'esperienza insegna.. ma qui, a intuito, mi sà che c'è sotto dell'altro..
sviolinata.gif

te vedi troppi filmacci :mrgreen::mrgreen:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
le squadrette mi sembrano corte, poi son 25x cosa? se la parte tassellata al muro e` piu corta rischi che l'effetto leva le strappi.

Le ho prese 26x17, con i fischer SX da 8 mm, solo che, come prevedevo, il muro si è sfaldato su numerosi buchi (sono 8 i buchi in totale) e in uno il trapano non è riuscito a entrare, dovrò provare i fischer FU oppure il tassello chimico, solo che la spesa si fa grossa.
25 cm mi sembrano più che sufficienti visto che il manubrio è largo 40 cm.

oh no :cry come farò senza il mio Steven Rooks della situazione ?? :mrgreen:

beh, secondo me ti conviene comprare i ganci del Deca che sono fatti apposta e non rischi di sbregare il muro o la bici ;-)

con questo dovresti appenderne 2 :
[url]http://www.decathlon.it/supporto-a-muro-2-bici-sv300-id_3230614.html[/URL]

con questo puoi appenderla al soffitto ( metodo truce ma abbastanza efficace)

[url]http://www.decathlon.it/gancio-bici-cv-501-id_3760125.html[/URL]

ma tornerai nella ipotetica pausa estiva ? :friends:
Quelli del Deca li avevo visti ma non mi hanno dato un impressione di qualità: i tasselli che ho preso sono 8 e resistono a 35 kg l'uno, mentre le squadrette resistono ognuna a 40 kg. Il problema è il muro che fa schifo!
Nella pausa estiva teoricamente me ne sto a Milano perché a Bg la situazione a casa sta diventando insopportabile (i miei si lamentano perché sono sempre in giro in bici)...:bua:

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Prendila con filosofia, puoi partire in bici un poco prima del solito e ogni volta farti Milano Bergamo come riscaldamento :asd: cmq pure io opterei per ganci deca da mettere sul soffitto.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Prendila con filosofia, puoi partire in bici un poco prima del solito e ogni volta farti Milano Bergamo come riscaldamento :asd: cmq pure io opterei per ganci deca da mettere sul soffitto.
Tanto cosa vuoi che siano 50 km di riscaldamento? :asd: più che altro qualcuno conosce la SS 525 come strada? Altrimenti sabato pomeriggio vado a vederla e vedo di arrivare a Vaprio d'Adda (da lì in poi so perfettamente come arrivare a Milano)
Il problema non sono i ganci, è il muro più friabile del previsto, oggi dal ferramenta ho preso i Fischer più decenti, dopo quelli devo ricorrere a mezzi chimici (e costosi)

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
:asd: più che altro qualcuno conosce la SS 525 come strada? /QUOTE]

è la strada che da bg ti porta verso lallio (per intenderci dove c'è lo spaccio santini) poi prosegui sempre dritto passando nell'ordine: dalmine osio boltiere canonica e arrivi al ponte di vaprio

metti in conto un bel po' di traffico (a parte la domenica che è abbastanza fattibile)
ciao

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
:asd: più che altro qualcuno conosce la SS 525 come strada? /QUOTE]

è la strada che da bg ti porta verso lallio (per intenderci dove c'è lo spaccio santini) poi prosegui sempre dritto passando nell'ordine: dalmine osio boltiere canonica e arrivi al ponte di vaprio

metti in conto un bel po' di traffico (a parte la domenica che è abbastanza fattibile)
ciao
Grazie! o-o Ora ricordo che genere di strada sia, non proprio una pista ciclabile... La farei di domenica mattina... Ci sono strade meno pericolose come alternativa?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grazie! o-o Ora ricordo che genere di strada sia, non proprio una pista ciclabile... La farei di domenica mattina... Ci sono strade meno pericolose come alternativa?

c'è questa alternativa: lallio > osio > brembate > capriate > trezzo s.a. > groppello d'adda> pista ciclabile

meno trafficata e c'è pista ciclabile da trezzo a groppello ( a lato della provinciale ).

Se ti va fammi un fischio che la potremmo fare assieme sabato pome ;-) Ci si può beccare a Bergum eventualmente.

ciao o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
c'è questa alternativa: lallio > osio > brembate > capriate > trezzo s.a. > groppello d'adda> pista ciclabile

meno trafficata e c'è pista ciclabile da trezzo a groppello ( a lato della provinciale ).

Se ti va fammi un fischio che la potremmo fare assieme sabato pome ;-) Ci si può beccare a Bergum eventualmente.

ciao o-o
Mi andrebbe, il problema è il mèteo! :rosik:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
516
Serian Valley
Visita sito
Ok, per l'orario, vediamo sul percorso, io pensavo a qualcosa di più easy, non tanto come dislivello (mi va bene stare sui 1500/2000m) ma come pendenze, devo risparmiarmi per domenica prossima...

si potrebbe fare:
bg-zogno-miragolo-rigosa-salire a selvino dalla tonkov-nembro- poi se c'è tempo e vogli un colle gallo.

oppuro
bg-san giovanni-dossena-zambla e poi si vede..

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ok anche per me domani ore 8:00 , sfidero il jet-lag post turni. Percorso va bene tutto, montecampione rimandato ancora....grrrrr, ma meglio farlo con la certezza del sole, idem il giro san marco-morbegno -lecco-bg idem il doppio san marco, altrimenti non ho voglia di acqua.

A dopo per il resocontino del giro di oggi con Stura :mrgreen: , porca pupazza mi sono accorto di aver forato appena appoggiata la bici al muro al ritorno a casa, che qulo che ho avuto, devo aver forato a 1 km da casa.....

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
A dopo per il resocontino del giro di oggi con Stura :mrgreen: , porca pupazza mi sono accorto di aver forato appena appoggiata la bici al muro al ritorno a casa, che qulo che ho avuto, devo aver forato a 1 km da casa.....
Che fortuna! :-x Ridendo e scherzando comunque a me sono usciti 107 km, facevo il calcolo a mente tornando, ne avevo previsti 80, 27 non si sa dove sono finiti...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
uscita di ieri sabato 18/06/2011
Stura necessita di visionare il percorso da Bg all'imbocco della ciclabile dell martesana e quindi giro organizzato al volo con veloce giro di sms ed allle 16:25 ci troviamo alla rotonda di Osio sotto. Partenza decisa verso trezzo s.a. in direzione ciclabile della martesana con tempo che sembra tendenzialmente stabile.
Dopo le ultime parole famose davanti alla minitalia si scatena però un rovescio non temporalesco che ci costringe a rifugiarci in un sottopasso tattico. Aspettiamo 30 minuti che finisca il diluvio e ripartiamo senza pioggia ma con strade bagnate che ci inzaccherano per bene le vesti. Capriate , trezzo, groppello d'adda che fila via liscio , quindi si imbocca la ciclabile ma ci fermiamo alla fontanella poco prima di Bellinzago per rifornire e poi tornare indietro vista l'ora oramai tarda nonchè nuove nubi promettenti acqua. Difatti inizia subito la pioviggine ma con astuzia usciamo dall'area precipitativa. Dopo groppello però troviamo di nuovo asfalto bagnatissimo in virtù del rovescio che abbiamo schivato ma che li aveva colpito. Svoltiamo per Vaprio - canonica - boltiere - rotonda di Osio e durante il percorso ci si sporca tantissimo ,vabbeh per lo meno non abbiamo mai preso pioggia :mrgreen:.
Alla rotonda ognuno prosegue per la sua strada ed io credo di aver forato sulla via di casa visto che quando ho appoggiato la bici la gomma era ancora 3-4 atm , che :culo: .
Vabbeh credo che Stura non ci abbia capito granchè del percorso, troppo tortuoso etc etc, almeno il pezzo passante da trezzo, più semplice invece da canonica, dovrà studiarsi bene la mappa per capire meglio.
Alla fine piacevole paseggiata e 53 km per me.
Auguri a stura per la imminente entrata nei "ciclisti milanesi" :mrgreen: , ma credo si troverà bene, sono tutti bravi bagaj.
ciao!
a dopo per il resoconto odierno :asd:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi ritrovo ore 8 al lazzaretto con anche i bg-boyz che però hanno deciso per Sarnico...Presente anche iceman06 che però si aggrega con la squadra. Noi "liberi" invece siamo io, mash, Hobo con programma miragolo + costa serina - Aviatico.
Pronti via si parte subito di buona lena e dopo Villa d'almè Hobo opera il forcing mettendo alla frusta io e mash ed altri ciclisti occasionali incontrati per strada, si formano anche buchi perchè qualcuno cede ma poi a sedrina il gruppo si ricompatta. Optiamo per Stabello ove mi abbevero grazie alla dritta di mash ed in breve inizia il Miragolo, prima metà a ritmo blando con "roberto" dei bg-boyz che ci raggiunge a sorpresa e nella seconda parte invece aumento un po' il ritmo con mash che si stacca procedendo del suo passo. Nell'ultimo tratto difficile Hobo saluta e se ne va mentre io vado in difficoltà e mi stacco e capisco che la gamba non gira granchè in salita oggi.
Ricompattamento veloce alla sommità e discesa verso algua dove reinizia la salita per costa serina. Andiamo via regolari per tutta la salita eccetto accelerazioni varie ed eventuali di hobo ma è normale perchè lui ha una marcia in più .
A selvino rifornimento , poi picchiata su Nembro e via regolari verso Bg accompagnati da Mash che si fa un pezzo di pianura per allungare il percorso e fare un po' di agilità .

qui una diapositiva di Mash in azione sull'ascesa di Miragolo :asd: :

263448_2125415456177_1269611421_32604619_7092262_n.jpg

Alla fine 112 km per me, grazie per la piacevole compagnia ed alla prossima, auguri particolari a Hobo per la gara a cui parteciperà domenica prossima.
ciao!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.