Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
si oook !

poi dal culmine si può scendere sia dalla valsassina che dal lato di balisio-ballabio.

Nel secondo caso l'anello sarebbero 114 km circa, non ho calcolato il primo ma penso una 30ina di km in più.

chi si aggiunge ?

dalla valsassina potremmo fare poi esino lario , poi dopo posto il road book.

EDIT: eliminato esino lario per non fare il tratto di ss36 dopo abbadia.
Rientro dal colle di balisio e poi simpatico dentino alla madonna del bosco :asd:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=uvtpevsddhfjvcna

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ritrovo alle 8.30 allo stadioom con i prodi (minuscolo) mash e iceman06. Pronti via ci accodiamo al gruppo dei pesenti boyz incontrato casualmente uscendo da bergamo. A manetta raggiungiamo la val brembilla non senza faticare in virtù delle tirate dei pesenti ( anche di una ragazza bionda magra ma molto forte...) . Poi il gruppo esplode nel senso che i pesenti vanno verso il S. antony abandoned, Iceman tra varie incertezze opta per laxolo + altre salite in valle Imagna ma i suoi piani non si sono capiti molto :asd: , forse è tutta pretattica per allenarsi in gran segreto (non ci fa sapere neanche le salite :mrgreen: )e tornare in grande spolvero a settembre :cassius: .
Io e mash naturalmente proseguiamo per il giro prefissato. Bella salita placida verso gerosa e forcella di bura, al fresco del mattino e delle piante :eek: con piccola sosta ristoro alla fontana( fredda:-x) di gerosa. Poi forcella di bura, discesina e nuova salita verso il culmine san pietro. Salita tosta con alcuni tratti di respiro ma cmq affrontata tutta con ritmo tranquillo. Sosta ristoro al Culmine e conseguente discesa verso cassina valsassina -> maggio, breve pianura a balisio e poi vera e propria picchiata da Ballabio su Lecco ( sembrava il monte ceneri verso lugano ) ove ho per altro toccato i 68 km/h , nulla di chè però non male. Attraversamento di Lecco con piccola incertezza :mrgreen: ma poi becchiamo la strada giusta e via per il drittone Lecco-Brivio sotto un bel sole bollente :pork:. Optiamo per Calco e quindi breve salita verso appunto Calco->Calco alta-> Sartirana -> madonna del Bosco -> imbersago -> SOSPIRO -> merate con sosta ristoratrice a paderno d'adda. Di conseguenza poi piacevole ritorno a casa nel forno padano nel tratto Calusco - Bergamo dove poi saluto il buon mash ( fiaccato dalla chaleur ) e poi ritorno a casa . Cmq negli ultimi km abbiamo beccato qualche ciclista davvero bollito dalla caloria, oggi era davvero difficile per tutti.
Cmq alla fine 155 Km bei km per me, grazie ai presenti per la buona compagnia ( iceman per pochi km a dire il vero :mrgreen: ) e sa vedum alla prossima o-o.
ciao!

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
516
Serian Valley
Visita sito
Ritrovo alle 8.30 allo stadioom con i prodi (minuscolo) mash e iceman06. Pronti via ci accodiamo al gruppo dei pesenti boyz incontrato casualmente uscendo da bergamo. A manetta raggiungiamo la val brembilla non senza faticare in virtù delle tirate dei pesenti ( anche di una ragazza bionda magra ma molto forte...) . Poi il gruppo esplode nel senso che i pesenti vanno verso il S. antony abandoned, Iceman tra varie incertezze opta per laxolo + altre salite in valle Imagna ma i suoi piani non si sono capiti molto :asd: , forse è tutta pretattica per allenarsi in gran segreto (non ci fa sapere neanche le salite :mrgreen: )e tornare in grande spolvero a settembre :cassius: .
Io e mash naturalmente proseguiamo per il giro prefissato. Bella salita placida verso gerosa e forcella di bura, al fresco del mattino e delle piante :eek: con piccola sosta ristoro alla fontana( fredda:-x) di gerosa. Poi forcella di bura, discesina e nuova salita verso il culmine san pietro. Salita tosta con alcuni tratti di respiro ma cmq affrontata tutta con ritmo tranquillo. Sosta ristoro al Culmine e conseguente discesa verso cassina valsassina -> maggio, breve pianura a balisio e poi vera e propria picchiata da Ballabio su Lecco ( sembrava il monte ceneri verso lugano ) ove ho per altro toccato i 68 km/h , nulla di chè però non male. Attraversamento di Lecco con piccola incertezza :mrgreen: ma poi becchiamo la strada giusta e via per il drittone Lecco-Brivio sotto un bel sole bollente :pork:. Optiamo per Calco e quindi breve salita verso appunto Calco->Calco alta-> Sartirana -> madonna del Bosco -> imbersago -> SOSPIRO -> merate con sosta ristoratrice a paderno d'adda. Di conseguenza poi piacevole ritorno a casa nel forno padano nel tratto Calusco - Bergamo dove poi saluto il buon mash ( fiaccato dalla chaleur ) e poi ritorno a casa . Cmq negli ultimi km abbiamo beccato qualche ciclista davvero bollito dalla caloria, oggi era davvero difficile per tutti.
Cmq alla fine 155 Km bei km per me, grazie ai presenti per la buona compagnia ( iceman per pochi km a dire il vero :mrgreen: ) e sa vedum alla prossima o-o.
ciao!

pubblico ringraziamento al buon lucas che oggi mi ha praticamente fatto da badante. spariti i pezenti boys sono stato alla sua ruota tutto il tempo, senza tirare un metro che è uno :asd: :asd: ma d'altra parte l'ho visto in forma smagliante e non volevo rovinargli l'allenamento :asd: :asd:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
pubblico ringraziamento al buon lucas che oggi mi ha praticamente fatto da badante. spariti i pezenti boys sono stato alla sua ruota tutto il tempo, senza tirare un metro che è uno :asd: :asd: ma d'altra parte l'ho visto in forma smagliante e non volevo rovinargli l'allenamento :asd: :asd:

oh-beh dai è vero che tiravo ma andavo abbastanza lentamente, più che altro ti vedevo un po' appesantito causa stanchezza/caldo/molti km della settimana attuale per cui era giusto che mi mettessi a tirare, poi sono anche più giovane quindi la gerarchia vuole che debba fare gli sforzi maggiori :mrgreen:.( capito iceman06 ? quindi preparati a tirare per noi vecchietti la prossima volta :))): )
Cmq sì, oggi la gamba girava benino, ma è tutto allenamento, speriamo che dia i suoi buoni frutti a settembre-ottobre o-o:cassius:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
nulla di speciale.. Brembilla, laxolo, Berbenno poi da sant'omobono ho finalmente provato la famosa "valsecca" della gimondi dove son rosolato per bene sotto al sole.. Arrivato a costa imagna dopo una breve sosta, visto il cartello per valcava ne ho approfittato salendo i 5 km bene e senza fatica.
Infine ridisceso via verso la roncola e a casa.
Non sentirò molto il caldo ma oggi era davveo dura far salite esposte..

p.s. la "salita di tonkov" su gmaps e la via tassone tra ambriola e sant'erasmo?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ero davanti già con i Pesenti, poi se non mi dite dove svoltare io le strade lì non le conosco!
ho detto la prossima volta :rosik: :))): :))): dai che si schersa, alla fine andrà davanti a tirare chi ha più energie , nonno , nipote, donna che sia !
:mrgreen:
oppure un po' per uno che non fa male a nessuno :asd:
tra l'altro ne ho re-incrociato 4-5 compresa la ragazza alla còte du scarpellin per le 12.45

uhm interesting, avranno phatto s. antony abandoned sicuro ( beh li abbiamo visti :mrgreen: quindi quello sì), poi ipotizzo un dossena->zambla e ritorno. Vista la tempistica potrebbe essere così ? ;nonzo%

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
nulla di speciale.. Brembilla, laxolo, Berbenno poi da sant'omobono ho finalmente provato la famosa "valsecca" della gimondi dove son rosolato per bene sotto al sole.. Arrivato a costa imagna dopo una breve sosta, visto il cartello per valcava ne ho approfittato salendo i 5 km bene e senza fatica.
Infine ridisceso via verso la roncola e a casa.
Non sentirò molto il caldo ma oggi era davveo dura far salite esposte..

p.s. la "salita di tonkov" su gmaps e la via tassone tra ambriola e sant'erasmo?

uhm , potevi scendere da torre dè busi, alla fine non ti aumentava molto il kilometraggio : la discesa da quel versante è sempre bellissima o-o

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
uhm , potevi scendere da torre dè busi, alla fine non ti aumentava molto il kilometraggio : la discesa da quel versante è sempre bellissima o-o
l'asfalto no però!

ciao ragazzi io vi leggo ma sono fiaccato dal caldo... e sono imbolsito come Bobo Vieri :mrgreen:
in questo periodo mia oia de bale... mi sto sparando dei gironi a ritmo tranqui in Mtb.
Fate i bravi e stì in banda! o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
ho detto la prossima volta :rosik: :))): :))): dai che si schersa, alla fine andrà davanti a tirare chi ha più energie , nonno , nipote, donna che sia !
:mrgreen:
dicevo anch'io per ridere.. 500 mt dopo il lazzaretto stavo già sbagliando e laxolo ho girato perchè me lo avete detto voi. Figurati come ho proseguito il percorso: chiedendo a ogni buon anima..
ciao ragazzi io vi leggo ma sono fiaccato dal caldo... e sono imbolsito come Bobo Vieri :mrgreen: in questo periodo mia oia de bale... mi sto sparando dei gironi a ritmo tranqui in Mtb.
c'hai anche le veline del Bobo??:))):

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
516
Serian Valley
Visita sito
l'asfalto no però!

ciao ragazzi io vi leggo ma sono fiaccato dal caldo... e sono imbolsito come Bobo Vieri :mrgreen:
in questo periodo mia oia de bale... mi sto sparando dei gironi a ritmo tranqui in Mtb.
Fate i bravi e stì in banda! o-o
una recente immagine dalle vacanze di marchino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(a scanso di equivoci, è quello a sinistra dell'immagine :asd: :asd: :asd:)

3226809555.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.