Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
salve a tutti ragazzi
da poco mi sono trasferito a bergamo precisamente a gorle, mi sapreste indicare qualche gruppo di ciclisti o qualche ritrovo sia settimanale che del week end che parte nei dintorni??? ciao grazie a chi avrà voglia di rispondermi!
ciao e benvenuto
il primo gruppo che mi viene in mente è il berghembike, di solito si trovano al lazzaretto (zona stadio) oppure alla rotonda del bonaldi (conc. auto)
altri non me ne vengono in mente, cmq tranquillo che interverrà qualcuno a darti altre dritte
ciao e buona serata
 

zara71

Novellino
21 Aprile 2011
11
0
bergamo
Visita sito
Bici
"titti"
ciao Bergamaschi! Mi potete, per favore, suggerire il giro da Almenno a Valcava. Mi hanno consigliato un'altra salita al posto della Roncola (meno trafficata) verso la valle Imagna. Mi sapete dire qualcosa di più? grazie e buone pedalate a tutti!
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Puoi fare la Bedulita :http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=bedulita
Da Almenno prendi la SP14 della Valle Imagna, quindi a Capizzone tieni d' occhio la segnaletica per svoltare a sinistra (Bedulita, Costa Imagna)
In cima alla salita ti ritroverai ad un bivio: a sinistra vai alla Roncola, a destra vai verso Costa Imagna e Valcava.
In alternativa la Valsecca http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=valsecca
Da Almenno ti fai tutta la Valle Imagna fino a S. Omobono e poi prendi per Valsecca.
L' asfalto della Bedulita è pietoso mentre la Valsecca, ti consiglio di affrontarla con calma.
Buone pedalate, ciao.
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
grazie del benvenuto e grazie della tua veloce risposta,
aspetto intanto altri suggerimenti.
grazie a chi vorrà aiutarmi

Mirko, per curiosità, eri tu stamattina che salivi ai colli di S. Fermo ?
Ho visto la tua foto sul tuo blog e stamattina, all' altezza di S. Antonio ho passato un tipo che ti assomigliava tantissimo, ti ho salutato ma ho fatto i dovuti collegamenti solo al ritorno, quando il sangue ha cominciato a riaffluire alla testa :wacko:
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Ahahah mi viene da ridere perché siccome è da poco che abito qui nn so quale sua il colle di San fermo io sono andato ieri a fare la salita di valle rossa da cene ( credo) fino ad arrivare in cima al pub ristorante la forcella, che da sul lago di endine
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ah si quello è vero però scoprirle insieme a qualche gruppo anche aumentando il chilometraggio mi farebbe piacere, rinnovo la richiesta se qualcuno conosce qualche gruppo per il week end che si ritrova regolarmente me lo faccia sapere!
ciao a tutti
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
ah si quello è vero però scoprirle insieme a qualche gruppo anche aumentando il chilometraggio mi farebbe piacere, rinnovo la richiesta se qualcuno conosce qualche gruppo per il week end che si ritrova regolarmente me lo faccia sapere!
ciao a tutti

oltre al berghembike che ti han detto, c'è anche il gruppo Pesenti (dell'omonimo negozio di bergamo). credo che tutti i sabati e domeniche si trovino al negozio e poi partono per giretti abbastanza impegnativi. Ferdy e Alforme ne sono fierissimi alfieri :mrgreen::mrgreen:

poi, bene o male, ogni negozio di bici ha la sua squadretta :)
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Aggiorna firmware e software della periferica, non è molto che è stata rilasciata la nuova versione. Adesso scarica i dati in pochissimi secondi mentre prima era lentissimo (Edge500)
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Io solo in questi giorni sono dalle parti di Bergamo! Oggi ho fatto Gorno, Selvino e ritorno a casa finendo la salita fino al rifugio. 75 km più o meno, almeno riprendo un po' la gamba!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.