Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ciao carlo,
martedì scendendo da Roncola ho visto un signore che saliva con la supersix evo liquigas...........volevo buttarlo in terra per prenderti il telaio o-oo-oo-oo-oo-oo-o

quel signore lì - credo sia lui - ha il cambio elettronico di2 messo su quel telaio non predisposto con la batteria nel reggisella ... tutto fatto in casa (lo so xè so chi gli ha venduto il telaio). è un grandissimo !!! o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
allora , piano "A" :
stadioom > almenno > strozza > ceresola > laxolo > S.A. abandoned > zogno > ambria >
da qui più varianti:
- S. erasmo > trafficanti >selvino > albino > bg
- Costa serina > zambla >ponte nossa > bg
- diretta verso zambla > ponte nossa > bg

piano B:
il piano A al contrario.

piano C:
Valcavata > brumano o fuipiano > poi ci si ferma sul berbenno a vedere la gara allievi con marco9023 del nostro forum che promette "scintille" sulla salita.


se avete altre ideas scrivete pure :-D
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.491
529
Serian Valley
Visita sito
allora , piano "A" :
stadioom > almenno > strozza > ceresola > laxolo > S.A. abandoned > zogno > ambria >
da qui più varianti:
- S. erasmo > trafficanti >selvino > albino > bg
- Costa serina > zambla >ponte nossa > bg
- diretta verso zambla > ponte nossa > bg

piano B:
il piano A al contrario.

piano C:
Valcavata > brumano o fuipiano > poi ci si ferma sul berbenno a vedere la gara allievi con marco9023 del nostro forum che promette "scintille" sulla salita.


se avete altre ideas scrivete pure :-D

voto piano A
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Son uscito oggi e domani credo farò pochi km. Tra l'altro anche la squadra propone un'uscita (breve..): 8.30 al Bonaldi, direzione Miragolo-Santuario del Perello...... Selvino

Se ci sono mando un sms a Mash domani mattina
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
variazione piano A:
stadio>almenno>roncola>discesa da bedulita > berbenno > visione gara > brembilla > s. a. abbandonato > zogno > ambria >
da qui:
- S. erasmo > trafficanti >selvino > albino > bg
- Costa serina > zambla >ponte nossa > bg
- diretta verso zambla > ponte nossa > bg
- oppure dopo zogno diretta verso bg.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ho cambiato ulteriormente programma oggi: casa>berbenno>visione gara > brembilla > s. a. abbandonato > zogno > casa.
Tot 82 km media 24.2 . Prima parte brillante , berbenno sufficiente, poi da brembilla in poi ho sofferto il caldo fino a casa :-(. Lo so non era caldissimo, +28/+29°C in pianura alle 14 però boccheggiavo lo stesso e mi mancava l'aria, mah !
Per il resto incontrato Fabimecc sul berbenno che mi ha ovviamente sverniciato di netto, poi al GPM mi sono fermato per tifare marco9023 che nella sua gara di oggi andava davvero forte ed è transitato per primo al GPM. L'ho poi incontrato e salutato all'arrivo mentre attendevamo la premiazione che non iniziava mai ( hanno lasciato la gente sotto il sole ed il caldo per 1 ora, mah ), poi me ne sono andato perchè altrimenti non arrivavo in tempo per la partenza del GP di Monza ( ce l'ho fatta per circa 2 minuti :mrgreen: ).
ciao!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.491
529
Serian Valley
Visita sito
ho cambiato ulteriormente programma oggi: casa>berbenno>visione gara > brembilla > s. a. abbandonato > zogno > casa.
Tot 82 km media 24.2 . Prima parte brillante , berbenno sufficiente, poi da brembilla in poi ho sofferto il caldo fino a casa :-(. Lo so non era caldissimo, +28/+29°C in pianura alle 14 però boccheggiavo lo stesso e mi mancava l'aria, mah !
Per il resto incontrato Fabimecc sul berbenno che mi ha ovviamente sverniciato di netto, poi al GPM mi sono fermato per tifare marco9023 che nella sua gara di oggi andava davvero forte ed è transitato per primo al GPM. L'ho poi incontrato e salutato all'arrivo mentre attendevamo la premiazione che non iniziava mai ( hanno lasciato la gente sotto il sole ed il caldo per 1 ora, mah ), poi me ne sono andato perchè altrimenti non arrivavo in tempo per la partenza del GP di Monza ( ce l'ho fatta per circa 2 minuti :mrgreen: ).
ciao!
e quanto è arrivato all'arrivo?
 

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao qualcuno ha informazioni sulla Gara Udace di domenica a Martinengo? sono 85km ma i dettagli del percorso non li so..

UC-Martinengo.jpg
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io potrei esserci, anche perchè è una salita che non ho mai fatto.
Che percorso avevi in mente?
Orari +o-?

beh, prima di tutto ci vogliono le gambe. :mrgreen:
Sembra un'ovvietà ma in realtà non lo è , perchè la strada è lunga e la salita è di 20 km e non perdona.
Il percorso è variabile e si può fare in vari modi.
Per la mia scarsa forma attuale preferirei fare meno dislivello possibile all'andata ma anche al ritorno :mrgreen::cry.
Quindi : stadio>trescore>endine>lovere>pian camuno>plan di montecampione. Al ritorno strada uguale oppure a lovere tirare dritto per sarnico e poi diretto verso bergamo.
Gli altri anni si inserivano salite prima e dopo. L'anno scorso per esempio inserimmo i colli di San fermo da villongo al ritorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.