Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
beh, prima di tutto ci vogliono le gambe. :mrgreen:
Sembra un'ovvietà ma in realtà non lo è , perchè la strada è lunga e la salita è di 20 km e non perdona.
Il percorso è variabile e si può fare in vari modi.
Per la mia scarsa forma attuale preferirei fare meno dislivello possibile all'andata ma anche al ritorno :mrgreen::cry.
Quindi : stadio>trescore>endine>lovere>pian camuno>plan di montecampione. Al ritorno strada uguale oppure a lovere tirare dritto per sarnico e poi diretto verso bergamo.
Gli altri anni si inserivano salite prima e dopo. L'anno scorso per esempio inserimmo i colli di San fermo da villongo al ritorno.
Infatti, anch'io non sono messo molto bene al momento, è un bel pò che non faccio giri sopra i 100km.
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Domani mattina c'è qualcuno?
Pensavo di fare questo giro: Stadio-Tribulina-Pradalunga-Cene-Vallerossa-Endine-Sovere-Bossico-Cerete-Clusone-(magari Casnigo-Gazzaniga)-Stadio. Sono 100Km x 1100d+
Come orario pensavo alle 8:30 allo stadio
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Domani mattina c'è qualcuno?
Pensavo di fare questo giro: Stadio-Tribulina-Pradalunga-Cene-Vallerossa-Endine-Sovere-Bossico-Cerete-Clusone-(magari Casnigo-Gazzaniga)-Stadio. Sono 100Km x 1100d+
Come orario pensavo alle 8:30 allo stadio
Pensavo puntaste al Crocedomini.. Se fate questo potrei esserci, ma con bossico forse il dislivello è maggiore..?
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bella giornata, oggi, dalle temperature miti al mattino ed un po' più alte a metà giornata.
Il menù prevede :
-tribulina
-valle rossa
-bossico
-val borlezza
-casnigo

Partenza calma tra i convenevoli di rito, poi si affronta la tribulina di buona lena. Discesina e subito inizia un mezzo ingarellamento con un ragazzo abbastanza forte.
Tengo bene ma poi sulla valle rossa mi stacco inesorabilmente mentre gli altri proseguono bene.
Pausa in vetta a bianzano e rendez-vous prima con la cicloturistica di martinengo che notificava il gpm in quel punto ( vinto da un mio ex collega di lavoro :asd: ) e dopo con MASH che arrivava di soppiatto salutandoci ma girando la bici e tornando a casa causa problemini fisici.
Vabbeh, si prosegue verso Bossico dove dopo una riunione tecnica per vedere il da farsi decidiamo di affrontare la salita. Iceman inarrestabile sparisce all'orizzonte mentre io e Alforme proseguiamo a braccetto fino al km 5 di salita dove scoppio e devo calare il ritmo. Alforme invece va.
Sosta in vetta e discesa poi arriva la val borlezza dove mi stacco nuovamente nel tratto più difficile.
Da clusone in poi saranno 40 km fino a Bergamo di vento contrario :( . Qui i miei 2 compari , oltre a me,iniziano ad avvertire la fatica. Pertanto saltiamo il casnigo a piè pari :asd: e tiriamo dritto .
Ultimi 20 km per me sempre di vento contro con notevole fatica nel finale e cmq sempre in difficoltà sulle salite.
Grazie a tutti per la bella uscita, alla fine 140 km e 26 di media.
ciao!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.492
530
Serian Valley
Visita sito
Bella giornata, oggi, dalle temperature miti al mattino ed un po' più alte a metà giornata.
Il menù prevede :
-tribulina
-valle rossa
-bossico
-val borlezza
-casnigo

Partenza calma tra i convenevoli di rito, poi si affronta la tribulina di buona lena. Discesina e subito inizia un mezzo ingarellamento con un ragazzo abbastanza forte.
Tengo bene ma poi sulla valle rossa mi stacco inesorabilmente mentre gli altri proseguono bene.
Pausa in vetta a bianzano e rendez-vous prima con la cicloturistica di martinengo che notificava il gpm in quel punto ( vinto da un mio ex collega di lavoro :asd: ) e dopo con MASH che arrivava di soppiatto salutandoci ma girando la bici e tornando a casa causa problemini fisici.
Vabbeh, si prosegue verso Bossico dove dopo una riunione tecnica per vedere il da farsi decidiamo di affrontare la salita. Iceman inarrestabile sparisce all'orizzonte mentre io e Alforme proseguiamo a braccetto fino al km 5 di salita dove scoppio e devo calare il ritmo. Alforme invece va.
Sosta in vetta e discesa poi arriva la val borlezza dove mi stacco nuovamente nel tratto più difficile.
Da clusone in poi saranno 40 km fino a Bergamo di vento contrario :( . Qui i miei 2 compari , oltre a me,iniziano ad avvertire la fatica. Pertanto saltiamo il casnigo a piè pari :asd: e tiriamo dritto .
Ultimi 20 km per me sempre di vento contro con notevole fatica nel finale e cmq sempre in difficoltà sulle salite.
Grazie a tutti per la bella uscita, alla fine 140 km e 26 di media.
ciao!


140km direi molto buono.
nel 2012 quanti km sei riuscito a fare?
io penso di non aver superato i 4000:angrymod:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
140km direi molto buono.
nel 2012 quanti km sei riuscito a fare?
io penso di non aver superato i 4000:angrymod:
Angelo, proprio ieri pensavo a quello che facevamo nel 2011 ( uso il plurale, attenzione :mrgreen: ) e mi veniva da "piangere" ( è un eufemismo eh, in realtà ero solo sconfortato :mrgreen: ) .
Ieri mi sono staccato su tutte le salite, sul bossico mi sono piantato di colpo inzuppato ,come una spugna, di sudore. Devo aspettare gli zero gradi per non sudare ? :angrymod: Ovvio che sia il segnale della forma che non c'è !
Poi, sono 1.5 Kg sopra il mio peso forma etc etc. Insomma quest'anno mi sono allenato poco e le gambe sono quello che sono. Il grande GAP l'ho accumulato da maggio ad agosto, più una caduta di mezzo più altri problemini.
Tot attuale 6000 Km, compresi i viaggi and+rit dal lavoro. Mettiamoci anche il lavoro che mi ha lasciato pochissimo tempo ( ed energie) a disposizione ed il patatrac è fatto. Cmq devo solo recuperare la continuità degli allenamenti e penso che fra 2 o 3 mesi ritornerò nel peso giusto e con gambe "decenti". Complice la stagione fredda che per me è un "toccasana" :-x.
o-o
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ciao,
mi serve cortesemente una info.
Tra zogno e olmo al brembo ci sono un pò di gallerie.
Sono tutte percorribili o evitabili con la bdc?
Grazie
Lele
o-oo-o

Ciao. Devi assolutamente evitare alcune di queste, in particolare quelle che trovi dopo il comune di san giovanni bianco. Si evitano prendendo a destra della galleria Cornello (e anche delle altre) la vecchia statale della val brembana.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Salve dove trovo qualcuno di voi a bg venerdì e sabato mattina?
ciao,
Per questa settimana sabato 29 ci sarà il giro di lombardia che parte da Bg e transita in zona per i primi km quindi ciclisti ne troverai molti, per il venerdì almeno sul forum non ci siamo mai organizzati.
Posso chiedere se sei della zona o sarai solo di transito?


"News" dal Giro, ma saranno da verificare. Per chi volesse avere la sorpresa solo Domenica alla presentazione ho scritto in giallo così che sia quasi nascosto:mrgreen:


//
arrivo di tappa a Bergamo (caravaggio?) e partenza il giorno seguente da Clusone... si vedrà...
//
 
Ultima modifica:

max1962

Novellino
25 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Sono di passaggio (accompagno una persona al No Frills fiera turismo)e vengo da Montecatini Terme.
Se mi dite dove trovarvi sabato vengo volentieri a fare un giro con voi.Il Lombardia parte alle 10,35 immagino uscite prima...
Sono a dormire a BG alta.
Grazie!!!
 
Ultima modifica:

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Ciao,
mi serve cortesemente una info.
Tra zogno e olmo al brembo ci sono un pò di gallerie.
Sono tutte percorribili o evitabili con la bdc?
Grazie
Lele
o-oo-o
la galleria a san pellegrino la eviti passando per il paese (alla rotonda seconda uscita a destra)....tutte le altre le eviti prendendo la strada sulla destra che le precede;
il ritorno è un po' più complicato nel senso che alcune gallerie devi farle per forza, per non esser poi costretto a percorrere dei tratti di strada contromano; l'alternativa è usare la ciclabile almeno da in fondo al rettilineo di Lenna fino a San Giovanni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.