Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao a tutti!!
é da un paio d'anni che sono iscritto,che sbircio e che pedalo ma non ho mai scritto nel forum. Visto che quest'anno sto riuscendo a trovare e dedicare abbastanza tempo per la bici(ho fatto rulli e spinning in settimana per tutto inverno con 2/3 sedute settimanali+1 uscita di fondo intorno ai 100km al sabato) ho deciso di uscire allo scoperto e "mettermi alla prova" con voi che fate sul serio. Da inizio anno ho fatto intorno ai 1500km ed ultimamente le mie uscite lunghe del sabato sono intorno ai 100/130km con minimo 1200mt di disliv., ad una media del 25, in salita riesco a mantenere una vam difficilmente inf. ai 900mt/h...sempre uscite in solitaria fino adesso per scelta.
Voi cosa ne dite??qui c'è qualcuno dell'isola al mio livello??
benvenuto anche da parte mia
ciao
 

ilNibbio

Novellino
15 Novembre 2010
13
0
38
Mapello
Visita sito
Bici
Ridley Noah
cmq dalle carte odierne sia per giovedì 25 aprile che domenica 28 il tempo dovrebbe essere "bello".
Sta settiamana faccio la notte quindi giovedì mattina non ci sono :cry, però si potrebbe organizzare qualcosa per domenica mattina o-o.

Mi dispiace ma io la domenica molto raramente ci sono...mi devo dividere tra le mie passioni e il giorno della bici x me è il sabato(so che è una bella limitazione)!! La domenica c'è la morosa e le passeggiate in montagna,amo andare per rifugi...quindi io proporrei questo sabato,ma le previsioni.....:cry::cry staremo a vedere!!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
riportiamo in vita questa sezione bergamasca?

siete sempre in giro a pedalare......

avvistato ieri Gabriele che stava salendo al colle gallo (ti ho visto all'ultimo momento)
questa mattina penso di aver incrociato manuel che saliva al passo di ganda (penso sia lui perchè non l'ho mai visto da vicino, era con alcuni compagni di squadra)

adios
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
riportiamo in vita questa sezione bergamasca?

siete sempre in giro a pedalare......

avvistato ieri Gabriele che stava salendo al colle gallo (ti ho visto all'ultimo momento)
questa mattina penso di aver incrociato manuel che saliva al passo di ganda (penso sia lui perchè non l'ho mai visto da vicino, era con alcuni compagni di squadra)

adios

Ciao Sergio , ero proprio io .......se non sbaglio ho notato anche io un "basco" che scendeva . Mi sembra di averti incrociato poco prima ( per me ) di Orezzo
Siamo andati a ganda + Selvino , ma a Selvino sembrava avessero aperto le gabbie degli animali............che casino !!!!!!
o-oo-o


CIAO CIAO
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio , ero proprio io .......se non sbaglio ho notato anche io un "basco" che scendeva . Mi sembra di averti incrociato poco prima ( per me ) di Orezzo
Siamo andati a ganda + Selvino , ma a Selvino sembrava avessero aperto le gabbie degli animali............che casino !!!!!!
o-oo-o


CIAO CIAO

esatto ci siamo incrociati ad orezzo
selvino è un delirio, al primo sole c'è già pienone

ciao buona serata
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ragassi, avete ragione, non scrive più nessuno, io per primo. Il fatto è che ero fuori forma ultimamente, e non mi andava di lanciare proposte che non sarei poi riuscito ad onorare. Cmq io ieri mi sono scolato un 120 km da solo con valcava + miragolo e LENTAMENTE sto ritrovando un minimo di gamba anche solo per tornare a fare le nostre solite uscite, dopo un inverno per me molto tribolato :wacko:. Tra l'altro parrebbe che abbia fatto il personale su valcava con 1h00'20" , che è un tempo scarso e guardando strava sembrerebbe che sia circa a metà classifica dei tempi di scalata. Nulla di chè ma non pensavo di fare un tempo così basso con uno stato di forma così basso. boh. Ovviamente poi ho pagato la fatica sul miragolo, fatto in 43' . media finale 23.8 :wacko:.
Volevo fare la GF valli bresciane domenica prox ma ci rinuncio perchè potrei tenere sul percorso medio ma a me piace il percorso lungo ed attualmente non ho la tenuta su 170 km a determinati ritmi, per cui resterò a bg e chissà che non si possa organizzare finalmente un bel girozzo tra noi o-o, pioggia permettendo.
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ragassi buongiorno :mrgreen:
sono di Brescia, ma tra poco mi trasferiro' dalle vostre parti durante le ore lavorative....
mi chiedevo se potete consigliarmi qualche giretto in salita (anche impegnativa ) da fare ogni tanto in pausa pranzo prolungata, diciamo max 1,5-2h tra andata e ritorno da LALLIO . :eek:
grazie...o-o
poi naturalmente se ci si trova ogni tanto perchè non farla insieme o-o
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
ragassi, avete ragione, non scrive più nessuno, io per primo. Il fatto è che ero fuori forma ultimamente, e non mi andava di lanciare proposte che non sarei poi riuscito ad onorare. Cmq io ieri mi sono scolato un 120 km da solo con valcava + miragolo e LENTAMENTE sto ritrovando un minimo di gamba anche solo per tornare a fare le nostre solite uscite, dopo un inverno per me molto tribolato :wacko:. Tra l'altro parrebbe che abbia fatto il personale su valcava con 1h00'20" , che è un tempo scarso e guardando strava sembrerebbe che sia circa a metà classifica dei tempi di scalata. Nulla di chè ma non pensavo di fare un tempo così basso con uno stato di forma così basso. boh. Ovviamente poi ho pagato la fatica sul miragolo, fatto in 43' . media finale 23.8 :wacko:.
Volevo fare la GF valli bresciane domenica prox ma ci rinuncio perchè potrei tenere sul percorso medio ma a me piace il percorso lungo ed attualmente non ho la tenuta su 170 km a determinati ritmi, per cui resterò a bg e chissà che non si possa organizzare finalmente un bel girozzo tra noi o-o, pioggia permettendo.
quindi? niente valli bresciane??
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
ragassi buongiorno :mrgreen:
sono di Brescia, ma tra poco mi trasferiro' dalle vostre parti durante le ore lavorative....
mi chiedevo se potete consigliarmi qualche giretto in salita (anche impegnativa ) da fare ogni tanto in pausa pranzo prolungata, diciamo max 1,5-2h tra andata e ritorno da LALLIO . :eek:
grazie...o-o
poi naturalmente se ci si trova ogni tanto perchè non farla insieme o-o
valcava :asd: :asd:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
quindi? niente valli bresciane??

no no, per carità, troppe poche energie a disposizione, troppa fatica settimanale e troppa poca condizione per il percorso lungo.
Il medio non l'ho preso in considerazione.
Poi sto leggendo nel thread della Gf cosa è successo ed ho fatto bene a restare a casa ( traffico impazzito, pochi presidi agli incroci, organizzatore impreparato per 2500 persone etc etc. Considerato che oggi sarebbe stato il giorno della Gimondi, tutti sono andati a brescia ma con risultati abbastanza funesti in termini di divertimento). Buon risultato del nostro [MENTION=22156]iceman06[/MENTION] invece, che ci è andato o-o.
Tra l'altro la mattina nel cambiare spessori della SS ho spanato un filetto dello stem, impiegando 2 orette a risistemare tutto ma perdendo l'attimo buono per uscire di mattina.
Mi sono ridotto ad uscire alle 18:20 ed a fare roncola 2 volte consecutive ( sì, dopo essere ridisceso la prima volta ho fatto dietrofront e risalito la seconda :mrgreen:) con tempi di 32 e 33 minuti, quindi abbastanza scarso, con 64 km totali e ritorno nelle ultime luci del tramonto.
E' un periodo così, faccio il possibile, ma tra una cosa e l'altra ci sono sempre molti intoppi. Inoltre in settimana è arrivata la notizia secondo cui la mia azienda ha deciso per 170 esuberi ed i primi che dovrebbero saltare sarebbero i CTD come me, già a partire dal 2014, quindi morale ulteriormente basso. :bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ragassi buongiorno :mrgreen:
sono di Brescia, ma tra poco mi trasferiro' dalle vostre parti durante le ore lavorative....
mi chiedevo se potete consigliarmi qualche giretto in salita (anche impegnativa ) da fare ogni tanto in pausa pranzo prolungata, diciamo max 1,5-2h tra andata e ritorno da LALLIO . :eek:
grazie...o-o
poi naturalmente se ci si trova ogni tanto perchè non farla insieme o-o

ciao e benvenuto Bresà :mrgreen:
Da lallio l'unica salita decente che puoi fare in 2 ore è Roncola. Valcava è troppo lontana a meno che in pianura tu non faccia i 45 di media:wacko: :mrgreen: e ti getti in discesa senza freni.
Alternativa è gironzolare sui colli di bergamo, così come anche il colle dei pasta.
Le altre sono troppo lontane per farcela in 2 ore, almeno credo.o-o
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ciao e benvenuto Bresà :mrgreen:
Da lallio l'unica salita decente che puoi fare in 2 ore è Roncola. Valcava è troppo lontana a meno che in pianura tu non faccia i 45 di media:wacko: :mrgreen: e ti getti in discesa senza freni.
Alternativa è gironzolare sui colli di bergamo, così come anche il colle dei pasta.
Le altre sono troppo lontane per farcela in 2 ore, almeno credo.o-o
ok grazie Lukas, ora vedo dove sono ste salite: Roncola e dintorni.
:mrgreen: ( per i 45 in solitaria senza vento e senza discesa lasciamo stare...:-x)
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Buon risultato del nostro @iceman06 invece, che ci è andato.
Gf fatta, ovviamente medio. Posizione ass. 200su1200 cat. 30su88 a 35 km/h; in salita non ho mai forzato perchè preferivo tenermi per il finale. Dall'ultima salita all'arrivo la pianura era tanta e veloce quindi trovato un gruppo bisognava solo restarci, e stando ancora molto bene non l'ho sofferta.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ciao e benvenuto Bresà :mrgreen:
Da lallio l'unica salita decente che puoi fare in 2 ore è Roncola. Valcava è troppo lontana a meno che in pianura tu non faccia i 45 di media:wacko: :mrgreen: e ti getti in discesa senza freni.
Alternativa è gironzolare sui colli di bergamo, così come anche il colle dei pasta.
Le altre sono troppo lontane per farcela in 2 ore, almeno credo.o-o
io pensavo di consigliare monte di nese

troppo lontano?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io pensavo di consigliare monte di nese

troppo lontano?

ciao sergio

si anche a quella ho pensato in un secondo momento, effettivamente potrebbe starci anche se al limite come orari. poi magari si scopre che è più vicina di roncola od altre ;-) . Cmq c'è una "rosa" di possibili percorsi , sicchè la pedemontana di bg è ricca di salite, se non altro almeno corte, ma anche difficili come la maresana ma anche i vari versanti di città alta .
ciao! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.