Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
La butto lì nel senso che non so manco cosa farò domani.
E se sabato prossimo che é festa per tutti o domenica andassimo tutti al ghisallo? Partenza ore 8 rientro 12 e 30 - 13. Se qualcuno non se la sente possiamo farla al contrario salendo da onno e scendendo quindi a Bellagio. Ovviamente i più freschi davanti a dare una mano ... I meno dietro tranquilli in scia. É un' eresia?
Va bene x me se si parte 8,30 e il ghisallo da bellagio
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per l'organizzazione non possiamo trovare una modalità "a Prova di bomba"? Non tu Stefano ih ih

non esiste nulla a prova di bomba, se non l'organizzarsi almeno il venerdì e tenendo i 2 o 3 gg d'anticipo ;-) e non 8 ore prima :bua:
A me andrebbe bene farla in 27 minuti. Se tutto Quest'anno va bene conto di scendere sotto i 30. Ma vediamo, non è un obiettivo obbligato

27' non è male. Se ora hai 31' è possibilissimo. Dipenderà dagli allenamenti specifici e da quanto tempo stai pedalando ( mi pare di capire da poco)

La butto lì nel senso che non so manco cosa farò domani.
E se sabato prossimo che é festa per tutti o domenica andassimo tutti al ghisallo? Partenza ore 8 rientro 12 e 30 - 13. Se qualcuno non se la sente possiamo farla al contrario salendo da onno e scendendo quindi a Bellagio. Ovviamente i più freschi davanti a dare una mano ... I meno dietro tranquilli in scia. É un' eresia?

Non ci sarebbe scopo di fare il ghisallo, allora si puo fare il muro di sormano :pork: , facciamo solo la colma di sormano :wacko:

Ghisallo mi garba
ne parliamo in settimana ?
Dai che nva'

Va bene però inserirei anche qualcos'altro , tipo strappo dell'alpino/colle brianza/ valbrona etc etc
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
non esiste nulla a prova di bomba, se non l'organizzarsi almeno il venerdì e tenendo i 2 o 3 gg d'anticipo ;-) e non 8 ore prima :bua:


27' non è male. Se ora hai 31' è possibilissimo. Dipenderà dagli allenamenti specifici e da quanto tempo stai pedalando ( mi pare di capire da poco)







Va bene però inserirei anche qualcos'altro , tipo strappo dell'alpino/colle brianza/ valbrona etc etc

Scusa per le 8 ore ma fatico a pianificare prima o meglio lo potrei anche fare ma con il rischio di cambiare poco prima per imprevisti.
La prima volta che ci vediamo mi dai qualche dritta per l'allenamento. Pedalo su strada da circa 2 anni; prima solo mtb ed è decisamente alta cosa.
Per la gita io non esagererei cosi da permettere anche agli indecisi di aggregarsi.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Ah come l' hai trovata?
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ieri sera era tardi e questa mattina si era nuovamente in sella.
Beh una delle tante salite pedalabili, ti danno modo di gestirti e decidere come prenderle, se soffrire o arrivare in cima senza faticare.
Come abitudine non sono stato a cronometrare la salita.
Sceso da Valcava ed alle terme di Sant'Omobono girato a sinistra, quella come salita è più corta ma con pendenze superiori, ridisceso e poi svoltato per Berbenno, sceso a Ponte Giurino e per finire Cenate sopra, Trescore, Colle Gallo e rientro a casa
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Scusa per le 8 ore ma fatico a pianificare prima o meglio lo potrei anche fare ma con il rischio di cambiare poco prima per imprevisti.
La prima volta che ci vediamo mi dai qualche dritta per l'allenamento. Pedalo su strada da circa 2 anni; prima solo mtb ed è decisamente alta cosa.
Per la gita io non esagererei cosi da permettere anche agli indecisi di aggregarsi.

ma noo mi sono spiegato male, le otto ore prima erano rivolte a me stesso. Non mi permetterei mai di criticare qualcuno, men che meno chi non conosco, ci mancherebbe. Perdonami ma stavo facendo autoironia, visto che se c'è qualcuno da criticare per il problema "tempistica" quello sono solo io .
In ogni caso ci mancherebbe, siamo tutti pieni di impegni famiglia lavoro caxxi e maxxi etc , non siamo pro che pedalano per lavoro tutti i giorni. Per cui ci può stare qualsiasi cosa, il non stare bene, la difficoltà di pensare affrontare 150 km di fatica e doversi magari svegliare alle 4:30 il giorno dopo con la paura non riuscire ad affrontare la giornata di lavoro , impegni dell'ultimo momento etc etc. Le incognite ed i problemi sono sempre tanti per cui niente paura o-o si fa il possibile nelle nostre mani.
Bisognerebbe , anzi , imparare a godere e far fruttare anche un semplice allenamento di 3 ore di 70 /80 km , piuttosto che niente. Io invece ho quel bruttissimo difetto di dover fare o 6 ore o niente. Dovrò sradicarlo dalla mia testa , ma non è facile :bua: ( sono fatto malissimo , lo so).
Per domenica prossima invece ok, al massimo chi vuole può allungare oppure si può inserire qualcosa prima del ghisallo. Si può fare tutto insomma :mrgreen:.
Un 'ideina malsana è quella di , a lecco, svoltare a sx e proseguire per i colli di balisio ed il culmine di san pietro, però dipende da quanta benzina c'è nel serbatoioo-o.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Non preoccuparti anche la mia era autocritica ...
Grazie a mancene per la risposta e complimenti per il giro.
Personalmente se riuscirò a venire al ghisallo dovrei essere a casa non troppo tardi; quindi per macinare molti km dovrei partire presto oppure se si parte per le 8 e 30 mi accontenterò dei 120 km del ghisallo.
Ci vogliono le uscite lunghe per il fondo ma anche le brevi servono e come!
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
In settimana non so quanti si possano permettere uscite lunghe quindi ben vengano uscite di 70/80 km certamente non sono da scartare e servono comunque se poi ci metti alcune salite sui 10 km è un ottimo allenamento
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
oggi fatti 70 km a 27 di media con un ragazzo di mozzo (ha detto che si iscrive per conoscere il gruppo, e se si fa sabato vorrebbe aggregarsi per il ghisallo)
fatto lecco lungolago e ritorno da brivio, giro leggero perché aveva impegni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.