Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
si stava abbastanza bene si....chissa ad atlanta nel 96 come si stava ihih

images


ps. che giro avete fatto ?
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Oggi ho fatto il giro programmato.
giornata partita male (Bici trovata buca in garage) continuata peggio (borraccia rotta scendendo dalla roncola e garmin impazzito a berbenno).
Per il resto grazie ai consigli di martes sono riuscito a gestirmi sulla roncola terminando in crescendo.

Grazie anche a predone per la seconda salita. Già che ero lì ho fatto anche l'altra di berbenno giusto per vedere la differenza.

per gli amanti dei numeri questo è il giro di oggi

https://app.strava.com/activities/341532647

La roncola da san salvatore é sostanzialmente divisa in due parti, la prima con pendenze medie al 5-6 per cento e qualche piccolo strappetto piuttosto semplice. La seconda sale in media all'8 con punte oltre decisamente più impegnativa e abbastanza esposta al sole. Salita nel complesso breve ma impegnativa se affrontata al massimo delle proprie forze, non concede tregue soprattutto nel finale. Berbenno salita tipica d'allenamento 5 km per 5% di pendenza media. Concede respiro esposizione al sole mista. Berbenno più semplice del gallo, roncola più dura. Consigli tanti ma non conoscendoti diventa tutto relativo.

oppure variante di Berbenno, meno esposta al sole più corta ma più duretta e Ceresola

oppure un bel valtaleggio da san giovanni, lungo ma facile
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Oggi ho fatto il giro programmato.
giornata partita male (Bici trovata buca in garage) continuata peggio (borraccia rotta scendendo dalla roncola e garmin impazzito a berbenno).
Per il resto grazie ai consigli di martes sono riuscito a gestirmi sulla roncola terminando in crescendo.

Grazie anche a predone per la seconda salita. Già che ero lì ho fatto anche l'altra di berbenno giusto per vedere la differenza.

per gli amanti dei numeri questo è il giro di oggi

https://app.strava.com/activities/341532647

Scusa ma non conosco strava. Hai fatto la roncola in 27 min e berbenno in 18?
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Si, roncola da Almenno a quando spiana nella piazza della roncola e Berbenno dalla rotonda alla chiesa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Bhe sono tempi molto buoni, anche ottimi considerando che sono stati fatti nella stessa occasione e mi sembra di capire neanche al massimo delle capacità (sulla roncola dicevi di averla gestita). Bravo e complimenti. Tra l'altro é la prima volta che le affronti, no? Hai un futuro.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Bhe sono tempi molto buoni, anche ottimi considerando che sono stati fatti nella stessa occasione e mi sembra di capire neanche al massimo delle capacità (sulla roncola dicevi di averla gestita). Bravo e complimenti. Tra l'altro é la prima volta che le affronti, no? Hai un futuro.
Grazie mille, si prima volta... Sono da riprovare tutte anche perché il giro è bello e molto più fresco di val Seriana e lago

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Colle gallo, ganda e gandosso di solito. In estate presolana, Bossico e falecchio che è una salita semi sconosciuta dietro Songavazzo con pendenze ottime per i lavori z5 e z6

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Conosco falecchio. Ma usi il misuratore di potenza in allenamento o solo il cardio? Fai agonismo?
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Conosco falecchio. Ma usi il misuratore di potenza in allenamento o solo il cardio? Fai agonismo?
Misuratore di potenza. Niente agonismo perché ho scoperto la bdc l'anno scorso come riabilitazione per il ginocchio... Quest'anno volevo fare lo scalatore orobico e magari la un paio di medio fondo ma da dicembre a marzo sono stato fermo per il ginocchio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Azz, lo consigli quindi il misuratore? Quindi hai un trascorso da maratoneta? Mi piacerebbe condividere le tue modalità di allenamento. Sono attratto dal misuratore ma non ho la grana. Ma cambia veramente molto l'approccio? Si vedono i risultati?
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Azz, lo consigli quindi il misuratore? Quindi hai un trascorso da maratoneta? Mi piacerebbe condividere le tue modalità di allenamento. Sono attratto dal misuratore ma non ho la grana. Ma cambia veramente molto l'approccio? Si vedono i risultati?
Per quanto mi riguarda i risultati sono arrivati molto in fretta però non avendo mai usato il cardio non so dirti se avrei ottenuto gli stessi effetti senza misuratore. Sinceramente non ho mai avuto un buon rapporto con gli sport di fatica... Fino ai 15 anni ho giocato a tennis poi dai 16 ai 20 pesistica e boxe dai 20 ai 23 una volta a settimana mtb con meno salita possibile e 24 e 25 bdc.

Buona parte dei risultati cmq è legata al fatto di aver preso roberto massa come preparatore

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Non conosco Falecchio. Mi spieghi dov'è?
Grazie
Dalla chiesa di Songavazzo continui a salire per tipo 600 metri. Superi il cimitero e trovi un incrocio. A sx scendi dritto parcheggi a dx la strada sale. Quella Salita porta al falecchio. Se sei in mtb puoi arrivare a Bossico e monte pora

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Con massa gestisci le cose a distanza? Quindi ti alleni con una certa costanza seguendo tabelle?
Esatto... Per ragioni di budget ho scelto il programma classico, fissati gli obiettivi di massima lui manda le tabelle chiariamo i dubbi e mi alleno, se mi serve qualcosa lo contatto. Ogni tot test di soglia con analisi da parte sua... Nel frattempo mi sono documentato e studiato un po' da solo per cercare di analizzare le varie uscite in autonomia.

Per ora funziona più che bene, più avanti budget permettendo passerò a programmi più avanzati se necessario.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.