Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
metto più info.
Come gli altri anni, si parte in bici, solitamente c'è un percorso più difficile ed uno più semplice, visto l'eterogeneità del team.
Un altro gruppo di attempati raggiunge l'obiettivo con mezzi motorizzati, auto e furgoni.
Si mangia e si beve allo sfinimento e si torna tutti in macchina ronfanti, affidandosi completamente agli autisti sobri.
Quindi cerchiamo un posto spazioso, che magari si possa utilizzare il bagno per darsi una rinfrescata, e ovviamente accogliente con buon cibo e vino.
Allora rilancio: Al Molo 5 , Vassena (LC), dopo Onno praticamente.
I più avventurosi possono fare ad esempio Ghisallo da Canzo, scendere a Bellagio e tornare indietro un pezzo lungolago.
I meno avventurosi possono arrivare a Canzo e fare Valbrona.
I ciclotapascioni :mrgreen: possono fare il lungolago classico da Valmadrera (ricordandosi delle luci però)...
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
813
653
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Buongiorno a tutti e tutte!
C'è qualche gruppo di ciclisti amatoriali (MOLTO amatoriali) nei dintorni di Bergamo con cui condividere le uscite? Non ho una grandissima gamba ma le mie uscite da 100km con 1000mD+ riesco a farle (anche se in salita vado piano), quello che mi manca è la compagnia con cui affrontarle
1f642.png

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio
 
Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Buongiorno a tutti e tutte!
C'è qualche gruppo di ciclisti amatoriali (MOLTO amatoriali) nei dintorni di Bergamo con cui condividere le uscite? Non ho una grandissima gamba ma le mie uscite da 100km con 1000mD+ riesco a farle (anche se in salita vado piano), quello che mi manca è la compagnia con cui affrontarle
1f642.png

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio
ciao, il mio gruppo parte dalla bassa, quindi magari è più difficile organizzarsi. Sicuramente ci sono un sacco di gruppi, dipende anche da che lato di bergamo parti
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
813
653
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
@MaxMarkson com'è andata?

Mi è arrivata anche la traccia per domenica, alla fine si fa Palazzolo roncola, boccola e San vigilio

Secondo me è stata una bella manifestazione, l'unico inghippo la registrazione iniziale...quattro gazebi per mille persone erano pochini (ma capisco le difficoltà logistiche a metterne di più).

Alcuni passaggi sono stati impegnativi, almeno per me che non ho un gran manico, e ho invidiato il mio socio con la MTB. Tuttavia il percorso mi è piaciuto e mi sono divertito parecchio. Ottima idea anche l'arrivo in piazza con lo street food e le birre :ola:


Ho visto anche io le tracce per domenica prossima, adesso dobbiamo valutare il da farsi. Visti i percorsi io sarei quasi più per il medio da 85km, alla fine ci sono lunghi tratti su asfalto e non so se vale la pena farsi quei 20km in più. Oltretutto della Roncola si fanno solo 3km, neanche si arriva in cima (e considerando che dovrebbe essere una manifestazione gravel è già quasi troppo)
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Palazzolo sull'oglio ? ;nonzo%
;pirlùn^
oter che 100km usciva ahaha

Secondo me è stata una bella manifestazione, l'unico inghippo la registrazione iniziale...quattro gazebi per mille persone erano pochini (ma capisco le difficoltà logistiche a metterne di più).

Alcuni passaggi sono stati impegnativi, almeno per me che non ho un gran manico, e ho invidiato il mio socio con la MTB. Tuttavia il percorso mi è piaciuto e mi sono divertito parecchio. Ottima idea anche l'arrivo in piazza con lo street food e le birre :ola:


Ho visto anche io le tracce per domenica prossima, adesso dobbiamo valutare il da farsi. Visti i percorsi io sarei quasi più per il medio da 85km, alla fine ci sono lunghi tratti su asfalto e non so se vale la pena farsi quei 20km in più. Oltretutto della Roncola si fanno solo 3km, neanche si arriva in cima (e considerando che dovrebbe essere una manifestazione gravel è già quasi troppo)
boh, alla fine palazzago-roncola non la faccio praticamente mai, quindi la aggiungo volentieri, diversamente dalla zona di città alta che la faccio una volta sì e una no.
Sono curioso invece per le sponde del brembo perchè non le conosco minimamente
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
;pirlùn^
oter che 100km usciva ahaha


boh, alla fine palazzago-roncola non la faccio praticamente mai, quindi la aggiungo volentieri, diversamente dalla zona di città alta che la faccio una volta sì e una no.
Sono curioso invece per le sponde del brembo perchè non le conosco minimamente

Anche io sono curioso di fare il giro lungo il Brembo.
Di solito faccio quello lungo l'Adda, sarà una piacevole novità

Ah ecco Palazzago, beh, penso passerà più o meno da dove eravamo passati con l'Asteria del 2018, insomma una via di mezzo tra Asteria, Fiandre della Martesana e magari pure Coglia Coglia Coglia. :mrgreen:
Il tratto del brembo invece non è lunghissimo, almeno il tratto tra Crespi e Brembate Sotto. Dopodichè bisogna vedere se prosegue verso nord, la strada c'è, e dopo Filago si può proseguire dritto, ricalcando parte del CCC, appunto, sulla sponda Dx del fiume, oppure fare la passerella a Filago e saltare sulla sponda Sx e risalire fino alla roncola di treviolo, ove il sentiero finisce, anche se non sono sicuro che non ci sia una prosecuzione fino all'Isolotto di Ponte SP.
In entrambi i casi le sterrate sono carine anche se non è come l'alzaia dell'Adda che è un'altra cosa e, inoltre, in alcuni punti la strada si allontana dal greto del fiume addentrandosi un pò all'interno.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho visto anche io le tracce per domenica prossima, adesso dobbiamo valutare il da farsi. Visti i percorsi io sarei quasi più per il medio da 85km, alla fine ci sono lunghi tratti su asfalto e non so se vale la pena farsi quei 20km in più. Oltretutto della Roncola si fanno solo 3km, neanche si arriva in cima (e considerando che dovrebbe essere una manifestazione gravel è già quasi troppo)
Fai il lungo, non te ne pentirai o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson