Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
immagino girino le scatole ma almeno così il gg dopo ti sei rifatto il giro piuttosto che stare a casa a far uscire dalle ossa l'umidità del giorno prima :wacko:

Sinceramente non me la sono presa. Anzi, si saran divertiti quelli all'arrivo vedermi arrivare con un bel panino in mano :-) Al passaggio sull'arrivo stavo mangiando per prepararmi alle altre due salite... Sono curioso di vedere se mi han fotografato con panino in mano, sotto l'acqua e sporco di marmellata :-)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
il tempo per domenica mattina potrebbe essere accettabile. I temporali dovrebbero scatenarsi nella nottata tra sabato e domenica, al passaggio del FF. Poi domenica mattina instabile e il pomeriggio instabilità accentuata. Insomma, ad oggi c'è il rischio che piova, però può darsi che mezza giornata bella nella mattinata di domenica la faccia, ma aspettiamo il sabato per essere più precisi.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
mi spiace aver lanciato il sasso e poi rotrovarmi a nasconere la mano, ma visto il tempo incerto ne approfitto per uscire con la squadra riservandomi la libera uscita per domeniche con tempo più stabile

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.593
622
Serian Valley
Visita sito
Penso anch'io farò un girettino tranquillo che deciderò "on the road" secondo il meteo :-)

oggi ho gironzolato sulle salite qui intorno.
tempo molto strano: un attimo sembra che debba scatenarsi il diluvio universale e dopo cinque minuti son sparite tutte le nuvole...
ieri pioggie molto forti per qualche minuto e poi il sole...bohhh...ci stiamo tropicalizzando????:mrgreen::mrgreen::bua:

Anche per me oggi giornata così così...

ero a Bratto e sono partito presto per fare S.Zeno, Maniva, Crocedomini, Croce Salven e Presolana ma sceso a Lovere e visto il cielo nero sopra la Valtrompia ho ripiegato a più miti consigli...

ne è venuto fuori un giretto da 120 km senza mai salire a quote elevate, il che non mi ha evitato di beccare qualche temporale (due volte ha pure grandinato!!! ma lì ero ben al coperto)

in compenso ho fatto qualche salita nuova:

S.Vigilio da Rogno, non lunga ma tosta

e la Valle di Lozio salendo tra Malegno e Borno.

Il prossimo week-end sarò al mare, mentre il successivo dovrei essere in zona, se si organizza qualcosa mi aggrego volentieri

Buone pedalate a tutti!o-o

P.S. Paciuli e Aerials, alla fine che giro avete fatto lo scorso week-end?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Il prossimo week-end sarò al mare, mentre il successivo dovrei essere in zona, se si organizza qualcosa mi aggrego volentieri

Niente Feltre quest'anno?

Oggi ho fatto tanta pianura, due gandossi e s.fermo da Villongo. Incontrato Samroc, Enrico, Michele e tanti altri! Niente acqua per me, ma ai Colli di S.Fermo, sono scappato via velocemente vedendo dei grossi nuvoloni neri...

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
Niente Feltre quest'anno?

Oggi ho fatto tanta pianura, due gandossi e s.fermo da Villongo. Incontrato Samroc, Enrico, Michele e tanti altri! Niente acqua per me, ma ai Colli di S.Fermo, sono scappato via velocemente vedendo dei grossi nuvoloni neri...

:rosik: e tu due gandosso e un san fermo me li chiami tanta pianura?

Io oggi giro tranquillo in gruppo, per darti l'idea, il tratto saliente dell'uscita è stata la "salita" che da Sovere porta a Clusone...

@ Claudio: domenica scorsa viste le nubi che indugiavano nel cielo sopra Boario abbiam deciso di non scomodare il vivione per cui abbia fatto:
Boario -> Dezzo -> Croce di Salven -> Breno -> Croce Domini -> Maniva -> San Zeno -> Pisogne -> Boario = 160 km 4400 m dslv
in pratica lo stesso che avevi in mente di fare oggi, solo in senso inverso

io ho sempre una proposta pendente:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ozpadwgxuvsbjsnw
se si ritiene troppo monotono il tratto iniziale di lungo lago lo si può benissimo spezzare inserendo la salita al passo d'agueglio :mrgreen:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ieri fatto il Mortirolo da 3 Versanti, giornata dal meteo spettacolare
Partenza alle 7,30 da Edolo e prima salita dal versante di Monno, immersa nel silenzio e vista l'ora, senza traffico. Quindi discesa a Grosio, e rischiato frontale con un coxxxone che correva a piedi in salita contromano, quindi Mazzo, e da qui i 12km davvero duri fino al passo. 34X28 nei 6km centrali, che fatica, e meno male che e' tutta all'ombra, in compenso il panorama dell'ultimo km ripaga (forse) di tutte le fatiche spese per arrivare fino li'. In cima discesa verso Monno, Edolo, quindi risalita verso Aprica, (caldo boia) bivio a dx per Pian Gembro e Trivigno e per la strada a mezza costa che porta di nuovo in cima al Mortirolo. La strada, negli ultimi 8/10 km nel tratto pianeggiante prima del passo, e' ancora molto sporca, con rami di alberi, aghi di pino, e un paio di tratti (brevi) con neve sulla strada, con un po' di attenzione e' fattibilissima, pero' in vista della GF Pantani credo che andra' sistemata. Arrivato in cima alla 3 salita la tentazione di scendere verso Grosio e risalire dal 4 versante e' stata grande e alla fine ho avuto il rimpianto di non averlo fatto anche perche' 1h30' in piu' non avrebbe cambiato granche' e soprattutto perche' ormai ero li' chissa' quando e se ci riprovero'...
Alla fine, comunque, 130km e circa 3900m di dislivello, ma soprattuto una bella giornata di sport e sana fatica.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
@ Paciuli: complimenti, mi sarebbe piaciuto anche a me fare il giro ma purtroppo non sarei proprio riuscito prima a svagliarmi per essere a Edolo così presto e poi a fare un giro del genere visto che le salite ed il caldo dell'uscita del giorno prima mi avevano lasciato un po' provato :wacko:
...a proposito della Pantani ho letto che la modifica la modifica al percorso di cui mi parlavi è saltata

@ Mash visto che da maggio non è passato molto tempo, escluderei il fattore età e considerei l'unico colpevole il caldo o-o

Ieri fatto il Mortirolo da 3 Versanti, giornata dal meteo spettacolare
Partenza alle 7,30 da Edolo e prima salita dal versante di Monno, immersa nel silenzio e vista l'ora, senza traffico. Quindi discesa a Grosio, e rischiato frontale con un coxxxone che correva a piedi in salita contromano, quindi Mazzo, e da qui i 12km davvero duri fino al passo. 34X28 nei 6km centrali, che fatica, e meno male che e' tutta all'ombra, in compenso il panorama dell'ultimo km ripaga (forse) di tutte le fatiche spese per arrivare fino li'. In cima discesa verso Monno, Edolo, quindi risalita verso Aprica, (caldo boia) bivio a dx per Pian Gembro e Trivigno e per la strada a mezza costa che porta di nuovo in cima al Mortirolo. La strada, negli ultimi 8/10 km nel tratto pianeggiante prima del passo, e' ancora molto sporca, con rami di alberi, aghi di pino, e un paio di tratti (brevi) con neve sulla strada, con un po' di attenzione e' fattibilissima, pero' in vista della GF Pantani credo che andra' sistemata. Arrivato in cima alla 3 salita la tentazione di scendere verso Grosio e risalire dal 4 versante e' stata grande e alla fine ho avuto il rimpianto di non averlo fatto anche perche' 1h30' in piu' non avrebbe cambiato granche' e soprattutto perche' ormai ero li' chissa' quando e se ci riprovero'...
Alla fine, comunque, 130km e circa 3900m di dislivello, ma soprattuto una bella giornata di sport e sana fatica.

Hai fatto il trittico del mortirolo! Mi sembra che ci sia anche un brevetto che si chiama così... certo che la quarta ascesa sarebbe stata la ciliegina sulla tortao-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Hai fatto il trittico del mortirolo! Mi sembra che ci sia anche un brevetto che si chiama così... certo che la quarta ascesa sarebbe stata la ciliegina sulla tortao-o

Si è vero però il brevetto prevedeva la partenza da Mazzo e sinceramente non avevo voglia di trasferirmi in auto fino a li. Se poi vogliamo dirla tutta, secondo me, per rendere la cosa ancora più "extreme" si potrebbe aggiungere ai 3 versanti fatti da me e al 4° di Grosio, i versanti di Lombro (Monte Padrio) e quello di Tirano (Trivigno) che confluiscono sulla strada che porta al Mortirolo da Pian Gembro. Allora si che sarebbe un brevetto con i controfiocchi,
si sfiorerebbero gli 8000m di dislivello. Piuttosto, Sabato mattina all'alba (molto alba), meteo permettendo, parto da Edolo per il tappone sui colli della Rata (ricordi?), ci sei? Mauro?

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Probabilmente sabato mattina faccio il giro del lago d'iseo. Se qualcuno vuole unirsi parto da Rovato (parcheggio centro commerciale) e faccio tranquillo le due sponde. Vorre fare notare il tranquillo ... nel senso di veramente tranquillo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.