Chi c'è di Padova? (parte 23)

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
immagino dal lato torreglia, quello coi tornanti sopra al 10% ed oltre ...
una volta d'inverno l'ho fatto a salire, con la brina bianca che copriva tutta la strada ... :mrgreen:

a proposito, hanno iniziato a girare i "grupponi" intorno a teolo verso le 14:30???
sabato ho visto di quelle cose che nemmeno d'estate ... tutto per non perdere la ruota e farsi il ritorno in solitaria ... :espulso.

aggiornamento ...
fontanella in centro a fiesso funziona ...
fontanella in centro a dolo NON funziona ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
immagino dal lato torreglia, quello coi tornanti sopra al 10% ed oltre ...
una volta d'inverno l'ho fatto a salire, con la brina bianca che copriva tutta la strada ... :mrgreen:

a proposito, hanno iniziato a girare i "grupponi" intorno a teolo verso le 14:30???
sabato ho visto di quelle cose che nemmeno d'estate ... tutto per non perdere la ruota e farsi il ritorno in solitaria ... :espulso.

aggiornamento ...
fontanella in centro a fiesso funziona ...
fontanella in centro a dolo NON funziona ...

;-)
Ero sulla piazzetta sotto alla salita del m. Madonna verso le 12:30 e c'era un gruppetto di 5 ciclisti che stazionava sulla strada, più un paio di solitari appoggiati al muretto di cinta. Dopo la salita son sceso verso Rovolon, purtroppo non ho trovato nessuno da mettermi a ruota. :cry:
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
magari ci siamo incrociati ... fai conto, ore 14 passavo da malcontenta per tornare a casa ...
io ho forato a marghera ... :mrgreen:
Alle 13:30 ero fermo lungo il naviglio con la bici rovesciata a rimontare la camera d'aria di scorta, dal lato sinistro del canale tornando. Le ultime volte ho scelto quella strada invece della principale perché c'è pochissimo traffico, alla fine attraversi una chiusa in ferro per le barche e ti immetti sul rettilineo finale dal parcheggio della trattoria al cacciatore. Sarò passato per malcontenta poco prima delle 2 , forse ero ad Oriago a quell'ora. Purtroppo a casa ho dimenticato di salvare il percorso e non ricordo gli orari precisi.
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Off-Topic: qualcuno ha esperienza di come viene regolato il traffico ciclabile stradale dei percorsi battuti dal giro d'Italia durante e nelle ore in prossimità della tappa? Volevo capire se potevo accedere e fermarmi a bordo strada nel momento del passaggio degli sportivi veri...
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
+ strada principale di un paese attraversato: divieto di fermata, sosta, transito ...
se non ricordo male, 2 ore prima del transito previsto (tutto dipende dalla media che tengono) ...
le intersezioni delle laterali con la principale vengono transennate e/o presidiate ...

da una laterale, arrivi all'incrocio con la principale e ti fermi a guardare ...

+ salita (seria) che porta ad un gpm di 1a categoria ...
divieto di fermata e sosta per i camper dalla sera prima del passaggio ...
dalla mattina divieto di transito ad auto, moto, ecc ...
fino a 2 ore prima del transito previsto, puoi salire in bicicletta o a piedi ...

nel 2017 passaggio per valstagna-foza ...
son partito la mattina presto da casa in bdc ...
un serpentone di bici e persone a piedi che salivano lungo i tornanti ...

penso che nel sito ufficiale ci siano le norme di comportamento, ecc ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio T.

Ryosei Onishi

Novellino
1 Aprile 2012
17
1
Rimini
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 2017
Ciao ragazzi, OT che più OT non si può, ma mi sembra un gruppo affiatato e magari posso ottenere una dritta.
Mi sono trasferito di recente a Venezia zona Marcon, qualcuno di voi per caso conosce gente della zona (o magari anche Mogliano Veneto ?) a cui aggregarsi ? Non conoscendo i giri che si possono fare e non avendo un computerino sono un po' fuori dal giro, grazie a chi mi risponderà e scusate di nuovo l'OT:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
nel 2017 passaggio per valstagna-foza ...
son partito la mattina presto da casa in bdc ...
un serpentone di bici e persone a piedi che salivano lungo i tornanti ...

magari ci siamo anche incrociati quel giorno!
c'ero anch'io, ma non in bdc, bensì con il "cancellone" da 15 kg (city bike di mio papà) che usavo prima di prendere la bdc (che presi proprio ad agosto 2017.

quel giorno andai su fino a dopo la galleria, misi la bici al di là del guard-rail ed andai sull'altro lato strada sopra al muretto ad aspettare il giro.
ricordo che la salita fu infernale, continuavo ad avere dei crampi, mi fermai anche su uno dei tornanti a distendere le gambe per un crampone!
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
saranno dei cartelli farlocchi solo per non farti passare a te in bici :))):


come oggi è successo a me di ritorno dal Cornale, dopo il ponte in via Costa/Valgadena (circa loc. s.Marino) che va sulla ss47 avevano messo delle transenne col segnale di divieto e un cartellino con scritto escluso residenti. c'era un'auto di polizia municipale ed uno dei vigili che scendeva ed ho chiesto se potevo continuare e mi ha detto di si.
pensavo fosse successo un incidente invece non ho visto nulla di nulla, strada liberissima come in andata...;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: NickMeditato