Chi c'è di Padova? (parte 23)

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
ciao a tutti, scrivo qui spero di non aver sbagliato forum
Sarò qualche giorno a Montegrotto Terme e potrò fare 2 uscite di 4h circa. Che giri consigliate in zona Euganei? meglio strada (che avevo già fatto un paio di anni fa) o gravel, ( uscite più tranquille approfittando anche della zona con argini e sterrati)?
grazie

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
in bdc, così ... su due piedi ...

montegrotto, torreglia, galzignano, roverello, arquà, sassonegro, baone, este, calaone, rivadolmo, cinto euganeo, fontanafredda, vo', zovon, teolo, castelnuovo, m.te rua, torreglia, montegrotto ...

infiniti giri puoi fare ... dal semplice anello attorno ai colli, a tutte le "cime" dei colli ...

;-)

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
in bdc, così ... su due piedi ...

montegrotto, torreglia, galzignano, roverello, arquà, sassonegro, baone, este, calaone, rivadolmo, cinto euganeo, fontanafredda, vo', zovon, teolo, castelnuovo, m.te rua, torreglia, montegrotto ...

infiniti giri puoi fare ... dal semplice anello attorno ai colli, a tutte le "cime" dei colli ...

;-)
per es questo giro con poca pendenza ma lungo, com'è paesaggisticamente e come traffico?

1746700396893.png

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
229
115
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Paesaggisticamente troverai campi e campi, attraverserai qualche paese di campagna, costeggerai gli argini dei fiumi fino ad arrivare alla laguna che ti porterà a Chioggia. Potresti trovare intenso traffico durante il fine settimana nel tratto centrale verso Chioggia sottomarina, dalle 7:00 alle 11:00 c'è sempre la coda su quei posti viceversa poi la trovi nel tardo pomeriggio al rientro

• Mi piace
Reactions: emilio-tri

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
Paesaggisticamente troverai campi e campi, attraverserai qualche paese di campagna, costeggerai gli argini dei fiumi fino ad arrivare alla laguna che ti porterà a Chioggia. Potresti trovare intenso traffico durante il fine settimana nel tratto centrale verso Chioggia sottomarina, dalle 7:00 alle 11:00 c'è sempre la coda su quei posti viceversa poi la trovi nel tardo pomeriggio al rientro
tra questi ? il giro ad anello (3^ immagine) è gravel? grazie ancora

1746708634218.png

1746708668167.png

1746708698776.png

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
229
115
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Io farei il secondo cosí vedi anche i Berici e prendi la benedizione al santuario :mrgreen:

Il terzo penso sia adatto a bdc, da battaglia terme a Monselice c'è un argine in ghiaino finissimo molto scorrevole, io lo ho percorso con copertoncini da 25 senza problemi.
Ma komoot non ti indica il fondo stradale?

• Mi piace
Reactions: emilio-tri

emilio-tri

Pignone
6 Maggio 2011
101
4
milano
Visita sito
Bici
Io farei il secondo cosí vedi anche i Berici e prendi la benedizione al santuario :mrgreen:

Il terzo penso sia adatto a bdc, da battaglia terme a Monselice c'è un argine in ghiaino finissimo molto scorrevole, io lo ho percorso con copertoncini da 25 senza problemi.
Ma komoot non ti indica il fondo stradale?
Ma komoot non ti indica il fondo stradale? ==> lo indica ma per esperienza passata non è affidabile. Grazie per le dritte

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
se girate dalle parti di primolano, fate questa deviazione in salita ...
per me, merita ... pedali in un tunnel fatto di alberi alti, alti ... talmente all'ombra che sembra l'imbrunire ...
da alcuni tornanti si vede il duomo di enego ...

attenzione, ho trovato la strada un pò stretta e senza protezioni a lato ...
ma asfaltata e liscia come un tavolo da biliardo ...

;-)

abc123.png

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.281
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
per me, merita ... pedali in un tunnel fatto di alberi alti, alti ... talmente all'ombra che sembra l'imbrunire ...

;-)

Vedi l'allegato 491078
Non ho capito bene.
Giovedì se tutto va bene vorrei salire al Grappa e scendere da Caupo e rientrare a Bassano passando per Primolano.
Qual è la deviazione che suggerisci?
Grazie

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
piccolo servizio di pubblica utilità ... soprattutto per chi fa "gravel" ... ;-)

limena -> pontevigodarzere lungo gli argini del fiume brenta ... consiglio di pedalare l'argine destro ...
(l'argine sinistro è interrotto in due punti per lavori idraulici e per nuovo ponte ferroviario)

argine muson dei sassi in località terraglione (fraz. di vigodarzere) ...
lavori per rifacimento del ponte stradale sul canale muson fino al 30/09/2025 ...
occorre fare qualche piccola deviazione nel paese ...

;-)

• Mi piace
Reactions: KOHAN and elteo79

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.281
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

;-)

Vedi l'allegato 491078
Allora, volevo passarci sabato dopo essere sceso dal Grappa per Caupo, ma stava piovendo (ho preso pioggia tra Fonzaso e Primolano) quindi ho preferito evitare.
Però ho visto sia il bivio ad Arsiè sia il punto in cui si ricongiunge alla principale a Primolano.
La prossima volta che ci passo la voglio fare.
Grazie per la segnalazione.

• Mi piace
Reactions: NickMeditato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.325
22.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
al posto di primolano, fastro, arsiè ...
puoi fare ...
primolano, s. vito (via kennedy, "valnevera"), via novegno ...

;-)
ma è il col del Gallo :mrgreen: è una delle strade più frequentate da quelle parti...già in primavera ci vanno in tanti e puoi farlo anche al contrario
tipo cismon rocca arsiè col del gallo e giù alle scalette anche se quasi tutti lo fanno in quel senso

• Mi piace
Reactions: NickMeditato