Chi c'è di Padova? (parte 23)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Buona sera a tutti ragazzi.
Scusate la mia intrusione ma cercavo informazioni sul negozio Rancing Bike di Morbiato Gianni a Selvazzano, c'è nessuno che mi indica il sito online così posso visitare il negozio da casa?
Me ne hanno parlato bene, voi che dite?

Grazie ancora e scusatemi ma non sapevo dove fare la mia domanda...
Ciao

Il negozio lo conosco bene e lui ahimè conosce bene il mio...portafogli.
Non mi pare abbia un sito web in ogni caso non credo sarebbe tipo i negozi online, dove puoi comprare prodotti o vedere i prezzi. ha comunque uno spazio su facebook. Il proprietario Gianni Morbiato è un tipo un po' sui generis, spesso lunatico e scorbutico, Se ti vede fuori ad osservare la vetrina si precipita fuori per proporti qualsiasi cosa a qualsiasi condizione. Rientra tutto, perfino i calzini sporchi ... ed è uno dei pochi che rientra usato per usato, Il locale è regolarmente pieno di gente ed ha 3-4 meccanici. Quindi per fare le cose con un po' di calma meglio andare di mattina, da evitare assolutamente il sabato, a meno di non sapere esattamente cosa si vuole. . Io non mi sono mai trovato molto bene, però pratica davvero ottimi prezzi e questo basta. Ha anche un fratello Giorgio che ha pure un negozio di bici e si trova a Padova in via Cardinal Callegari.
 

stefi68

Novellino
30 Settembre 2013
71
2
Faenza
Visita sito
Bici
Willier Izoard
Il negozio lo conosco bene e lui ahimè conosce bene il mio...portafogli.
Non mi pare abbia un sito web in ogni caso non credo sarebbe tipo i negozi online, dove puoi comprare prodotti o vedere i prezzi. ha comunque uno spazio su facebook. Il proprietario Gianni Morbiato è un tipo un po' sui generis, spesso lunatico e scorbutico, Se ti vede fuori ad osservare la vetrina si precipita fuori per proporti qualsiasi cosa a qualsiasi condizione. Rientra tutto, perfino i calzini sporchi ... ed è uno dei pochi che rientra usato per usato, Il locale è regolarmente pieno di gente ed ha 3-4 meccanici. Quindi per fare le cose con un po' di calma meglio andare di mattina, da evitare assolutamente il sabato, a meno di non sapere esattamente cosa si vuole. . Io non mi sono mai trovato molto bene, però pratica davvero ottimi prezzi e questo basta. Ha anche un fratello Giorgio che ha pure un negozio di bici e si trova a Padova in via Cardinal Callegari.

Grazie Aqualung,
era ciò che volevo sapere, sintetico e preciso. o-o
Me l'hanno consigliato proprio perchè ritirava qualsiasi tipo di usato,
sai non si sà mai che trovo qualcosa di ottimo ad un prezzo ragionevole.
Grazie ancora o-oo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
C'è stato anche un altro incidente nei pressi di Vo'...


Oggi ho affrontato il mio nemico numero uno, via Fontanelle ad Arquà Petrarca. Non ero in gran forma, ma ho voluto provare. Alla fine ho dovuto fermarmi due volte per arrivare in "altura" :bua: Ne ho di strada da fare, in tutti i sensi...
 

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Ragazzi io al rientro dalle ferie riporto su la mia bici, quali sono i possibili percorsi da poter fare all'inizio per riprendere i ritmi, magari evitando le salite per il momento, pensavo di ricominciare con della pianura e facendo girare le gambe....

Magari se qualcuno ha qualche consiglio come base di allenamento per riprendereo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi io al rientro dalle ferie riporto su la mia bici, quali sono i possibili percorsi da poter fare all'inizio per riprendere i ritmi, magari evitando le salite per il momento, pensavo di ricominciare con della pianura e facendo girare le gambe....

Magari se qualcuno ha qualche consiglio come base di allenamento per riprendereo-o
Ah, io avevo lavorato a Bologna fino a poco fa, purtroppo avevo lasciato la bici a casa però :bua: Poco male, ero fuori allenamento, avevo notato alcune salite su cui stavo rinunciando a salire in auto :mrgreen:

Scusa l'OT, purtroppo non ho una grande conoscenza della cartografia delle zone...credo che si possano comunque aggirare i Colli Euganei e fare qualche giro "simpatico", tipo Este, Lozzo, con qualche leggero saliscendi...ma meglio se aspetti consigli da chi sa o-o


Via Fontanelle in bdc è dura x tutti !!!!

Eh lo so, pensavo che dopo aver fatto Via Marlunghe (con notevole difficoltà comunque) potessi andare tranquillo, ma mi ricordavo male :bua:
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ragazzi io al rientro dalle ferie riporto su la mia bici, quali sono i possibili percorsi da poter fare all'inizio per riprendere i ritmi, magari evitando le salite per il momento, pensavo di ricominciare con della pianura e facendo girare le gambe....

Magari se qualcuno ha qualche consiglio come base di allenamento per riprendereo-o
Dipende da cosa intendi x ripresa?
Quante uscite nei primi 7 giorni?
Unico dato certo è che conviene partire lento con un 50km tutti in piano va benissimo este/lozzo/Vo etc.etc.
Poi la 2a uscita sempre un 50km con un po di salite es .
Da monselice a galzignano Teolo Vo monselice .
3a uscita un po di forza 2/3 ripetute sul monte ricco a monselice .
La 4a uscita puoi fare pure un giro completo dei colli circa 80/100km x 1200 - 1700mt di dislivello .
Io dopo 10/15 giorni di stop riprendo così .....il tutto senza guardare i tempi ovviamente
 

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Dipende da cosa intendi x ripresa?
Quante uscite nei primi 7 giorni?
Unico dato certo è che conviene partire lento con un 50km tutti in piano va benissimo este/lozzo/Vo etc.etc.
Poi la 2a uscita sempre un 50km con un po di salite es .
Da monselice a galzignano Teolo Vo monselice .
3a uscita un po di forza 2/3 ripetute sul monte ricco a monselice .
La 4a uscita puoi fare pure un giro completo dei colli circa 80/100km x 1200 - 1700mt di dislivello .
Io dopo 10/15 giorni di stop riprendo così .....il tutto senza guardare i tempi ovviamente


Ehehhee eh si dopo 10/15 gg sta benissimo il programma.
Io sono ferma da ottobre dello scorso anno purtroppo(motivi di salute ecc).
Ho fatto un giro solo in Sicilia in una mattinata bollente, alle 7 c'erano già 30º....e dopo 25km mi sentivo sfinito:bua:
Il fresco dovrebbe agevolarmi
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Come fanno a sapere che erano extracomunitari di colore? Gli hanno chiesto i documenti passando in bici? :mrgreen:

Beh insomma, sul fatto che delle persone siano di colore bastano gli occhi, sull'extracomunitario lo si può supporre con un grado piuttosto elevato di certezza, sapendo poi che a Teolo/Torreglia sono ospitati richiedenti asilo...
Da qui a dire che si tratta di delinquenti ce ne passa.
Tra l'altro, credo che i rapinatori di bici di cui si legge ogni tanto siano persone dell'est europa.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh insomma, sul fatto che delle persone siano di colore bastano gli occhi, sull'extracomunitario lo si può supporre con un grado piuttosto elevato di certezza, sapendo poi che a Teolo/Torreglia sono ospitati richiedenti asilo...
Da qui a dire che si tratta di delinquenti ce ne passa.
Tra l'altro, credo che i rapinatori di bici di cui si legge ogni tanto siano persone dell'est europa.
Infatti, non volevo fare il pignolo, solo far notare che quella pagina mi sembra poco attendibile, lo si evince anche dall'immagine di copertina, dove usano "affianco" al posto di "a fianco". A meno che non siano amanti di forme arcaiche o non in uso, si tratta di un errore grossolano (spero di non essere bastonato da qualche letterato) [emoji1] ...
Se poi si vanno a leggere i commenti... [emoji16]
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
C'è stato anche un altro incidente nei pressi di Vo'...


Oggi ho affrontato il mio nemico numero uno, via Fontanelle ad Arquà Petrarca. Non ero in gran forma, ma ho voluto provare. Alla fine ho dovuto fermarmi due volte per arrivare in "altura" :bua: Ne ho di strada da fare, in tutti i sensi...

sei pazzo a fare il ventolone senza allenamento :wacko: cmq bravo lo stesso
io l'ho fatto 4 volte in 4 giorni e la prima volta mi sono fermato pure io dopo un pezzo però ero andato a tutta sul ricco e non conoscendo la salita ho fatto lo sborone pagandone le conseguenze....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sei pazzo a fare il ventolone senza allenamento :wacko: cmq bravo lo stesso
io l'ho fatto 4 volte in 4 giorni e la prima volta mi sono fermato pure io dopo un pezzo però ero andato a tutta sul ricco e non conoscendo la salita ho fatto lo sborone pagandone le conseguenze....

Ah, ma è quello lì il Ventolone allora :-x Non avevo ancora capito quale era...vorrei provare a rifarlo per vedere se riesco a fermarmi una volta sola. Giovedì per la prima volta sono riuscito a non fermarmi in via Marlunghe, anzi stranamente non mi sono mai sentito in crisi, forse perchè l'ho fatta a ritmo estremamente blando, senza forzare mai (certo che in quella salita c'è da crepare dal caldo, probabilmente è al sole la parte che sale verso il Gemola, viene voglia di buttare il casco in mezzo ai campi)

si per quei pochi che la fanno io in 8 volte ho trovato due persone che a metò si sono girate (pivelli nn si abbandona mai una salita io la vedo come una sconfitta) , ze roba da omani col peo :mrgreen::rosik:

Anch'io preferisco fermarmi magari, ma poi provare a proseguire, mi intristisce un po' non completarle...

Stavo pensando di farmi mettere bene in sella, un mio amico mi ha parlato di un laboratorio di Padova, dove chiedono 160 euro (forse Lab3?), ma forse è un po' troppo per me che non ho velleità. Stavo pensando se andare da quel tale a Verona (un tal Alfiero mi sembra di ricordare)