Chi c'è di Padova? (parte 23)

DocManu

Novellino
30 Agosto 2015
1
0
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Buona sera a tutti! mi chiamo Emanuele e tra circa un mese mi trasferirò a Padova per i prossimi 5 anni per lavoro. Volevo gentilmente sapere se ci sono gruppi di ciclisti piu o meno organizzati per fare qualche giro soprattutto il sabato e la domenica. conoscete anche qualche sito dove posso trovare un calendario delle gare amatoriali della zona? Grazie!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma il lab3 non è fallito? Su Alfiero vi sono divrese discussioni nel forum con pareri discordanti.

Forse hanno riaperto, ho visto che il sito c'è e ha anche una partnership con Sportler...in una discussione però avevo letto che sembrava chiuso tempo fa...

Eh, ho letto poco fa casualmente in altra sezione che molti si sono lamentati di Alfiero. Non vorrei che fosse una specie di "santone" dove magari per alcuni l'effetto placebo concorre ai miglioramenti. Poi ho letto che non fanno come nei laboratori delle carte con scritte tutte le misure. Quindi ogni volta che uno cambia scarpe o bici deve tornare e rifare tutto? ;nonzo% M'è già passata la voglia onestamente :mrgreen:
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Forse hanno riaperto, ho visto che il sito c'è e ha anche una partnership con Sportler...in una discussione però avevo letto che sembrava chiuso tempo fa...

Eh, ho letto poco fa casualmente in altra sezione che molti si sono lamentati di Alfiero. Non vorrei che fosse una specie di "santone" dove magari per alcuni l'effetto placebo concorre ai miglioramenti. Poi ho letto che non fanno come nei laboratori delle carte con scritte tutte le misure. Quindi ogni volta che uno cambia scarpe o bici deve tornare e rifare tutto? ;nonzo% M'è già passata la voglia onestamente :mrgreen:

ma lascia stare la visita biomeccanica se non hai problemi di dolori vari, ps lab3 ha riaperto ma mi puzza , poi nn ne ho sentito parlare bene... io alla fine nn andrò da nessun biomeccanico perché il mio problema di sfregamento al soprasella nn è risolvibile, ho provato 3 selle, alla fine caldo + peli è normale che mi irrito, l'unico rimedio è la crema all'aloe mi fa arrossare molto meno , prima perdevo perfino sangue ora nn più...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Siccome vedo gente nuova mi presento sono aqualung e scrivo.nel forum da diverso tempo. Voi?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mi è capitato di rileggere le prime pagine dei post, dove si discuteva delle salite dei Colli Euganei. C'era molto movimento (io non ero ancora iscritto)


ma lascia stare la visita biomeccanica se non hai problemi di dolori vari, ps lab3 ha riaperto ma mi puzza , poi nn ne ho sentito parlare bene... io alla fine nn andrò da nessun biomeccanico perché il mio problema di sfregamento al soprasella nn è risolvibile, ho provato 3 selle, alla fine caldo + peli è normale che mi irrito, l'unico rimedio è la crema all'aloe mi fa arrossare molto meno , prima perdevo perfino sangue ora nn più...

Il problema è che, la settimana scorsa, avevo fatto qualche salita per i Colli e volevo terminare facendo la Panoramica, ma ho dovuto fermarmi perché mi era venuto male ad un ginocchio. Allora ho provato a cambiare l'altezza sella e regolare le tacchette, ma da solo non è semplice, ieri sono andato al Passo del Branchetto dopo Bosco Chiesanuova, ma non è stato un test affidabile, ho forzato molto di più per Colli, perciò domani riprovo, sempre se non piove...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mi è capitato di rileggere le prime pagine dei post, dove si discuteva delle salite dei Colli Euganei. C'era molto movimento (io non ero ancora iscritto)




Il problema è che, la settimana scorsa, avevo fatto qualche salita per i Colli e volevo terminare facendo la Panoramica, ma ho dovuto fermarmi perché mi era venuto male ad un ginocchio. Allora ho provato a cambiare l'altezza sella e regolare le tacchette, ma da solo non è semplice, ieri sono andato al Passo del Branchetto dopo Bosco Chiesanuova, ma non è stato un test affidabile, ho forzato molto di più per Colli, perciò domani riprovo, sempre se non piove...

ok capisco se hai male il ginocchio potrebbe essere si sella bassa, ma dove è sto passo del branchetto, mi hai incuriosito ma è una salitella?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ok capisco se hai male il ginocchio potrebbe essere si sella bassa, ma dove è sto passo del branchetto, mi hai incuriosito ma è una salitella?

Si arriva a 1590 m slm, è sopra a Verona, oltrepassato Bosco Chiesanuova (paese natale di Massimo Moratti), fatta partendo da Grezzana. È una salita lunga e a parer mio non c'è nessun tratto spaccagambe ed inoltre ci sono molti tratti in falsopiano e alcuni saliscendi, per cui pure io non ho incontrato alcuna difficoltà. Lo stato della strada in certi punti non è un granché, piuttosto rattoppato, ma ci sono quattro case, per cui resterà così...traffico veramente molto poco, appunto perché non c'è niente :mrgreen:
Purtroppo non so fare paragoni, non avendo esperienza di altre salite lunghe in termini di spettacolarità. Per un ciclista di lungo corso forse non è molto stimolante, ma non saprei dire... Certo che quest'anno vorrei non fermarmi troppo d'inverno per prepararmi a fare qualche bella salita in montagna l'anno prossimo...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Si arriva a 1590 m slm, è sopra a Verona, oltrepassato Bosco Chiesanuova (paese natale di Massimo Moratti), fatta partendo da Grezzana. È una salita lunga e a parer mio non c'è nessun tratto spaccagambe ed inoltre ci sono molti tratti in falsopiano e alcuni saliscendi, per cui pure io non ho incontrato alcuna difficoltà. Lo stato della strada in certi punti non è un granché, piuttosto rattoppato, ma ci sono quattro case, per cui resterà così...traffico veramente molto poco, appunto perché non c'è niente :mrgreen:
Purtroppo non so fare paragoni, non avendo esperienza di altre salite lunghe in termini di spettacolarità. Per un ciclista di lungo corso forse non è molto stimolante, ma non saprei dire... Certo che quest'anno vorrei non fermarmi troppo d'inverno per prepararmi a fare qualche bella salita in montagna l'anno prossimo...

ok capisco adesso cerco le caratteristiche tecniche della salita
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No arriva sul pianoro .
Si attraversa Arquà e continui dritto a salire finché arrivi sul pianoro

Il Pianoro è una strada sterrata? ;nonzo%

E allora sta via Fontanelle dov'è?!? Poi...lo strappo in pavé che simula i muri delle Fiandre dove caspita é?!? ;nonzo%
Tante volte che vado sui Colli e non l'ho mai trovato!! :angrymod:

Magari l'hai fatto e non ci hai fatto caso o-o Forse il tratto che intendi tu è quello a senso unico, dopo aver lasciato la Chiesa sulla destra si continua a salire, svoltando a sinistra se non ricordo male. Lì c'è un tratto col porfido, dove c'è sempre o quasi, sulla sinistra, un'auto con un mattone dietro le ruote per evitare che scenda a valle :mrgreen: Poi via Fontanelle prosegue, credo sia impossibile sbagliare se non ricordo male, basta salire. Ad un certo punto la salita diventa docile e prosegue collegandosi con la salita per il Fasolo, percorrendo un tratto in cemento. Prima del tratto in cemento si "può" svoltare a destra, ma è meglio dire si potrebbe perché c'è un segnale di divieto.

Qualcuno mi corregga, potrei non ricordare bene :-x
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
No il pianoro è sterrato ma la strada che arriva li sopra parte da sotto Arquà mi pare su chiami via marlunghe indicazione val pomaro sempre su allo stop a dx vai ad Arquà a sx arrivi al pianoro lo superi lasciandolo a sx proseguì x 200 mt a sx inizia o finisce a seconda da dove la prendi .....via Fontanelle
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Se vai a sinistra vai verso il Fasolo...se sali e prosegui la salita con il tratto duro dove arrivi? Ad un parcheggio? Io l'ho fatta l'anno scorso ma con la bici in acciaio...spingevo il 42-26 e mi son dovuto fermare all'altezza di un cancello di una casa...a 200 m credo dalla fine dello strappo...poi non lo più fatta neanche con la bici in carbonio e ora mi é venuta la curiosità. Dove caspita é poi il terzo tratto di pavé di Arquà a lato di una chiesa mi sembra se non ricordo male?