Chi c'è di Padova? (parte 23)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
dalla Valsugana fai cornale, ciclabile e arrivi a primolano, attraversi la statale e fai le scalette e vai fino a arsiè
lungo quella strada puoi girare a sx e fare il col del gallo :mrgreen:
da arsiè segui i cartelli lago e ci arrivi...poi puoi fare la vecchia strada chiusa al traffico (ma è sporca) x tornare a Cismon

la diga però non so di preciso dove sia, sono bei posti tranquilli, pure troppo...viene un giretto corto a meno che tu non parta da casa in bici :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
grazie 1000 catman ... ;-)

di niente o-o

forse però ti conviene farlo al contrario
da Cismon fai la salita al lago x incino mi pare che è sporca e chiusa al traffico, ci sono 2 blocchi di cemento che limitano il passaggio
dal lago vai a arsiè, fai col perer e cima campo in scioltezza :mrgreen:

da arsiè vai verso primolano e fai le scalette (2 km) in discesa che l'asfalto è migliore
e da primolano vai a Enego e Foza :mrgreen:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ottimo catman ... nel 2016 ho fatto padova-bassano-valstagna-foza-enego-valstagna-...
paesaggi stupendi ...

a primolano ci sono passato facendo la ciclabile del brenta fino al lago di caldonazzo ...

un consiglio ...
se volessi lasciare l'auto a bassano, dove mi consigli di parcheggiare ?
il solito parcheggio accanto al parco ragazzi del '99 o lungo la provinciale che porta a valstagna ?

grazie ancora ... ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ottimo catman ... nel 2016 ho fatto padova-bassano-valstagna-foza-enego-valstagna-...
paesaggi stupendi ...

a primolano ci sono passato facendo la ciclabile del brenta fino al lago di caldonazzo ...

un consiglio ...
il solito parcheggio accanto al parco ragazzi del '99 o lungo la provinciale che porta a valstagna ?

grazie ancora ... ;-)

A settembre ci sarà la randonnée Colli Euganei - Asiago (e ritorno credo :mrgreen:)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
paesaggi stupendi ...

un consiglio ...

grazie ancora ... ;-)

se vuoi paesaggi stupendi senza andare sulle dolomiti :mrgreen: da foza è facile come pendenza, arrivare a marcesina ..quello è il posto più freddo d'italia in inverno ma col caldo africano che arriva è un vero paradiso...pieno di gente che fa picnic e grigliate o-o anche da gallio su alle melette e campomulo non è male ma come panorama marcesina è meglio!

il giro di arsiè e lago del corlo non è un granché in effetti ma non so il tuo allenamento...da foza vai verso enego e quando arrivi a stoner giri a sx (c'è il cartello) di solito da li io scendo ma è salita pedalabile di 5-6 km un po' nel bosco ma poi quando si apre è il top
oppure se sali da primolano a enego (più facile fino al paese) continui x foza asiago e prima del ponte giri a destra c'è il cartello marcesina (ci sono 2 rifugi-ristoranti)..da marcesina vai avanti verso nord 2 km è un piccolo altopiano sopra l'altopiano :mrgreen: sei a 1500 metri di altezza nettamente più facili da raggiungere del Grappa
al massimo chiedi a qualcuno, se vai questo sabato o domenica sarà pieno di gente...sarà dura scendere da li, si sta bene al sole e fresco che è uno strazio tornare giù al caldo :mrgreen:

ci arrivi anche da grigno ma è salita tosta, la barricata

su dove parcheggiare l'auto non saprei visto che non ci vado mai a Bassano in auto, vedo che tanti la lasciano a cusinati prima di Rosà sulla statale davanti alle chiesa ma il parcheggio del parco che dici te è grande e frequentato, non ci sono problemi li.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
grazie ad entrambi per le dritte ... o-o
mi segno subito la pagina fb per l'evento ... :asd2:

riguardo la diga ... sono curioso di vederla di persona ... :asd2:
farei due cose in una: luogo mai visitato, nuove strade da percorrere ...

malga marcesina, giusto ? se non sbaglio, seguendo la strada indicata nelle immagini ...

;-)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
grazie ad entrambi per le dritte ... o-o
mi segno subito la pagina fb per l'evento ... :asd2:

riguardo la diga ... sono curioso di vederla di persona ... :asd2:
farei due cose in una: luogo mai visitato, nuove strade da percorrere ...

malga marcesina, giusto ? se non sbaglio, seguendo la strada indicata nelle immagini ...

;-)

si è quella
è la via più semplice x arrivarci, quella strada parte da stoner appena dietro a Foza
marcesina è però una località non una malga...c'è il rifugio dove si mangia, hanno buoni biscotti grandi :mrgreen: e poi prosegui e vai sopra la piana di marcesina verso il rifugio barricata

guarda che la salita del lago di arsie sono 2 km come anche le scale di primolano...è un giretto corto, non so se vale la pena...e poi non è un lago alpino, è più simile a quello di Revine o di Fimon

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
Per gli amanti delle randonnée e delle strade bianche, ci sarà la prima edizione del VagoTorno TOUR il 17 settembre. Randonnée con tratti sterrati di 300km con partenza e arrivo a Baone e giro di boa ad Asiago.
Mentre i primi di novembre vi aspettiamo per la seconda edizione del Calaone Challenge e per la conquista della prestigiosa masegna dei Colli Euganei.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per gli amanti delle randonnée e delle strade bianche, ci sarà la prima edizione del VagoTorno TOUR il 17 settembre. Randonnée con tratti sterrati di 300km con partenza e arrivo a Baone e giro di boa ad Asiago.
Mentre i primi di novembre vi aspettiamo per la seconda edizione del Calaone Challenge e per la conquista della prestigiosa masegna dei Colli Euganei.
Ah ok, allora un'altra volta magari [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk