Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Rispetto al mio iniziale con varianti ti te ghe obbietta' solo sue Chiesette Branchine (te sarè ateo, cossa vuto che te diga), mentre Aqua se ga appella' al 5° emendamento, ad Amnesty, all'Onu, alla Fao, ga chiesto l'intervento dea Nato e alla fine ga controproposto un nuovo percorso.
El me pare come i italiani nea seconda guerra che al posto de dire ritirata diseva ripiegamento strategico! :mrgreen:
Schersi a parte scegliete pure voi quello che vi piace, io sono un amante delle salite da capre, per cui non faccio testo... vi pasti pensare che queste 2 qui sono le mie salite preferite:
http://www.salite.ch/padrio.asp
http://www.salite.ch/9792.asp

Mi accontento della vostra compagnia. :eek:

xe un problema de chii (kg) da portar su, anca mi se fossì sutto come ti me piasaria e saite dee càvare :cry: cmq importante xe trovarse poi tuto o quasi va ben o-o

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
Il bello è che ho pure tirato a bestia, il problema forse sta nel fatto che ho voluto inserire 101 e Luvigliano a tutti i costi e probabilmente ci siamo persi in quei 10 minuti in più.
Pazienza dai.
Comunque oltre al giro di sabato io sarei disponibile anche la domenica. o-o

Domenica sono con 2 miei amici che vengono giù da treviso, quindi non so per che ora partiamo.. penso per le 8.30/9 da limena..
Io avrò sempre divisa lotto, i miei amici non zo...

Però se si riesce a organizzare un altro giretto più avanti se il tempo e la temperatura lo permettono mi aggrego volentieri! Basta che non mi tirate il collo come quella volta in luglio! :angrymod::angrymod::angrymod::rosik:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Domenica sono con 2 miei amici che vengono giù da treviso, quindi non so per che ora partiamo.. penso per le 8.30/9 da limena..
Io avrò sempre divisa lotto, i miei amici non zo...

Però se si riesce a organizzare un altro giretto più avanti se il tempo e la temperatura lo permettono mi aggrego volentieri! Basta che non mi tirate il collo come quella volta in luglio! :angrymod::angrymod::angrymod::rosik:

se sarò ancora vivo io ci sono anche domenica sui colli :cassius:
P.S. la mia collega ha urgente bisogno del Cca, avverti un collega che venga qui

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Go' capito tuto: co' voialtri due è melio che mi rifornisca di sacrosanta bumba!

Per le ruote: anche le mie ES sono sensibili al vento laterale. :wacko:
Le ho scelte perchè con Mavic sono sempre andato sul sicuro, che poi non siano le migliori sarà anche vero... però mai lasciare la vecchia strada per la nuova: si lascia quel che si sa, ma non quel che si trova. UGH!

Se avessi potuto provare le R1 o R3 magari.....ma un ciclista non cederà mai, nemmeno per un po', le proprie ruote, piuttosto cede la moglie o la morosa. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Go' capito tuto: co' voialtri due è melio che mi rifornisca di sacrosanta bumba!

Le ho scelte perchè con Mavic sono sempre andato sul sicuro, che poi non siano le migliori sarà anche vero... però mai lasciare la vecchia strada per la nuova: si lascia quel che si sa, ma non quel che si trova. UGH!

Se avessi potuto provare le R1 o R3 magari.....ma un ciclista non cederà mai, nemmeno per un po', le proprie ruote, piuttosto cede la moglie o la morosa. :mrgreen:

Preferisco "prestarti" una ruota che la morosa...
Se vuoi dopo il 5 ottobre ti presto le R1.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Le orecchie fischiano :mrgreen: ...io posso farti provare le R3...volentieri :cry:

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
se sarò ancora vivo io ci sono anche domenica sui colli :cassius:
P.S. la mia collega ha urgente bisogno del Cca, avverti un collega che venga qui

:doh: anche via forum le richieste..
non ghe credo! :mrgreen:
Provo a chiamare il piccolo yaris e riferisco perchè io sono da tutt'altra parte!

Uhm... forse ti riferisci a qualcun'altro perchè mi non ghe iero... credo. :mrgreen:
Che cos'è il CCA? ;nonzo%

Domenica però non faccio più di 4-5 ore.

Non c'eri andrea, era ad inizio luglio, il primo giretto che facevo in compagnia e mi hanno fatto sparare 100 km d'un colpo quando al massimo ne facevo 50 ed ero già finito :rosik:

Comunque per Domenica appena mi metto d'accordo con l'ora con i miei amici vi faccio sapere che ci possiamo trovare, però il nostro sarà un giretto tranquillo, senza velleità agonistiche! :angrymod:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
:doh: anche via forum le richieste..
non ghe credo! :mrgreen:
Provo a chiamare il piccolo yaris e riferisco perchè io sono da tutt'altra parte!

Non c'eri andrea, era ad inizio luglio, il primo giretto che facevo in compagnia e mi hanno fatto sparare 100 km d'un colpo quando al massimo ne facevo 50 ed ero già finito :rosik:

Comunque per Domenica appena mi metto d'accordo con l'ora con i miei amici vi faccio sapere che ci possiamo trovare, però il nostro sarà un giretto tranquillo, senza velleità agonistiche! :angrymod:

Tutto risolto grazie Ale, dopo 1000 telefonate a vuoto all'HD finalmente dopo procedura ridicola con 9000 domande siamo riusciti a ripristinare. Scusate l'OT.

Quanto al giro di domenica vediamo come usciamo dal sabato :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
@ AndreaW : grazie per la tua gentilezza e disponibilità o-o , ma è meglio che non mi fai provare le tue R1!
Non vorrei mai, nell'ordine:

1. pentirmi di aver preso le Mavic ES :wacko:
2. per il punto 1 volermi prendere un altro paio di ruote. :wacko: :wacko:
3. per il punto 2 dover sborsare un'altra bella botta de schei. Già mi sono dissanguato abbastanza. :wacko::wacko::wacko:
4. per il punto 3 dover assaggiare il pesante mattarello della poco comprensiva mugliera. :wacko::wacko::wacko::wacko:

@ Beppe: Grazie anche a te per la disponibilità. o-o
Magari una volta, su Villa-Teolo, facciamo scambio di rotelle. Abbiamo entrambi lo stesso gruppo 9V quindi non ci sono problemi di ...rigetto. Le R3 costano meno delle R1, potrei correre più serenamente il rischio di un eventuale acquisto-bis!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Te vendo a "bon marcà" le R1 e passo alle 7850-C24 che go voja de provarle...

Cacchio, l'ho detto... :mrgreen:

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Vedervi scrivere in dialetto mi ha fatto venire in mente quando avevo scritto la storia di mio nonno.

Era per partecipare ad un concorso letterario in Valpolicella (sono arrivato secondo), e avevo appunto raccolto e trascritto le memorie di mio nonno. All'epoca ero in IV liceo, e avevo 18 anni. E' un po' lungo, ma se vi piacciono racconti di una volta, in tempo di pace, e in tempo di guerra, magari vi può interessare.

Aloha

o-o

Allegati

• Raconto de 'na olta.DOC
    81,5 KB · Visite: 6

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vedervi scrivere in dialetto mi ha fatto venire in mente quando avevo scritto la storia di mio nonno.

Era per partecipare ad un concorso letterario in Valpolicella (sono arrivato secondo), e avevo appunto raccolto e trascritto le memorie di mio nonno. All'epoca ero in IV liceo, e avevo 18 anni. E' un po' lungo, ma se vi piacciono racconti di una volta, in tempo di pace, e in tempo di guerra, magari vi può interessare.

Aloha

o-o

Complimenti Ciro! o-o o-o o-o
Molto bravo, bellissimi i racconti e molto realistico lo stile, nel senso che mi sembra, leggendo, di avere tuo nonno davanti che parla.
Il dialetto è molto simile a quello padovano e si sente che è un dialetto diverso, più genuino. Un dialetto così lo parlavano i vecchi anche qui molti anni fa oramai.
Curiosa, ma anche fa un po' sorridere, ad esempio la parola "sdrapne", traduzione (o neologismo? :-)) dal tedesco al dialetto veronese di "schrapnels" (erano poriettili pieni di pallini di ferro che esplodevano a tempo in aria).
Mi ha fatto venire in mente quando da piccolo assistevo alle partite di calcio in parrocchia e sentivo parole che ritenevo appartenere all'italiano di tutti i giorni.
In realta erano storpiature dall'inglese: cornei (per corner), ossei (per off side), auto (per out fallo laterale) e via così.....

Non ho letto ancora tutto, perchè è lungo, ma l'ho salvato e finirò di leggerlo con calma.
Bravo ancora!

Ultima modifica:

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Complimenti Ciro! o-o o-o o-o
Molto bravo, bellissimi i racconti e molto realistico lo stile, nel senso che mi sembra, leggendo, di avere tuo nonno davanti che parla.
Il dialetto è molto simile a quello padovano e si sente che è un dialetto diverso, più genuino. Un dialetto così lo parlavano i vecchi anche qui molti anni fa oramai.
Curiosa, ma anche fa un po' sorridere, ad esempio la parola "sdrapne", traduzione (o neologismo? :-)) dal tedesco al dialetto veronese di "schrapnels" (erano poriettili pieni di pallini di ferro che esplodevano a tempo in aria).
Mi ha fatto venire in mente quando da piccolo assistevo alle partite di calcio in parrocchia e sentivo parole che ritenevo appartenere all'italiano di tutti i giorni.
In realta erano storpiature dall'inglese: cornei (per corner), ossei (per off side), auto (per out fallo laterale) e via così.....

Non ho letto ancora tutto, perchè è lungo, ma l'ho salvato e finirò di leggerlo con calma.
Bravo ancora!

Mio nonno la pronunciava così: sdrapne, e io ho trascritto. Poi mi ero informato sugli schrapnel, ma avevo preferito lasciarlo perchè mi sembrava più genuino. Le storpiature (mi sembra che ce ne siano anche altre, anche se non ricordo con esattezza) fanno parte a tutti gli effetti del linguaggio in quel contesto, di una cultura povera e legata alla pietra.
Quanto al dialetto, i recensori mi chiesero di scriverlo italianizzando un poco. Lasciai perdere per scarsa voglia. Soprattutto dopo la fatica fatta a reperire termini e accenti del dialetto Valpolicellese, che io orecchio, ma non so parlare.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mio nonno la pronunciava così: sdrapne, e io ho trascritto. Poi mi ero informato sugli schrapnel, ma avevo preferito lasciarlo perchè mi sembrava più genuino. Le storpiature (mi sembra che ce ne siano anche altre, anche se non ricordo con esattezza) fanno parte a tutti gli effetti del linguaggio in quel contesto, di una cultura povera e legata alla pietra.
Quanto al dialetto, i recensori mi chiesero di scriverlo italianizzando un poco. Lasciai perdere per scarsa voglia. Soprattutto dopo la fatica fatta a reperire termini e accenti del dialetto Valpolicellese, che io orecchio, ma non so parlare.

avevo preferito lasciarlo perchè mi sembrava più genuino
cambiare sdrapne con un altro termine sarebbe stato un sacrilegio!

i recensori mi chiesero di scriverlo italianizzando un poco.
quei recensori dovrebbero essere impiccati all'albero più alto....

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Aloha

o-o

Complimenti, sei anche un'abile penna oltre che una pedivella rovente o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
avevo preferito lasciarlo perchè mi sembrava più genuino
cambiare sdrapne con un altro termine sarebbe stato un sacrilegio!

i recensori mi chiesero di scriverlo italianizzando un poco.
quei recensori dovrebbero essere impiccati all'albero più alto....

Sabato non facciamo arrabbiare Aqua perfavore... :afraid:

Complimenti Ciro, l'ho letto in velocità, ho preferito salvarmelo per stamparlo a casa e leggerlo con calma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.