Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mi fai pensare che dovrei sbarazzarmi del mio 39 23. o-o

Vabbè, da come vai credo non ci sia bisogno di altri pignoni....tu sei fuori categoria. :rosik:
Sappi cmq che in gioventù io giravo con il 42 x 24 e facevo tutte le salite possibili ed immaginabili, compreso il Pirio e le 3 Cime... Velocità? quella :hahaha: minima di sostentamento...... :dentone:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tornato da 75 km sui colli, giornata meravigliosa, come dice Aqua la scelta della manica corta con manicotti e pantalone corto è stata la migliore. Fatto con Ale Cingolina, Monte Gallo Arquà Montanella Torreglia Newcastle (fatto salita per Vallorto :wacko: per far contento Andrea:rosik: ) Teolo-casa. Al ritorno sarà stata la barretta forse deteriorata o una discesa frizzante ma il rettilineo della strada dei Colli ho tirato per arrivare a casa in tempo per :cac: ... missione riuscita nonostante l'ultimo argine verso Ponte 4 Martiri fatto quasi con le lacrime :rosik: . Ora di nuovo tutto ok, un bel tè caldo ci voleva.

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
Grazie per il bel giro e per aver tirato nel finale beppe..o-o ora che ho letto il perchè dovevo starti più lontano però!:rosik::rosik:
Il mio contakm segnava 81 km.. e in effetti ero anche io vestito come beppe e si stava benissimo.. meglio tirar fuori i gambali per le mattine o per quando farà più freddo!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
mi fai pensare che dovrei sbarazzarmi del mio 39 23. o-o

Te ne pentiresti...
La nuova penso di equipaggiarla con un 50-34 e prendere anche un 53-39, tanto le calotte del MC sono le stesse per cui la cambierei al volo.
Il 50-34 in certe occasioni è inutile, gare tipo la 10 Colli, la Gimondi, gare tutto sommato veloci; diverso il discorso in una Campagnolo, o in una Fausto Coppi, dove se ti si spegne la luce sono cavoli.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Vabbè, da come vai credo non ci sia bisogno di altri pignoni....tu sei fuori categoria. :rosik:
Sappi cmq che in gioventù io giravo con il 42 x 24 e facevo tutte le salite possibili ed immaginabili, compreso il Pirio e le 3 Cime... Velocità? quella :hahaha: minima di sostentamento...... :dentone:

Il primo anno junior mi hanno fatto correre con una "Levorato" in acciaio (misto a ghisa dei termo credo), con un 52-42x14-21, credo per farmi passare la voglia di correre prima del tempo!
Giammaiii!!! :angrymod::mrgreen:

p.s. memorabile la scena in terra toscana, cronoscalata con penultimo km al 25 e passa per cento (monte qualcosa non ricordo il nome) e io che scendo dalla bici e faccio gli ultimi 100 m di corsa perchè non riuscivo più a tenere il rapporto.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Te ne pentiresti...
La nuova penso di equipaggiarla con un 50-34 e prendere anche un 53-39, tanto le calotte del MC sono le stesse per cui la cambierei al volo.
Il 50-34 in certe occasioni è inutile, gare tipo la 10 Colli, la Gimondi, gare tutto sommato veloci; diverso il discorso in una Campagnolo, o in una Fausto Coppi, dove se ti si spegne la luce sono cavoli.

Tieni presente però che scambiando le guarniture potresti avere problemi con la catena che deve, ovviamente, essere più lunga o più corta a seconda se monti il 53 o il 50.
Al limite metti la falsamaglia così le puoi sostituire mettendo di volta in volta quella giusta.
Ma non ti farai la bici nuova il prox anno?
Tieni allora una bici con la CT ed una con la guarni standard!
Come faccio io che pure ho due bici.

Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il primo anno junior mi hanno fatto correre con una "Levorato" in acciaio (misto a ghisa dei termo credo), con un 52-42x14-21, credo per farmi passare la voglia di correre prima del tempo!
Giammaiii!!! :angrymod::mrgreen:

p.s. memorabile la scena in terra toscana, cronoscalata con penultimo km al 25 e passa per cento (monte qualcosa non ricordo il nome) e io che scendo dalla bici e faccio gli ultimi 100 m di corsa perchè non riuscivo più a tenere il rapporto.

Quan'ero piccinin, cioè quando si usavano ancora i numeri romani, la guarnitura era 53x42, al max 52x42. :wacko:
C'era poco da fare: o quella o Pomì.

Par la gara in Toscana: poi ti hanno classificato nella gara ciclistica o in quella podistica? :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Quan'ero piccinin, cioè quando si usavano ancora i numeri romani, la guarnitura era 53x42, al max 52x42. :wacko:
C'era poco da fare: o quella o Pomì.

Par la gara in Toscana: poi ti hanno classificato nella gara ciclistica o in quella podistica? :mrgreen:

Il punto è che io non volevo fare la cronometro, ma solo la gara della domenica, però così facendo non ci davano l'ammiraglia al seguito per gli altri due "big" della squadra.
Alla fine cmq ho preso solo 30 secondi in 12 km dal mio compagno di squadra che puntava alla classifica, per cui se mi mettevo le scarpe da tennis forse lo battevo pure. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Tieni presente però che scambiando le guarniture potresti avere problemi con la catena che deve, ovviamente, essere più lunga o più corta a seconda se monti il 53 o il 50.
Al limite metti la falsamaglia così le puoi sostituire mettendo di volta in volta quella giusta.
Tieni allora una bici con la CT ed una con la guarni standard!
Come faccio io che pure ho due bici.

Porca vacca... non ci avevo pensato... :cry:
Allora monterò la Compact anche lì, punto e basta, non c'ho voglia di sbragagnare ogni volta con la catena.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Ciao. Io penso che la settimana prossima mi fermerò a Padova nel week end.
Domenica 5 ho un pranzo, quindi vorrei fare un giretto corto. Invece mi piacerebbe fare un bel lungo al Sabato. Probabilmente avrò la macchina, quindi vorrei andare a fare il grappa + Enego-Foza cioè il percorso della GF del grappa, tagliando la pianura (120km):cassius:. In alternativa pensavo il grappa semplicemente, partendo da Padova. (170 km):wacko:. Ho visto che alcuni lo fanno già questo week end, ma io non posso esserci. Qualcuno vuole venire?
(In alternativa si può fare un bel giro sui colli, basta che sia impegnativo, tipo quello di cui mi parlava Andrea_Web sabato scorso:rosik:)

o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao. Io penso che la settimana prossima mi fermerò a Padova nel week end.
Domenica 5 ho un pranzo, quindi vorrei fare un giretto corto. Invece mi piacerebbe fare un bel lungo al Sabato. Probabilmente avrò la macchina, quindi vorrei andare a fare il grappa + Enego-Foza cioè il percorso della GF del grappa, tagliando la pianura (120km):cassius:. In alternativa pensavo il grappa semplicemente, partendo da Padova. (170 km):wacko:. Ho visto che alcuni lo fanno già questo week end, ma io non posso esserci. Qualcuno vuole venire?
(In alternativa si può fare un bel giro sui colli, basta che sia impegnativo, tipo quello di cui mi parlava Andrea_Web sabato scorso:rosik:)

o-o

Il Grappa da Padova sono 145 km, se ben ricordo (l'ho fatto lo scorso anno con 34 gradi :wacko:). Il giro della GF del Grappa è uno dei miei preferiti, se non sbaglio la GF del Grappa poi andava anche sul Lisser e non si limitava ad Enego e Foza. Io sul Lisser non ci sono mai stato nè so com'è. Comunque un bel giro, io temo di essere di battesimo (non il mio:mrgreen:), per quello vorrei andar su questa domenica con gli altri o-o

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Il Grappa da Padova sono 145 km, se ben ricordo (l'ho fatto lo scorso anno con 34 gradi :wacko:). Il giro della GF del Grappa è uno dei miei preferiti, se non sbaglio la GF del Grappa poi andava anche sul Lisser e non si limitava ad Enego e Foza. Io sul Lisser non ci sono mai stato nè so com'è. Comunque un bel giro, io temo di essere di battesimo (non il mio:mrgreen:), per quello vorrei andar su questa domenica con gli altri o-o
Beh erano indicazioni... indicative. Con quel dislivello basta quel giro lì...
Circa il grappa da padova l'ho fatto qualche anno fa, salendo da camposolagna e scendendo da campo croce, (forse ho anche un po' sbagliato strada quà e là) ma ero tornato con più di 160 km. Beh se sono meno non è un problema.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Beh erano indicazioni... indicative. Con quel dislivello basta quel giro lì...
Circa il grappa da padova l'ho fatto qualche anno fa, salendo da camposolagna e scendendo da campo croce, (forse ho anche un po' sbagliato strada quà e là) ma ero tornato con più di 160 km. Beh se sono meno non è un problema.

Per te non sarebbe un problema neanche se fossero 230 :mrgreen: ...per curiosità quanto è il tuo tempo sul Grappa, dal primo tornante al rifugio Bassano? (Strada Cadorna). Azzardo: 1h15'?

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Per te non sarebbe un problema neanche se fossero 230 :mrgreen: ...per curiosità quanto è il tuo tempo sul Grappa, dal primo tornante al rifugio Bassano? (Strada Cadorna). Azzardo: 1h15'?

Te lo dico tra 10 giorni. Non ho idea.

Domani c'è sciopero dei treni. Causa forza maggiore tornerò a casa stasera. Ho idea che domattina tenterò Punta veleno :wacko:.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sul Lisser mica ci salgono alla GF del Grappa!
Ci girano solo attorno....la strada che porta a quel monte infatti è sterrata e muore in cima.
Per gli storici:
sopra ci sono i resti del Forte Lisser, una fortezza italiana che controllava la Valsugana ed i monti limitrofi.
Come i Monti Spil e Fior, citati da E.Lussu nel suo famoso "Un anno sull'Altopiano".
Peccato che sul forte ora arrivi una seggiovia o qualcosa del genere.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ci girano solo attorno....la strada che porta a quel monte infatti è sterrata e muore in cima.
Per gli storici:
sopra ci sono i resti del Forte Lisser, una fortezza italiana che controllava la Valsugana ed i monti limitrofi.
Come i Monti Spil e Fior, citati da E.Lussu nel suo famoso "Un anno sull'Altopiano".

Chissà perchè avevo pensato che la GF nella strada tra enego e foza girasse ad un certo punto sulla destra e quella stradina portasse sul Lisser. ;nonzo%

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
Per gli storici:

Uno skilift maledetto ci arriva, che dura 15 minuti e ti taglia le gambe ogni volta.. :cry: si vedono ancora i resti ma per lo più son solo muretti...
In quello del verena ci arriva la seggiovia però ho sentito una storia non tanto bella a riguardo..:angrymod:

Per il grappa io non riesco fisicamente a partecipare ciro, ho pochissimi km nelle gambe e arrivarci da padova per me sarebbe un suicidio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.