Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Non ho mai detto che non siete educati e che non sapete scrivere.
E che queste sezioni regionali sono fatte per organizzare ritrovi/raduni/ecc tra gente del posto o chi vuole venire a pedalare in un determinato posto.

Ora mi sembra che il vostro topic stia diventando una chat dove si parla di tutto. Del ritrovo del giorno dopo, alla commessa nuova del negozio, a quali sono i componenti migliori, dove si trova il prezzo migliore in internet, ecc.
E questo permettimi ma, IMHO, non lo rende unico ed invidiabile, ma lo rende, sempre IMHO, dispersivo. Se uno arriva ora e vuole vedere se per domani avete organizzato qualcosa si dovrebbe leggere 17 pagine per giungere ad una conclusione.....

Ritengo che questo tipo di topic (ritrovi in genere) dovrebbero lasciare piu spazio all'organizzazione dei ritrovi/raduni e meno agli off topic.

Secondo me la cosa migliore è una chat su skype per esempio, dove potete incontrarvi e parlare di tutto....

quoto, però sono l'ultimo arrivato

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Le mie conclusioni sono che Nicola non ha torto: spesso e volentieri andiamo off-topic, il che è anche apprezzato dai non padovani, ma innegabilmente non rispettiamo le regole del forum al 100%.
E' anche vero però che ci è stato consentito tutto questo per oltre un anno e noi avevamo dato per accettato, da parte di chi gestisce il forum, il ns. modo di condurre il thread.
L'intervento di Nicola, benchè, ripeto, assolutamente opportuno, ci piove in testa come una terribile mazzata.
Secondo me l'unica soluzione indolore per tutti è quella di fare armi e bagagli e traslocare nel bar: apriamo un thread con altro titolo e continuiamo così, visto e considerato che nessuno ci rimprovera comportamenti offensivi, volgari o contrari al buon vivere in una comunità.
Resto in attesa.

d'accordo, a patto che qui resti questo x i ritrovi ed itinerari ciclistici
al bar si discorre e si caxxeggia in relax

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
allora questo giretto lo devo raccontare
partenza ore 12, giornata quasi primaverile :sborone:
'bignasego - monselice - este intenzionato dopo 3 (o 4?) settimane di pangrueliche magnàte e nessuna attivtà sportiva a "far girare un po' le gambette".
Invece, memore dei vostri post l'occhio mi cade sulla destra e imbocco il mio primo Calaone - ma che bello!!!
in cima sfodero il cellu con gps, così mi oriento e scendo per via Belvedere
poi giro verso Vo, andatura 28-30 all'ora
fin qui, tutto 'na meraviglia
purtroppo mi passa un gruppetto (in testa una locomotiva Cannondale verde pistacchio) e l'ultimo mi dice "takade che 'ndemo", e io pirla mi accodo :bua: salvo trovarmi dopo qualche minuto sfiancato sempre sull'orlo dei 34-36 all'ora. chiarmente rinuncio e resto indietro, ma il misfatto è compiuto - le gambe non si riprenderanno più, ed inizia l'agonia.
cerco di salire a teolo (mi passa sia un'anziana signora con le borse della spesa che un vecchietto che porta a spasso il cagnolino), dove arrivo stremato ed assetato (non avevo pranzato, ed ho finito l'acqua in fretta).
scendo verso villa per rientrare, ma il sole non c'è più ed inizio a ghiacciarmi. altra comitiva a Monterosso, provo a restare con loro per un po' ma 'sti forsennati viaggiano a 38-40 all'ora
marameo
dopo oltre 3 ore arrivo a casa sull'orlo dei 20-22 all'ora, ed in preda ai tremassi mi divoro un piatto di pasta avanzato dalla moglie (ma che abbia un'anima?!?)
benedetti ciclisti, ma chi ve lo fa fare?

alla prossimaaaaaaa
Grande Sandro!o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se mi è permesso di dire la mia:
1) Io sposterei il thread "Chi c'è di Padova?" nel bar, così noi potremmo continuare a sparare bueade sempre nel rispetto del regolamento e senza essere maleducati.
2) Qui si potrebbe aprire un thread dal titolo (che ne so) "Ritrovi Euganei e Berici", così apriamo i ns giri ad un maggior numero di utenti.
Mi rieclisso.

Ieri avevo proposto questo, Simon era favorevole, altri?
Così risolviamo subito la questione. o-o

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Grazie a Nicola per la sua cortese risposta a pag. 1023.

Dico una cosa, poi chiudo e mi rimetto alla maggioranza.
Le cose vanno cambiate quando:
- c'è un comportamento scorretto
- da questo comportamento scorretto nascono delle proteste
Mi pare che nel nostro 3D non sia mai successo nulla di tutto ciò.

Domattina Gran Consiglio dei Dotti per deliberare lo spostamento dell'invitta Armata nel bar del forum!

:asd2:

Io dico eventualmente di moderare gli off-topic. Ma di restare qui.
Saltellando dal Lombardo-Veneto al Bar.. dopo un po' mi verrebbe a noia..

Se passassimo a skype io e molti altri che spesso scriviamo da lavoro probabilmente non riusciremo più a farlo. :cry:

Io non ho né skype, né feissbuc, né altri social forum... niente di nulla. E non ho nemmeno intenzione di iscrivermi (non è una ripicca).
Leggo solo questo, che mi basta.

La mia l'ho detta.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Se vogliamo fare una votazione a maggioranza, propongo di votare iscrivendosi sotto una delle due soluzioni:

A) A favore dello spostamento del topic "Chi c'è di Padova" nel bar e dell'apertura di un topic nella sezione Lombardia-Veneto ad hoc - del tipo "Ritrovi euganeo-berici"
1)...

B) A favore dell'apertura di un topic "Quelli del 'Chi c'è di Padova'" nella sezione Bar e del mantenimento di questo come luogo in cui si parla di ritrovi, uscite, ecc. legati alla nostra attività ciclistica.
1) Valentina
2)....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Grazie a Nicola per la sua cortese risposta a pag. 1023.

Dico una cosa, poi chiudo e mi rimetto alla maggioranza.
Le cose vanno cambiate quando:
- c'è un comportamento scorretto
- da questo comportamento scorretto nascono delle proteste
Mi pare che nel nostro 3D non sia mai successo nulla di tutto ciò.

Io dico eventualmente di moderare gli off-topic. Ma di restare qui.
Saltellando dal Lombardo-Veneto al Bar.. dopo un po' mi verrebbe a noia..

Io non ho né skype, né feissbuc, né altri social forum... niente di nulla. E non ho nemmeno intenzione di iscrivermi (non è una ripicca).
Leggo solo questo, che mi basta.

La mia l'ho detta.

Difatti il ns. è un comportamento scorretto, visto che spesso e volentieri andiamo off-topic.

Se vogliamo continuare con il ns. amato andazzo, dobbiamo traslocare nel bar, altrimenti possiamo solo (o quasi) concordare le uscite in bici.

Guarda che poco cambia tra bar e altre sezioni: clicchi su "pannello utente" e tivengono fuori rapidamente i thread a cui sei iscritto.
Io faccio sempre così e, andare nel bar, non mi cambierebbe assolutamente niente.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se vogliamo fare una votazione a maggioranza, propongo:

A) A favore dello spostamento del topic "Chi c'è di Padova" nel bar e dell'apertura di un topic nella sezione Lombardia-Veneto ad hoc - del tipo "Ritrovi euganeo-berici"

B) A favore dell'apertura di un topic "Quelli del 'Chi c'è di Padova'" nella sezione Bar e del mantenimento di questo come luogo in cui si parla di ritrovi, uscite, ecc. legati alla nostra attività ciclistica.

Valentina

Secondo me, se ci trasferiamo nel bar, diciamo le stesse cose e concordiamo pure lì le uscite.
Chi va da una parte o sall'altra quando possimao accordarci al momento in un unico thread?

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Trasferirsi al bar, abbandonando questa postazione, vuol dire perdere di visibilità - non per noi, ovviamente - ma per gli utenti non padovani, magari 'novellini': la mia esperienza di utente è che se ho un riferimento ciclistico sul territorio busso, leggo per un po', poi prendo coraggio e mi presento! Altrimenti rischi di perdere molti utenti davvero interessati alle uscite e al mondo del ciclismo.
P.S. Ovviamente, mi adeguerò a qualsiasi decisione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ragazzi ora ho da fare.
Ci sentiamo più tardi, intanto preparo la difesa strappalacrime: magari qualcuno si commuove s ci lascia qui...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Difatti il ns. è un comportamento scorretto, visto che spesso e volentieri andiamo off-topic.

Se vogliamo continuare con il ns. amato andazzo, dobbiamo traslocare nel bar, altrimenti possiamo solo (o quasi) concordare le uscite in bici.

Guarda che poco cambia tra bar e altre sezioni: clicchi su "pannello utente" e tivengono fuori rapidamente i thread a cui sei iscritto.
Io faccio sempre così e, andare nel bar, non mi cambierebbe assolutamente niente.

Ok, che devo dire? Ho espresso la mia opinione.
Sarà che sono abituato a difendere ciò che mi piace..
Amen. Si andrà al Bar.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se vogliamo fare una votazione a maggioranza, propongo di votare iscrivendosi sotto una delle due soluzioni:

1) Andrea_Web
2) Simon77

1) Valentina
2)....

Ecco. :eek:

Vere entrambe le considerazioni del CT.
Diciamo che nel "Chi c'è di Padova" del bar potremmo caxxeggiare e organizzare come qua e poi una volta deciso il giro di massima e orario postarlo nel "Ritrovi Euganei-Berici" nel Lombardia-Veneto, così chi legge può aggregarsi. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Trasferirsi al bar, abbandonando questa postazione, vuol dire perdere di visibilità - non per noi, ovviamente - ma per gli utenti non padovani, magari 'novellini': la mia esperienza di utente è che se ho un riferimento ciclistico sul territorio busso, leggo per un po', poi prendo coraggio e mi presento! Altrimenti rischi di perdere molti utenti davvero interessati alle uscite e al mondo del ciclismo.
P.S. Ovviamente, mi adeguerò a qualsiasi decisione.

Andando nel bar significa perdere la visibilità è scontato, e l'abbiamo già fatto presenmte a Nicola.

Non è comunque un problema dei NON padovani, perchè presumo poco interessati, per la scomodità, a venire a Padova per andare in bici.
Il thread è "Chi c'è di Padova" :mrgreen:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A_W, con quei polpaccetti che ti ritrovi, hai l'immunità da qualsiasi mia possibile ritorsione;-)
Anch'io vado... la proposta della votazione, ovviamente, non voleva chiudere la discussione, per cui possiamo anche farla rimbalzare fino a stasera!
A dopo

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Andando nel bar significa perdere la visibilità è scontato, e l'abbiamo già fatto presenmte a Nicola.

Non è comunque un problema dei NON padovani, perchè presumo poco interessati, per la scomodità, a venire a Padova per andare in bici.
Il thread è "Chi c'è di Padova" :mrgreen:

Aqua, esistono anche ciclisti viaggiatori (un po' come i 'piccioni viaggiatori'... poi tornano a casa:mrgreen:); scherzo, ovviamente hai ragione: il problema è per i ciclisti di Padova e provincia.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.