Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
Domani alle Scarpe ore 10.00 Pbass, io e ... chi si aggrega per un giro berico? Causa pericolo nevicate notturne, l'appuntamento verrà confermato domattina ore 8.00.
P.S. Beppèt non ti azzardare a votare anche questo mio post perché comincio con gli spilloni e i riti vudù.

bollettino meteo 07:00 dei berici: fa scuro ... fa freddo ... non nevica e le strade sono pulite ... pulite nei limiti stagionali

sono sulla salita da longare (longara.. non ricordo mai) x villabalzana verso le 1030 1100 poi mi faccio la dorsale fino a monte berico.

son tutto vestito di nero casco compreso con la mia cann liquigas e ho un debito di riconosc nei confronti di Leo che vorrei ringraziare!
spero facciate quella salita li cosi,magari, ci incontriamo
ergo: se catè uno ke va pian son mi.....
ciao fede

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
fa mooolto freddo ... è coperto ma non piove e neanche nevica... almeno a torri di q.lo... spero riscaldi un po'
Ciao Brokenart,
forse ci si becca sulla dorsale - non so che giro faremo, volevo proporre a Pbass di fare sossano, Villadelferro, ARcisi e poi immetterci sulla dorsale - ma vedremo (un must di Pbass è la salita di Villabalzana, sarà dura schiodarlo). Ho una specy tarmac rossa e sono senza casco.
A dopo

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Eccomi tornato. Partito con il mio amico Marco da Torreglia. Mi ha portato fino al bivio Rua poi su una stradina a sinistra. Neve almeno10-15 cm fresca. Fatto un paio di voli, ma quasi da fermo. Poi Galzignano- Valsanzibio Sette Guadi-Val Giarin-Faedo-Cingolina-Roverello-Roccolo- Da lì un sentiero fino a quasi a castelnuovo, poi Teolo Via Bettone-Treponti Torreglia. 37 km circa ma piuttosto impegnativi. I sentieri erano strapieni di neve (non c'erano poi tracce di passaggi essendo partiti presto). Gran divertimento.

Allegati

• 31012010239.jpg
    31012010239.jpg
    118,9 KB · Visite: 28
  • 31012010243.jpg
    31012010243.jpg
    94 KB · Visite: 22
  • 31012010244.jpg
    31012010244.jpg
    97,3 KB · Visite: 24

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Eccomi anco me, appena lavato, sbarbato e stirato!
Bel giro anche il nostro (io e Zat)! Questi giri si fanno poche volte nella vita (almeno io :asd: ), ma sono una vera figata!
Percorso Scarpe-dopo Treponti a sx per via Pastorie-Terre Bianche-Pirio-Torreglia-PD.
Tantissima neve, immacolata e tanti tratti..... a piedi.
Dovevamo proseguire per Roccolo e quindi il Rua, ma con tutta quella neve si andava avanti solo spingendo la bici a mano.
Zatteo ha inaugurato (e sporcato :mrgreen: ) nel migliore dei modi il bellissimo Zat bolide II, tra l'altro è davvero migliorato, porca pupazza.
Alla fine 46ello per 300 m. ca di dislivello.

PS: Beppe ho provati a chiamarti due volte per un eventuale rendez-vous.

Allegati

• neve1.jpg
    neve1.jpg
    122 KB · Visite: 35
  • neve2.jpg
    neve2.jpg
    117,2 KB · Visite: 34
  • neve3.jpg
    neve3.jpg
    119,6 KB · Visite: 38
  • neve4.jpg
    neve4.jpg
    125,6 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ecco pure me, appena lavato, sbarbato e stirato!
Bel giro anche il nostro (io e Zat)! Questi giri si fanno poche volte nella vita (almeno io :asd: ), ma sono una vera figata!
Percorso Scarpe-dopo Treponti a sx per via Pastorie-Terre Bianche-Pirio-Torreglia-PD.
Dovevamo proseguire per Roccolo e quindi il Rua, ma con tutta quella neve si andava avanti solo spingendo la bici a mano.
Zat ha inaugurato (e sporcato :mrgreen: ) nel migliore die modi la sua bellissima mtb, tra l'altro è davvero migliorato, porca pupazza.
Alla fine 46ello per 270 m. ca di dislivello.

Grandi! Complimenti per il battesimo di Zat biker, complimenti per le vostre belle bici. Per me è stata ardua affrontare i sentieri innevati, soprattutto lo sgancio aggancio non è semplice, in salita poi riavviarsi è quasi impossibile. Sul Roccolo forse potevate salire per l'asfalto, per lo meno noi siamo saliti dall'altro versante per l'asfalto. LA discesa dal Roccolo a Castelnuovo l'ho fatta sempre con un piede pronto all'appoggio, tra l'altro proprio in quella discesa come nei cartoni animati il passaggio del mio amico ha smosso dei rami di un albero e su di me si è abbattuta praticamente una valanga:rosik:. Divertito tantissimo. Fare la Cingolina in mtb è molto meno faticoso che in bdc ;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Grandi! Complimenti per il battesimo di Zat biker, complimenti per le vostre belle bici. Per me è stata ardua affrontare i sentieri innevati, soprattutto lo sgancio aggancio non è semplice, in salita poi riavviarsi è quasi impossibile. Sul Roccolo forse potevate salire per l'asfalto, per lo meno noi siamo saliti dall'altro versante per l'asfalto. LA discesa dal Roccolo a Castelnuovo l'ho fatta sempre con un piede pronto all'appoggio, tra l'altro proprio in quella discesa come nei cartoni animati il passaggio del mio amico ha smosso dei rami di un albero e su di me si è abbattuta praticamente una valanga:rosik:. Divertito tantissimo. Fare la Cingolina in mtb è molto meno faticoso che in bdc ;nonzo%

Eh no! Il programma era arrivarci per un sentiero, ma davvero era impossibile pedalare con 15 cm di neve fresca sotto gli artigli dei ns. bolidi.
Il giro completo si potrà rifare più avanti, tutti assieme.
Io ora, per un po', metto da parte la mtb, perchè devo assolutamente allenarmi con la bdc se voglio partecipare al raduno di marzo.
Allego grafico di oggi.

Allegati

• 310110 giro della neve mtb.jpg
    310110 giro della neve mtb.jpg
    89,5 KB · Visite: 12

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Eccomi anco me, appena lavato, sbarbato e stirato!
Zatteo ha inaugurato (e sporcato :mrgreen: ) nel migliore dei modi il bellissimo Zat bolide II, tra l'altro è davvero migliorato, porca pupazza.
Alla fine 46ello per 300 m. ca di dislivello.

Grazie Aqua per il bellissimo giro!!
Davvero un battesimo originale per la mia mtb o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tornata anch'io - letto dei vostri giretti in MTB : bravissimi e molto contenta per voi; oggi, pedalando sui Berici, pensavo che vi eravate persi panorami fiabeschi (colli, neve, tetti imbiancati, rami glassati, morbide rotondità) e invece anche sugli Euganei doveva essere molto bello.o-o Urge MTB!
Alla fine andata sola: con Pbass non ci siamo capiti (alle 10.00 io ero a Tencarola e lui a casetta:mrgreen:), perciò ho proseguito in solitaria per un 100ello senza grandi dislivelli: bastia - sossano - val liona - s. Germano - Brendola - Perarlo - e reimmessa sulla dorsale direzione S. Gottardo - Barbarano - Ponte di Barbarano casa. Il tratto più bello è quello che da S. Germano arriva a Perarolo: tantissima neve, freddo da non dire (a Bastia all'andata c'erano 0 gradi, al ritorno 1 - sui colli non so, ma faceva davvero freddo).
Test fiocchi d'avena del quacchero: miracolosi! :-x:-x:-x
Non ho incontrato neanche un ciclista: brokenart è uscito, alla fine?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Tornata anch'io - letto dei vostri giretti in MTB : bravissimi e molto contenta per voi; oggi, pedalando sui Berici, pensavo che vi eravate persi panorami fiabeschi (colli, neve, tetti imbiancati, rami glassati, morbide rotondità) e invece anche sugli Euganei doveva essere molto bello.o-o Urge MTB!
Alla fine andata sola: con Pbass non ci siamo capiti (alle 10.00 io ero a Tencarola e lui a casetta:mrgreen:), perciò ho proseguito in solitaria per un 100ello senza grandi dislivelli: bastia - sossano - val liona - s. Germano - Brendola - Perarlo - e reimmessa sulla dorsale direzione S. Gottardo - Barbarano - Ponte di Barbarano casa. Il tratto più bello è quello che da S. Germano arriva a Perarolo: tantissima neve, freddo da non dire (a Bastia all'andata c'erano 0 gradi, al ritorno 1 - sui colli non so, ma faceva davvero freddo).

Strano che tu non abbia trovato nemmeno un ciclista!! :rosik:
Scherzi a parte, non finirò mai di stupirmi (e di inchinarmi) al cospetto della tua (in)sana follia ciclistica!!! o-o

Strano che Pbass abbia tirato pacco :asd:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Dimenticavo: foto bellissime, bravi bravi!o-o
P.S. La piantate di censurare i miei post ciclistici!
P.S.'' @Aqua: intendi aggiornare di volta in volta la tua firma? Giusto così, affinché anche le nutrie possano felicitarsi con te.:mrgreen:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Dimenticavo: foto bellissime, bravi bravi!o-o
P.S. La piantate di censurare i miei post ciclistici!
P.S.'' @Aqua: intendi aggiornare di volta in volta la tua firma? Giusto così, affinché anche le nutrie possano felicitarsi con te.:mrgreen:

Aqua è un ottimo fotografo o-o
Anch'io continuo a ricevere "pollice verso"... se becco chi è :angrymod::angrymod:
Buon pomeriggio, esco a passeggiare! :-x

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Strano che tu non abbia trovato nemmeno un ciclista!! :rosik:
Scherzi a parte, non finirò mai di stupirmi (e di inchinarmi) al cospetto della tua (in)sana follia ciclistica!!! o-o

Strano che Pbass abbia tirato pacco :asd:

Non è che abbia tirato il pacco: credo davvero ci sia stato un malinteso: lui aspettava una conferma che secondo me avevo già dato.
E poi guarda che un 100ello come quello di oggi in bdc equivale al vostro 50ello in MTB: quindi i complimenti te li faccio anch'io.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Non è che abbia tirato il pacco: credo davvero ci sia stato un malinteso: lui aspettava una conferma che secondo me avevo già dato.
E poi guarda che un 100ello come quello di oggi in bdc equivale al vostro 50ello in MTB: quindi i complimenti te li faccio anch'io.

Stamattina non ho visto neppure un ciclista con bdc, in effetti non capisco come tu abbia potuto fare un'uscita con quella "paciarea" e ghiaccio che ti costringevano spesso a traiettorie particolari ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Stamattina non ho visto neppure un ciclista con bdc, in effetti non capisco come tu abbia potuto fare un'uscita con quella "paciarea" e ghiaccio che ti costringevano spesso a traiettorie particolari ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Le strade principali erano tutte sgombre: ho evitato la salita degli Arcisi, proprio perché temevo di trovare ghiaccio, anche se il primo tratto sembrava pulito. Erano però bagnate, il che vuol dire che a Perarolo avevo i pantaloni zuppi - e faceva freddo:wacko:: pit stop sul calorifero del Monkeybar di Perarolo (consiglio torta allo yogourt, sfornata rigorosamente alle 11.45) e sono ripartita felice come un'idiota:mrgreen:.

P.S. Paciarea?: "La Paciarela, chiamata anche torta di latte o torta campagnola [...]. Le origini di questo dolce sono incerte, sicuramente la preparazione nei secoli scorsi era molto semplice, perché i poveri contadini di quei tempi potevano disporre solamente di pane, latte e cioccolato" (s.v. Gessate in Wikipedia).

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Le strade principali erano tutte sgombre: ho evitato la salita degli Arcisi, proprio perché temevo di trovare ghiaccio, anche se il primo tratto sembrava pulito. Erano però bagnate, il che vuol dire che a Perarolo avevo i pantaloni zuppi - e faceva freddo:wacko:: pit stop sul calorifero del Monkeybar di Perarolo (consiglio torta allo yogourt, sfornata rigorosamente alle 11.45) e sono ripartita felice come un'idiota:mrgreen:.

P.S. Paciarea?: "La Paciarela, chiamata anche torta di latte o torta campagnola [...]. Le origini di questo dolce sono incerte, sicuramente la preparazione nei secoli scorsi era molto semplice, perché i poveri contadini di quei tempi potevano disporre solamente di pane, latte e cioccolato" (s.v. Gessate in Wikipedia).

:asd::asd::asd: la mia esca ha funzionato....effettivamente è un termine dialettale che mi ha sempre divertito. In italiano non saprei trovare un'alternativa altrettanto valida.

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
vestito, passamontagna , ruote gonfie a 8 e.......
al cancello ho vilmente cambiato idea troppo freddo ...
porto la giustificazione di una leggera nevicata ma in realtà faceva troooppo freddo!!! :cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.