Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
non avevo il supplemento!

mi sarei accodato più che volentieri ma con 100 km nelle gambe negli ultimi 9 mesi non è che sia poi così brillante.

grazie per l'invito comunque

Tranquillo Giob, ci saresti stato bene, non abbiamo mai passato i 37-38.
Scusa se mi son fermato poco a parlare ma ero di fretta... e visto il dramma son arrivato a casa cmq un po' in ritardo. :bua:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
non avevo il supplemento!

mi sarei accodato più che volentieri ma con 100 km nelle gambe negli ultimi 9 mesi non è che sia poi così brillante.

grazie per l'invito comunque

Ti aspettiamo!
Ho avuto modo di pedalare con te solo nel tratto Chiesa Arcella - via Altichieri da Zevio. Per cui - quando puoi - dobbiamo rifarci..

Ma quanto dura normalmente il/lo pneumatico? ;nonzo%

Sui 3.000 circa, quello dietro. Quello davanti anche 2mila in più.
Io li cambio tutt'e due assieme. Ma io sono un po' mano bucata.
Poi dipende i taglietti che hai... in quelli più fondi io ci metto anche una piccola goccia di Attak. Funziona.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Sui 3.000 circa, quello dietro. Quello davanti anche 2mila in più.
Io li cambio tutt'e due assieme. Ma io sono un po' mano bucata.
Poi dipende i taglietti che hai... in quelli più fondi io ci metto anche una piccola goccia di Attak. Funziona.

:azz:azz

Quindi sto applicando alla bici lo stesso criterio che adotto per la macchina: le tengo il doppio?!? ;nonzo%

In effetti il posteriore è un po' malconcio, soprattutto dopo questi giri invernali su strade dissestate, con la ruota che slitta :bua:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Però non l'ho finito|
Ho tagliato madonna e rua.
Al ritorno, se non confondo i giri, per restare dietro ad andrea ho perso 20 anni di vita.

Ma quando ieri?
O lo scorso anno? ;nonzo%
Mi descrivete tutti come un mostro, che vi faccio perdere anni di vita, andrò a correre 7 anni in Tibet, così mi sentirò più compreso... tornerò con un Klein Arancione, la divisa ce l'ho già. :mrgreen::-x

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
:azz:azz

Quindi sto applicando alla bici lo stesso criterio che adotto per la macchina: le tengo il doppio?!? ;nonzo%

In effetti il posteriore è un po' malconcio, soprattutto dopo questi giri invernali su strade dissestate, con la ruota che slitta :bua:

Il primo cambio di ruote sulla macchina l'ho fatto a 90.000 il gommista mi ha chiesto se facevo pattinaggio artistico in inverno! :mrgreen:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Ma quando ieri?
Mi descrivete tutti come un mostro, che vi faccio perdere anni di vita, andrò a correre 7 anni in Tibet, così mi sentirò più compreso... tornerò con un Klein Arancione, la divisa ce l'ho già. :mrgreen::-x
Infatti, non capisco... ma se ieri ti ho pure sverniciato in pianura!! :asd:
Impossible is nothing :cassius:

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Ma quando ieri?

L'anno scorso io te e beppe abbiamo fatto un torreglia padova via montegrotto controvento. Non ti arrabbiare e non andare in tibet.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ecco, imparate da Zat, non siate timorosi, battagliate un po'!!!
A me piace darle, ma è soprattutto prenderle che (in bici) aiuta a crescere. o-o
Ma sai che hai ragione? Siamo tutti un po' timorosi... e forse qualche garetta, qualche rampa, qualche stacco a tutta sarebbe anche divertente e alla fine ci prenderemmo in giro col sorriso sulle labbra!
Ne sono certo...
Siamo troppo timidi... bravo Zat!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
L'anno scorso io te e beppe abbiamo fatto un torreglia padova via montegrotto controvento. Non ti arrabbiare e non andare in tibet.

Mamma che vuoto di memoria... non ricordo proprio sto episodio... :bua:

Ma sai che hai ragione? Siamo tutti un po' timorosi... e forse qualche garetta, qualche rampa, qualche stacco a tutta sarebbe anche divertente e alla fine ci prenderemmo in giro col sorriso sulle labbra!
Ne sono certo...
Siamo troppo timidi... bravo Zat!

Da notare che ieri Zat è stato il primo a seguirmi anche verso Monte Sereo...

Hai ragione, quando mi stacco arrossisco sempre :asd:

Tu sei un F.d.P. (detto in simpatia), vai sempre via a mezzo gas aperto, sei odioso, ad una Milano-Sanremo saresti da temere... dopo quasi 300 km... :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mamma che vuoto di memoria... non ricordo proprio sto episodio... :bua:

Da notare che ieri Zat è stato il primo a seguirmi anche verso Monte Sereo...

Tu sei un F.d.P. (detto in simpatia), vai sempre via a mezzo gas aperto, sei odioso, ad una Milano-Sanremo saresti da temere... dopo quasi 300 km... :mrgreen:

Io vado via sempre con un po' di margine ma alla fine arrivo a casa morto, quindi arguisco che la mia condotta di corsa è l'unica che mi consente di portare a termine sì ardimentosi e perigliosi percorsi. Certo, sarebbe bello provare ad andare fuori giri però vorrebbe dire mutilare il percorso :bua:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Zat è un talento, ma gli manca ancora una buona dose di senso tattico!

Il primo comandamento del ciclista recita infatti:

Non sprecare mai forze inutilmente! :angrymod:

(questi sforzi poi si pagano) gandalf

Infatti io sto studiando con cura la tua condotta, facendo tesoro della tua classe e della tua esperienza (non ti sto prendendo in giro).
Ieri in realtà avevo la gamba di legno: sulla salita Boccon-Castelnuovo andavo piano, ma con 145 battiti. Una situazione surreale :bua:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Infatti io sto studiando con cura la tua condotta, facendo tesoro della tua classe e della tua esperienza (non ti sto prendendo in giro).
Ieri in realtà avevo la gamba di legno: sulla salita Boccon-Castelnuovo andavo piano, ma con 145 battiti. Una situazione surreale :bua:

A me non piace pensare troppo quando sono in bici, miro di più al divertimento.
Cosa significa che andavi piano ma con 145 battiti?
Di solito quando vai piano ne hai meno?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Nel senso che il cuore aveva ancora margini, ma la gamba spingeva poco...

Forse eri un po' stanco e pensavi di avere ancora margini...
Ad esempio se fai una volata dopo 50 km ipoteticamente arrivi a 200 battiti, se fai la stessa volata dopo 150 km, con in mezzo tante salite dove hai fatto fatica magari non riesci nemmeno (ipoteticamente) ad arrivare a 180.
Non so se sono stato spiegato.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Forse eri un po' stanco e pensavi di avere ancora margini...
Ad esempio se fai una volata dopo 50 km ipoteticamente arrivi a 200 battiti, se fai la stessa volata dopo 150 km, con in mezzo tante salite dove hai fatto fatica magari non riesci nemmeno (ipoteticamente) ad arrivare a 180.
Non so se sono stato spiegato.

Ho capito il concetto :asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.