Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mio padre ha giocato in modo più o meno serio fino a 35 anni, terzino dx puro e all'occorrenza centrale... però non mi hanno mai lasciato giocare... :cry:
L'unico pirla dell'82 nel mio paese a non giocare... dicevano che era diseducativo, poi ho iniziato a correre in bici e hanno perso le speranze, tra porchi, eresie e litigate alle gare! :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Madonna Beppe.... giuro che mi hai fatto emozionare. Lo dico sul serio.
L'olio di canfora sulle gambe (che veniva dato solo "ai grandi" perché la boccia era piccola e non ce n'era per tutti) in spogliatoio non lo ricordavo...
Le ragazzine che venivano a vederti....
Mangiare pane e pallone ... dalle 14 alle 19 in Patronato...a giocare a "un tocco".....
Dio Santissimo... ho i brividi.
Porca troia.... (scusate, ma ci voleva)

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Lacrime a fiumi. Dirò di più, auguro al mio erede un'infanzia felice come la mia! E che dire del tè ustionante e con 10 cucchiai di zucchero tra il primo e secondo tempo? E il fioretto a maggio (con i premi di don Sante) e poi di corsa per il torneo dei microbi? dico...vogliamo parlarne? AAAh, "un tocco", lo adoravo! Ricordo i tango di gomma, per anni i miei palloni preferiti, voi ovviamente sostituiti da i più professionali palloni in cuoio

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie al cielo c'è la virgola
Anche lei?

Vale.... non scherzare... entri in un tereno minato!
:mrgreen:
Le donne non possono capire queste cose! :mrgreen:
E perché le donne non potevano giocare a calcio o a pallavolo o pallamano o pallacanestro o....
Guarda che le sensazioni che ha descritto Beppèt (a parte le ragazzine e l'olio di canfora) le ho vissute identiche dai 14 ai 18 anni - sabato sera a letto presto che l'indomani si giocava! E pure le farfalle nello stomaco, le conosco bene: dalle primissime garette di bambina!:asd2:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
@Web.... adesso che vai a Firenze..... se hai problemi/dubbi/domande mentre sei lì... chiama pure al mio cell che te iuto mi!!
Posso sempre indicarti la strada giusta per arrivare a Piazza San Marco, oppure in Prato della Valle, ma anche in Piazza del Popolo, o P.zza Venezia.. oppure la Mole Antonelliana.... insomma tutti i monumenti importanti di Firenze.... io la conosco bene..

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Madonna Beppe.... giuro che mi hai fatto emozionare. Lo dico sul serio.
L'olio di canfora sulle gambe (che veniva dato solo "ai grandi" perché la boccia era piccola e non ce n'era per tutti) in spogliatoio non lo ricordavo...
Le ragazzine che venivano a vederti....
Mangiare pane e pallone ... dalle 14 alle 19 in Patronato...a giocare a "un tocco".....
Dio Santissimo... ho i brividi.
Porca troia.... (scusate, ma ci voleva)

Al bando la volgarità!!! :asd:
Giocavo da stopper, ma spesso anche da libero. Sarà per quello che oggi leggo Libero? :lookaround: :asd:
Si vede però che facciamo parte del passato e di un mondo del calcio sano, da patronato: oggi stopper e libero non esistono più :bua:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Lacrime a fiumi. Dirò di più, auguro al mio erede un'infanzia felice come la mia! E che dire del tè ustionante e con 10 cucchiai di zucchero tra il primo e secondo tempo? E il fioretto a maggio (con i premi di don Sante) e poi di corsa per il torneo dei microbi? dico...vogliamo parlarne? AAAh, "un tocco", lo adoravo! Ricordo i tango di gomma, per anni i miei palloni preferiti, voi ovviamente sostituiti da i più professionali palloni in cuoio

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
@Web.... adesso che vai a Firenze..... se hai problemi/dubbi/domande mentre sei lì... chiama pure al mio cell che te iuto mi!!
Posso sempre indicarti la strada giusta per arrivare a Piazza San Marco, oppure in Prato della Valle, ma anche in Piazza del Popolo, o P.zza Venezia.. oppure la Mole Antonelliana.... insomma tutti i monumenti importanti di Firenze.... io la conosco bene..
Che sciocco!:))):
Bon, vado a lavorare! A dopo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Gheto finio de torme pal cueo?! :rosik:
Comunque bei ricordi gli anni del ciclismo agonistico... a nanna presto la sera, ammiraglia o furgone, pasta al pomodoro alle 10 di mattina, in giro con caldo, freddo, pioggia o neve, ritiri sul Garda in inverno e sul Fedaia in estate... in inverno in discoteca la domenica pomeriggio, dopo 5 ore di bici la mattina, si stava ore sui divanetti... ma non perchè eravamo circondati da fiXXette, ma perchè le gambe non ci sorreggevano! :mrgreen:
Ahhhh che bei ricordi. :cry:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Anche lei?

il tèèèèèèèèèèèèèèèèè è veroooooo!!!
il fioretto di Don Sante e il torneo dei microbi con le squadre ache per distinguersi non usavano le magliette...ma i berrettini da muratore con solo la visiera dello stesso colore!!!!!
e il super tele come palloneeee!!!

il Tango di gommaaaaa
Beppe aiutooooooooooo
sono molto felice.... anche io auguro al mio bambino (che non ho) una infanzia felice come la mia....
Mamma mia..... che bello...

E perché le donne non potevano giocare a calcio o a pallavolo o pallamano o pallacanestro o....
Guarda che le sensazioni che ha descritto Beppèt (a parte le ragazzine e l'olio di canfora) le ho vissute identiche dai 14 ai 18 anni - sabato sera a letto presto che l'indomani si giocava! E pure le farfalle nello stomaco, le conosco bene: dalle primissime garette di bambina!:asd2:

calcio no.. pallavolo sì....
ma (sono maschilista)..... jera diverso! :mrgreen:
non farei mai a cambio....
il calcio ci scorreva nelle vene.... per 1.440 minuti al giorno....per 86.400 secondi al giorno....
uno dei giorni più belli della mia vita fu quando andai da Rizzato a prendere le mie prime scarpe da calcio.. le Puma... che usava anche Maradona.... figurati il mio cuore quanto pulsava.... come con un 53x12 sul monte Madonna!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Gheto finio de torme pal cueo?! :rosik:
Comunque bei ricordi gli anni del ciclismo agonistico... a nanna presto la sera, ammiraglia o furgone, pasta al pomodoro alle 10 di mattina, in giro con caldo, freddo, pioggia o neve, ritiri sul Garda in inverno e sul Fedaia in estate... in inverno in discoteca la domenica pomeriggio, dopo 5 ore di bici la mattina, si stava ore sui divanetti... ma non perchè eravamo circondati da fiXXette, ma perchè le gambe non ci sorreggevano! :mrgreen:
Ahhhh che bei ricordi. :cry:

Adesso invece prima di una gara si va alla Pace... o lungo la Salaria :lookaround:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

il tèèèèèè....è verooooooooo!
bollente che te te brusavi i lavari !

il fioretto di don Sante... il torneo dei microbi in cui le squadre non erano distinte da magliette diverse....ma dai berrettini dei muratori!
che di diverso avevano solo il frontino colorato....e si giocava col pallone SUPER TELE... il pallone più instabile della terra...
e chi possedeva il Tango di gomma (costo 5mila lire in cartoleria).... era un Re

Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Adesso invece prima di una gara si va alla Pace... o lungo la Salaria :lookaround:

Guarda, per un professionista del suo livello lo trovo molto strano che si sia permesso una pizza a soli due giorni da una gara di tale importanza.
Però dipende da persona a persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.