chi conosce i bikefit?

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
dopo averti visto, spesa inutile.
A fra poco con la scheda.

Ciao!

dopo il posizionamento fatto e la risposta rassicurante che mi hai dato, devo dire che sono rimasto senza parole per la tua professionalità e competenza , e nel modo di spiegare in maniera semplice la soluzione al problema in questione .
bravo EMANUELE , :sbavon: adesso aspetto la tua scheda per completare l'opera
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Riesumo il thread nella speranza di avere una risposta:
1) Gli spessori bikefit gialli da mettere tra tacchetta e scarpa (Look) si possono montare in entrambi i senso giusto? Con lo spessore verso l'esterno (Cuneo valgizzante) o con lo spessore sulla parte i terna (funzione varizzante)

2) in caso si sofferenza alla bandelletta ileotibiale andrebbero messe con lo spessore verso l'estero per limitare l'azione delle forze in direzione vara durante la pedalata in modo da scaricare quella zona ...ho capito bene?

Faccio questa seconda domanda perché mi era stato montato un Cuneo di cui sopra con lo spessore verso l'Interno ...poi un giorno in salita ho avuto dolore sulla parte esterna del ginocchio e sul lato della coscia ...considerando che ho l'appoggio plantare molto sul l'esterno e le ginocchia giusto un pelo vare mi son detto "ma non é che sto dolore alla bandelletta mi é causato da questo spessore montanto all'incontrario"? Infatti tolto lo spessore il dolore non é più aumentato e adesso sta piano piano rientrando...

Ho avuto una giusta intuizione?

Grazie
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio thread perchè a causa del dolore alla bandelletta nel mio ginocchio sinistro (dopo 10 km sento sempre un progressivo fastidio poi dolore) ho appena preso i cunei della specialized:


Ora sto cercando di capire come inserirli sotto la tacchetta, dato che non sono riuscito a trovare una risposta precisa... lo spessore va verso l'esterno come credo anche io per eliminare il carico sulla bandelletta?? Ho la postura dei piedi "a papera"
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
In teoria, se hai problemi alla bandelletta (lato esterno del ginocchio, la cosa da fare sarebbe mettere il cuneo col lato più spesso all' esterno, in modo da mandare il ginocchio all' interno verso il tubo telaio.....ma....prima di farlo....hai preso in considerazione altezza della sella?
Se fai un cerca vedi che può influire sul tensore fascia lata e bandelleta.......
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Dalla prima messa in bici ho già provveduto ad abbassare la sella di un cm perchè effettivamente avevo letto di fare così, forse così un po è migliorato in effetti. Ovviamente l'altezza ideale l'avevo fatta con biomeccanico quando ho preso la bici.
Adesso proverò questa soluzione dei cunei che mi arrivano in settimana, ne metterò due o tre in quella posizione e vediamo, poi so comunque tornare alle situazioni precedenti,
Il destro di ginocchio perfetto invece, zero dolore...