Chi fuma sigari e ascolta musica classica

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I sigari hanno certamente il loro fascino ma almeno chi va in bici dovrebbe evitare il tabacco come la peste, anche perché il fumo per essere gradevole richiede più allenamento della bici
Ciao! Sono d'accordo con ummira....con tutto il rispetto che ho per te (ummira c'è andato giù un po' brutalmente) se non fa piacere una determinata cosa si può evitare di parlarne, io non sono grammomaniaco e raramente ho scritto nella sezione. Detto questo, un conto è fumare in maniera incallita e un conto è concedersi un piccolo piacere ogni tanto ma mi rendo conto che chi non fuma o beve alcolici non può "capire" questi piaceri un po' come chi non va in bici non capisce chi c'è lo fa fare di uscire in inverno con 3/4 gradi o meno :mrgreen: !
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and Ummira

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.850
673
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Molto sinceramente, di presunti moralisti o moralizzatori, non ne sentiamo il bisogno qui.
Invece di girare per questi topic (questo, quello dei tattoo) a predicare non sarebbe meglio uscire in bici e lasciare al nostro libero arbitrio decidere cosa è giusto o sbagliato e poi decidere, sempre da soli, di fottercene se qualcosa sia sbagliato ma ci da enorme piacere?
Il libero arbitrio ovviamente non te lo tocca nessuno, così come nessuno giudica o fa morale. Non c'è neanche il giusto o lo sbagliato e un tempo anche io apprezzavo sigari aromatici e toscani, pipe, narghilè e sigarette. Quindi so di che piacere parlate. Ho visto anche amici e parenti decidere cosa era giusto per loro e un giorno non vederli più. Forse qualcuno è stato fortunato a non provare questo dispiacere, del resto non c'è rosa senza spine
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.850
673
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao! Sono d'accordo con ummira....con tutto il rispetto che ho per te (ummira c'è andato giù un po' brutalmente) se non fa piacere una determinata cosa si può evitare di parlarne, io non sono grammomaniaco e raramente ho scritto nella sezione. Detto questo, un conto è fumare in maniera incallita e un conto è concedersi un piccolo piacere ogni tanto ma mi rendo conto che chi non fuma o beve alcolici non può "capire" questi piaceri un po' come chi non va in bici non capisce chi c'è lo fa fare di uscire in inverno con 3/4 gradi o meno :mrgreen: !
Per quello che mi ricordo, almeno così era per me, non potevo fumare ogni tanto perché mi faceva solo male, per provare piacere un minimo di costanza ci voleva
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per quello che mi ricordo, almeno così era per me, non potevo fumare ogni tanto perché mi faceva solo male, per provare piacere un minimo di costanza ci voleva
Si ok, ora però stai facendo come i vegani che criticano chi mangia carne.....sei vegano? Ok non venire a rompere gli zebedei a me che non lo sono!!! Sei un ex fumatore? Ok bene però non venire a fare del moralismo in una discussione in cui si parla di questo piccolo piacere.....non so se hai letto tutta la discussione ma nei primi messaggi ho detto: 1- non deve essere intesa come un incitamento e che il fumo fa male
2- ci sono tante altre cose nella vita che fanno male senza che ci diano alcun piacere
3- non pensare che tutti i professionisti non si concedano una fumatina (fuori stagione) non solo nel ciclismo!!!

Scusami, ho stima e rispetto di te, ci soamo sempre scritti nel massimo rispetto, ci siamo sempre consigliati per il meglio (anche scontrati qualche volta ma è normale) e capisco il punto di vista degli ex fumatori (ti sembrerà incredibile ma anche io per 10 anni non ho toccato una sigaretta, poi stress e cambiamento di clima lavorativo e un po' le responsabilità familiari un po' mi hanno fatto ricominciare ma non vado più in bici come una volta) però capisci anche tu che in questa discussione un intervento come il tuo è un fallo a gamba tesa....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il libero arbitrio ovviamente non te lo tocca nessuno, così come nessuno giudica o fa morale. Non c'è neanche il giusto o lo sbagliato e un tempo anche io apprezzavo sigari aromatici e toscani, pipe, narghilè e sigarette. Quindi so di che piacere parlate. Ho visto anche amici e parenti decidere cosa era giusto per loro e un giorno non vederli più. Forse qualcuno è stato fortunato a non provare questo dispiacere, del resto non c'è rosa senza spine
Comprensibile, ed è successo anche a me, ma ciò non cambia il mio punto di vista. Non aggiungo altro perchè basta l'intervento di @4x16 .
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
come i vegani che criticano chi mangia carne...
quelli sono i vegetariani che escludono carne e pesce, i vegani escludono invece tutto di origine animale
ma anche in questo ci sono diverse correnti di pensiero come in altre cose, ma poi devi vedere se realmente è così

sai come si dice "fai quello che dico ma non fare quello che faccio" :==

trasferimento (6).jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo non ho fatto a tempo a fotografare i 2 etti di iberico che sono serviti da abbinamento..
Dopo la giornata eroica trascorsa a Gardaland......mi merito (dopo una pizza col salamino piccante, rossa media e caffè) una buona grappa di amarone, dose generosa perché dovevo finire la bottiglia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: IMG_20221031_200603.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ooohhh!!!! Io ho finito tutto, l'Abuelo, il Kirk and Sweeny, eil Connemara....mi è rimasto un dito di giapponese e mezza bottiglietta di Chartreuse e qualche bottiglia "dozzinale" dovrò prendere un paio di bottiglie in vista delle festività Natalizie....
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: alespg and Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ooohhh!!!! Io ho finito tutto, l'Abuelo, il Kirk and Sweeny, eil Connemara....mi è rimasto un dito di giapponese e mezza bottiglietta di Chartreuse e qualche bottiglia "dozzinale" dovrò prendere un paio di bottiglie in vista delle festività Natalizie....
Un cartone.. se bevi così un paio non arrivano nemmeno all'immacolata :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
guarda che è così anche per il ciclismo o qualsiasi altra attività se la si guarda in prospettiva assolutistica, ma solo i Sith vivono di assoluti!
Niente più ti insegnerò, io, oggi, pulisci la mente da domande :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Ummira and bikernat

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi rivolgo in particolare ai miei giannizzeri @Ummira e @alespg .....oggi capatina veloce (ma tornerò in maniera più approfondita sotto Natale) da Mantovani e ho preso questo nocino che io ingenuamente ho aperto e bevuto pensando che non fosse alto di gradazione come i soliti nocino.....beh 42 gradi, uno spettacolo!!! Poi hanno fatto una linea nuova, il prodotto di punta si chiama doppio spirito ed è un blend del loro rum 15 anni e della loro grappa invecchiata.....l'ho assaggiato e sono rimasto senza parole!!!! In più lo aggiungono anche alla loro liquirizia e al loro amaro; dovreste provarli!!!!! Vi lascio il link https://www.distilleriemantovani.it/shop-online 16685272656572498308890940193420.jpg
 
  • Love
Reactions: alespg