Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Stoppare la registrazione durante il giro, mettere in pausa o usare autopausa sono cose di cui non capisco il senso e che hanno più contro che pro, però se il segmento viene riconosciuto da strava allora che sia stata usata la pausa oppure no non dovrebbe fare differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
non ho capito se ti fermi durante la salita o no, perché strava usa il tempo effettivo trascorso da punto a punto e non quello in movimento--quest'ultimo però è visibile quando vai ad analizzare i vari segmenti di un'attività.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho usufruito per un po' dell'abbonamento poi avevo interrotto,ora vorrei riprenderlo ma ho notato parecchie stranezze ultimamente,sono stato in vacanza con un amico che è più lento di me in salita quindi lo aspettavo alla fine di queste , spesso c'era il segmento Strava e nonostante io arrivavo in cima prima ,mi veniva assegnato il suo stesso tempo,oppure a me non indicava il segmento stesso,qualcuno ha avuto problemi simili ?
Come ti è stato giustamente detto, ti sei fermato prima della fine del segmento. Se si vuole essere sicuri è sempre bene oltrepassare di almeno 10-20 metri la fine del segmento. Il GPS ha una precisione variabile per cui se ci si ferma troppo vicini al punto di fine del segmento, si rischia di andare corti. Questo è anche il motivo per cui tutti i segmenti che ho creato io (e ne ho creati quasi 1000) partono sempre un po’ dopo l’inizio della salita e finiscono un po’ prima della fine. Così chi li usa, raramente resta fregato. Non ci si deve nemmeno fidare troppo del Garmin con Strava Segment, perché il segmento online potrebbe differire leggermente da quello usato offline.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: labboro

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho inserito l'auto pause ma ogni tanto pur essendo fermo lui riparte allora quando lo fa stoppo manualmente.
Ti complichi la vita inutilmente. Togli l'autopausa e non stoppare la registrazione durante il giro.

Sia Connect che Strava ti danno il tempo in movimento e quello totale senza che tu debba fare nulla, non vedo proprio l'utilità.

Comunque la questione dei segmenti non c'entra con questo, è sicuramente quello che ti è stato già detto.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.924
1.552
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho inserito l'auto pause ma ogni tanto pur essendo fermo lui riparte allora quando lo fa stoppo manualmente.
Riparte perchè il segnale GPS "si muove"
Cioè, anche se in realtà sei fermo, la capacità di rilevamento dei dispositivi (tutti, non solo i Garmin) non è così precisa e fanno continuamente delle piccole correzioni.

Per uno stop/go veramente preciso dovresti utilizzare il sensore di velocità che viene montato sul mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
sto usufruendo di un mese di prova offerto da strava...
Sinceramente, le metriche in più non mi sembrano tali (almeno per il mio utilizzo) da farmi apprezzare la differenza rispetto alla versione gratuita.
Concordo con chi ha scritto che strava si è un po' "addormetato" sugli allori passati.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sto usufruendo di un mese di prova offerto da strava...
Sinceramente, le metriche in più non mi sembrano tali (almeno per il mio utilizzo) da farmi apprezzare la differenza rispetto alla versione gratuita.
Concordo con chi ha scritto che strava si è un po' "addormetato" sugli allori passati.

le metriche quelle sono, non è che ci sia chissà cosa da inventarsi. Piuttosto, se davvero volessero fare il "salto", dovrebbero metterlo tutto a pagamento. Lo farebbero in tantissimi...
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Io lo mollerei all' istante senza rimpianti.
credo anche io, con qualche rimorso.
strava è comodo, permette di separare tra le bici la distanza percorsa (utile anche per programmare un po' di manutenzione), permette di valutare il proprio stato di forma quando si fanno gli stessi percorsi...
Sono le metriche in abbonamento che non danno, a mio parere, quel plus che dovrebbero.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.723
890
Visita sito
sto usufruendo di un mese di prova offerto da strava...
Sinceramente, le metriche in più non mi sembrano tali (almeno per il mio utilizzo) da farmi apprezzare la differenza rispetto alla versione gratuita.
Concordo con chi ha scritto che strava si è un po' "addormetato" sugli allori passati.
A parte le metriche ,il valore aggiunto (ovvio per chi è interessato) è il confronto con le proprie prestazioni anche nel lungo periodo,il poter vedere quanto vanno "quelli forti" ,il poter salvare i percorsi e ripercorrerli .
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come ti è stato giustamente detto, ti sei fermato prima della fine del segmento. Se si vuole essere sicuri è sempre bene oltrepassare di almeno 10-20 metri la fine del segmento. Il GPS ha una precisione variabile per cui se ci si ferma troppo vicini al punto di fine del segmento, si rischia di andare corti. Questo è anche il motivo per cui tutti i segmenti che ho creato io (e ne ho creati quasi 1000) partono sempre un po’ dopo l’inizio della salita e finiscono un po’ prima della fine. Così chi li usa, raramente resta fregato. Non ci si deve nemmeno fidare troppo del Garmin con Strava Segment, perché il segmento online potrebbe differire leggermente da quello usato offline.
io con i segmenti salvati sul garmin ho le segnalazione di inizio e fine (oltre alla pagina dedicata) e non ho mai trovato discrepanze...è successo solo un paio di volte, in 4 anni di utilizzo, che facesse un salto temporale di 15" con un amico...eravamo in 4, 2 davanti e 2 dietro, abbiano iniziato e finito la salita a ruota ma alla fine uno di noi aveva un tempo più basso di 15" e andando ad analizzare la traccia abbiamo visto che lui è partito un tornante più avanti...

credo anche io, con qualche rimorso.
strava è comodo, permette di separare tra le bici la distanza percorsa (utile anche per programmare un po' di manutenzione), permette di valutare il proprio stato di forma quando si fanno gli stessi percorsi...
Sono le metriche in abbonamento che non danno, a mio parere, quel plus che dovrebbero.
per la manutenzione mi pare si possa fare anche su garmin connect (su altri dispositivi non saprei)...le metriche se usate da pc sono più utili e complete che da app e per chi non ha voglia di usare altri software "complicati" non è male nonostante sia molto basico...