I tempi sui segmenti in Strava sono utilissimi, non tanto per confrontarsi con gli altri (che comunque è divertente fare) ma per vedere il proprio livello di forma rispetto agli anni passati. Io ho un paio di salite all'11% corte (da 2 minuti) che in certi momenti dell'anno provo a fare a tutta, poi confronto con i tempi passati e capisco in che stato sono.
Stessa cosa per salite più lunghe, ad es. il segmento della salita al Sacro Monte di Varese che rifaccio periodicamente e anche in questo caso mi fa capire se sono a livello di forma ottimale o no.
Con TP hai praticamente lo storico dei record sui CP o qualsiasi durata di tempo ti interessa. In più ha tutta una serie di indicatori che ti dicono il livello di forma, cosi da vedere un andamento annuale e paragonarsi in qualsiasi momento.
A mio avviso Strava rimane un giocattolo carino utile solo nel post uscita per vedere i tempi sui segmenti, ma già per uno studio più approfondito diventa complicato. Quasi sicuramente per il 90% degli amatori va più che bene

Ci mancherebbe,è che dopo tanti anni di strava,ho visto sempre più gente abbandonarla ad uso esclusivamente social al cospetto di altri sw più specifici per monitorarne le prestazioni,sotto qualsiasi punto di vista