Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
perche questo secondo te ricade nei diritti fondamentali??? cioe probabilmente neache un avvocato otebbe aiutarmi ma solo un avvocato esperto in diritto di dati digitali, e lo vogliamo far rientrare nei diritti base del nostro ordinamento giuridico.?
io credo, a parte la mia provocazione della denuncia, che tu(strava) non puoi maldestramente appropriarti dei miei dati e poi rendermeli fruibili a pagamento, tanto tanto i dati altrui ma i miei dati e quello che ho sotto scritto 6 7 anni fa me lo divi riconoscere.
Il tuo personal best su una salita sarebbe un dato così sensibile da meritare una tutela e un risarcimento per danno? Danno morale, biologico, per impossibilità di accesso al tuo record tra amici del bar? Dato che, talaltro, a me risulta ancora visibile e che puoi scaricare dal link che ti ho segnalato? Fai una class action e vediamo, magari hai ragione tu e io il Fassino di turno, ormai non mi stupisco più di nulla.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mettiamola cosi, tu domani, accedi al tuo cloud dove hai depositato tutte le tue foto, e il servizio cloud che fino a ieri era gratuito, ti dice guarda se vuoi accedere alle cartelle, la foto piu bella, oppure le foto belle selezioante qui o una giornata bellissima...devi darmi 5 €....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E' invece più interessante il fatto che il sondaggio sia fatto qui, fra ciclisti praticanti, perchè se i numeri dovessero rispettare quelli di questo sondaggio, le entrate di Strava praticamente triplicherebbero: i nuovi abbonati sarebbero il doppio dei vecchi. ;-)

Vedo che adesso diversi voti si sono spostati da "sì" a "ero già abbonato", quindi le alte percentuali di prima erano dovute al fatto che non era ancora presente l' opzione per abbonati in precedenza.
Al momento, quindi, Strava raddoppierebbe: 7 già pagavano e altri 7 si aggiungerebbero.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mettiamola cosi, tu domani, accedi al tuo cloud dove hai depositato tutte le tue foto, e il servizio cloud che fino a ieri era gratuito, ti dice guarda se vuoi accedere alle cartelle, la foto piu bella, oppure le foto belle selezioante qui o una giornata bellissima...devi darmi 5 €....
Se mi fa scaricare tutto quello che ho caricato, valuto se il servizio vale il costo, se non lo vale scarico il tutto e saluti. Da Strava puoi scaricare i dati, li rimuovi, li metti su un'altra piattaforma, o su un file csv e hai tutti i tuoi dati senza problemi. Non avrai più le classifiche, ma quello non è tuo, ma di Strava che ha sviluppato il software che fino ad oggi ti ha permesso di usare gratis, ma da domani non più. Facendo l'esempio del cloud, lo storage è sempre gratis e i miei dati a mia disposizione, non lo sono più i servizi extra, ma questi non sono di mia proprietà, ma del gestore del servizio che me li concedeva gratis.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
se trovo un buon avvocato gli faccio il culo ....

Vabbè, i gusti son gusti.

Comunque, tornando in tema, Strava dal punto di vista dei trattamento dati è assulutamente tranquilla, dato che li hai esplicitamente autorizzati al momento della creazione dell' account.
Quei riquadrini che compaiono a schermo e richiedono una spunta non son messi per bellezza. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
  • Haha
Reactions: samuelgol

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vabbè, i gusti son gusti.

Comunque, tornando in tema, Strava dal punto di vista dei trattamento dati è assulutamente tranquilla, dato che li hai esplicitamente autorizzati al momento della creazione dell' account.
Quei riquadrini che compaiono a schermo e richiedono una spunta non son messi per bellezza. ;-)
ripeto avendolo fatto 5 6 anni fa, non ricordavo, ne ero certo figurati, se si fanno gabbare cosi facilmente
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Mettiamola cosi, tu domani, accedi al tuo cloud dove hai depositato tutte le tue foto, e il servizio cloud che fino a ieri era gratuito, ti dice guarda se vuoi accedere alle cartelle, la foto piu bella, oppure le foto belle selezioante qui o una giornata bellissima...devi darmi 5 €....

Prova a leggerti tutte le postille quando hai premuto "accetto"... Vale per Strava come per tutti gli altri siti/app...

Cmq apparte questo, a leggere il forum mi rendo conto che di paturnie, seghe mentali, ansie, paure ecc ecc c'è da farsi male...
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Ho votato no, ma io non ho mai fatto uso intensivo di Strava e nemmeno ne sono dipendente. Quindi le ultime novità non mi toccano.
Per chi invece ne ha fatto un uso intensivo capisco il disagio di dover pagare un servizio che prima era gratuito.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Quindi se faccio un kom non comparirà più in classifica se non pago, corretto??
compare la classifica dei primi 10 assoluti,se fai un kom compare e come,compaiono anche i tuoi tempi o PR ma non partecipi ad alcuna classifica se non rientri nei 10 assoluti,infine vedi il tuo tempo,da quello lo confronti con il tuo miglior tempo e amen,non è che se paghi prendi tutti i kom.
Infine aggiungo anche che i kom in e-bike o dietro macchina o dentro macchina continueranno a farli, per cui state tranquilli continuerete a pagare per non confrontarvi con voi stessi.......:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Skywalker80

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Provato qualche tempo e lasciato perdere prima della "nuova era" (€) per disinteresse a quell'esasperata ricerca di visibilità di taluni (per no parlare dei KOM in discesa...)
L'unica cosa per me interessante era la sez. con il kilometraggio della propria attrezzatura. Anzi, (OT) c'è mica un'app, integrazione ecc. simile per garmin edge? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi puoi spiegare a grandi linee che significa "hanno i miei dati e li rivendono", frase che leggo spesso riguardo a Strava ma che non comprendo.
Perdona ovviamente la mia ignoranza...
Vediamo se riesco a spiegartelo, e lo faccio volentieri perché mi sembri una gran bella persona dai tuoi interventi. Diciamo che di te sanno che hai una Corratec perché hai messo tu il modello, sanno che non la cambi tanto spesso, sanno che giri in Germania, sanno che fai un discreto numero di km. Chi compra i tuoi dati saprà che non conviene mandarti la pubblicità di bici complete perché non la cambi spesso, ma quella di, metti caso, pantaloncini perché in bici ci vai spesso e venduti da un negozio tedesco per via della tua residenza, o italiano per la tua lingua. Questo in Strava dove i dati sono limitati , in Facebook sanno anche che paio di mutande hai più probabilità di comprare. Ho fatto alcune campagne pubblicitarie in Fb e mi sono spaventato dalla possibilità di conoscere per filo e per segno gusti e abitudini delle persone.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non sono mai stato abbonato e non mi abbonerò.
Non mi interessa più di tanto la parte social,e per ciò che riguarda i dati da analizzare utilizzo TrainingPeaks Premium.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vediamo se riesco a spiegartelo, e lo faccio volentieri perché mi sembri una gran bella persona dai tuoi interventi. Diciamo che di te sanno che hai una Corratec perché hai messo tu il modello, sanno che non la cambi tanto spesso, sanno che giri in Germania, sanno che fai un discreto numero di km. Chi compra i tuoi dati saprà che non conviene mandarti la pubblicità di bici complete perché non la cambi spesso, ma quella di, metti caso, pantaloncini perché in bici ci vai spesso e venduti da un negozio tedesco per via della tua residenza, o italiano per la tua lingua. Questo in Strava dove i dati sono limitati , in Facebook sanno anche che paio di mutande hai più probabilità di comprare. Ho fatto alcune campagne pubblicitarie in Fb e mi sono spaventato dalla possibilità di conoscere per filo e per segno gusti e abitudini delle persone.
Grazie mille, gentilissimo!
È un pö come quando guardo le magliette da ciclismo in Rete, da la in poi ogni Banner che vedo è di magliette di ciclismo, anche qua sul Forum!
Tutte ovviamente da campione tedesco! :))):
In pratica è una specie di indirizzamento pubblicitario...
 

Allegati

  • Screenshot_20200531-183825_Chrome.jpg
    Screenshot_20200531-183825_Chrome.jpg
    256,4 KB · Visite: 25