Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora mi devo rileggere meglio il link, ok. Grazie!
Guarda io ho provato ieri. Prova anche tu. Modificando le impostazioni del proprio profilo, non vedi più i 10 migliori tempi assoluti, ma i tuoi dieci migliori tempi. Ok, non sono tutti, ma direi siano sufficienti...almeno per me lo sono. Fra l'altro, per poi vedere i dieci assoluti, non serve nemmeno ricambiare le impostazioni. Nella pagina dei 10 tuoi migliori tempi, subito sopra la classifica a dx, c'è un menù a tendina con scritto overall. Se cambi visuale con " In assoluto" vedi subito i best 10. Poi però per rivedere i tuoi tempi (overall) devi chiudere e riaprire la schermata del segmento.
Ma una domanda mi sorge spontanea. Se ti sei cancellato, ormai a che ti serve? I tempi non ce li hai più. O no? ;nonzo%
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ma una domanda mi sorge spontanea. Se ti sei cancellato, ormai a che ti serve? I tempi non ce li hai più. O no? ;nonzo%

Come utente Polar ho tutti gli ultimi 5 anni su Polar Flow, se mi interessa un raffronto carico la/le sessioni interessate e poi faccio i confronti.

Per tutto il futuro invece vado con la procedura che tu mi hai indicato.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io non guardo le classifiche. Ma le sezioni relative allo stress score e i segmenti live valgono da solo il prezzo del biglietto per me.

Esattamente quello che penso io :)
Se ti interessano TSS ed una migliore analisi segemnti hai già provato Sauce? E' un add-on per browser che mostra MOLTI più dati su Strava rispetto al normale; ne ho parlato in un articolo sul mio blog: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/sauce-add-on-per-strava-su-firefox.html
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io non guardo le classifiche. Ma le sezioni relative allo stress score e i segmenti live valgono da solo il prezzo del biglietto per me.

io l'abbonamento l'ho fatto esclusivamente per quello, così come ho comprato l'edge1030 esclusivamente per quello, ma ormai da quasi 2 anni qualcosa non funziona e i risultati "ultima" e "miglior recente" non si vedono quasi mai. se malauguratamente collego garmin express, spariscono del tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se tu stasera vai al cinema Gratuitamente perche all'entrata ti chiedono il tuo indirizzo email e chesso il tuo numero di cellulare...tu ci pensi poi acconsenti per vedere il film gratis.....per scoprire pero che poi all'uscita ti chiedono i soldi del biglietto.....pensi che sia tutto corretto?

L' esempio l' hai scelto tu e l' hai pure sbagliato

Non ti chiedono il prezzo per il film che hai visto.
Ti dicono che da ora in poi si entra solo a pagamento e anche per sapere quali film hai visto dovrai pagare.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L' esempio l' hai scelto tu e l' hai pure sbagliato

Non ti chiedono il prezzo per il film che hai visto.
Ti dicono che da ora in poi si entra solo a pagamento e anche per sapere quali film hai visto dovrai pagare.
ma neanche si entra solo a pagamento... si entra a pagamento per vedere solo i film più belli, ma gli altri puoi continuare a vederli.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L' esempio l' hai scelto tu e l' hai pure sbagliato

Non ti chiedono il prezzo per il film che hai visto.
Ti dicono che da ora in poi si entra solo a pagamento e anche per sapere quali film hai visto dovrai pagare.
e no, perche fino ad "oggi" i film erano gratuiti,
L'esempio lo dev valutare sotto anche la'spetto temporale, ovvero appunto il tempo del film è il tempo che fono ad oggi era tutto gratuito, certo fare delle metafore con voi rimane difficile.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
e no, perche fino ad "oggi" i film erano gratuiti,
L'esempio lo dev valutare sotto anche la'spetto temporale, ovvero appunto il tempo del film è il tempo che fono ad oggi era tutto gratuito, certo fare delle metafore con voi rimane difficile.
Tutto no, l'opzione premium era a pagamento...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutto no, l'opzione premium era a pagamento...
continuando con la metafora, che intendi con premium, ripeto ed insisto, tu strava fino ad oggi di coa cavolo hai campato 5 anni che hai mangiato?? con i nostri dati ...oggi pero chiedi 60 € che moltiplicato x centinaia di migliaia di utenti ...arriviamo a cifre astronomiche per cui non capivo fino ad oggi come campavano, per cui oggi chiedano tutti sti soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
continuando con la metafora, che intendi con premium, ripeto ed insisto, tu strava fino ad oggi di coa cavolo hai campato 5 anni che hai mangiato?? con i nostri dati ...oggi pero chiedi 60 € che moltiplicato x centinaia di migliaia di utenti ...arriviamo a cifre astronomiche per cui non capivo fino ad oggi come campavano, per cui oggi chiedano tutti sti soldi.

Io sono abbonato da anni, nel senso che pago da anni, non saprei quanto e se più o meno di adesso perché è sempre andato in automatico.
Per la verità non so neanche quanto pago adesso, immagino i famigerati 60€ (o 60$?, boh).
Penso che non fossi il solo ad essere abbonato anche da prima, forse campavano con me e con gli altri che già pagavano.

Poi, considerato che secondo diversi utenti la campagna abbonamenti sarà un fiasco può essere che continuino a tirare a campare con gli stessi di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
continuando con la metafora, che intendi con premium, ripeto ed insisto, tu strava fino ad oggi di coa cavolo hai campato 5 anni che hai mangiato?? con i nostri dati ...oggi pero chiedi 60 € che moltiplicato x centinaia di migliaia di utenti ...arriviamo a cifre astronomiche per cui non capivo fino ad oggi come campavano, per cui oggi chiedano tutti sti soldi.
Premium è la prima formula di abbonamento di Strava, se non ricordo male dal 2015, ti dava tra le altre cose, la possibilità di avere i segmenti live sul Garmin durante il tuo giro
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
continuando con la metafora, che intendi con premium, ripeto ed insisto, tu strava fino ad oggi di coa cavolo hai campato 5 anni che hai mangiato?? con i nostri dati ...oggi pero chiedi 60 € che moltiplicato x centinaia di migliaia di utenti ...arriviamo a cifre astronomiche per cui non capivo fino ad oggi come campavano, per cui oggi chiedano tutti sti soldi.

Strava mi ha mandato il rimborso per l'uso dei miei dati. 1500€!

Ci comprerò dei mozzi scorrevoli o delle masse rotanti leggere.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In ogni caso se vi è interesse nella valenza del sondaggio ribadisco che a mio parere così come è strutturato è poco significativo.
Dovrebbe almeno distinguere i no tra quelli dovuti ad utenti che:
- Ero abbonato ma a causa del cambio della politica aziendale non rinnoverò;
- Ero utente free e tale rimarrò;
- Non ero abbonato e non mi abbonerò.

I primi ed i secondi, anche se in misura e con peso differente, sono significativi per l'indagine che si vorrebbe condurre, i terzi sono ininfluenti, ma se vengono sommati ai primi alterano il risultato macroscopicamente.

Anche i si, non è chiaro se sono solo nuovi abbonati indotti a divenirlo per via del cambiamento o se ce sono finiti anche altri che dovrebbero invece essere nell'ultima opzione.

Sempre ribadendo che non ho alcuna preferenza in un senso o nell'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
continuando con la metafora, che intendi con premium, ripeto ed insisto, tu strava fino ad oggi di coa cavolo hai campato 5 anni che hai mangiato?? con i nostri dati ...oggi pero chiedi 60 € che moltiplicato x centinaia di migliaia di utenti ...arriviamo a cifre astronomiche per cui non capivo fino ad oggi come campavano, per cui oggi chiedano tutti sti soldi.

queste società non campano di introiti diretti, ma di aumento di valore della stessa in relazione a cosa possiedono (dati), anche facebook è diventata un colosso miliardario senza "incassare", possiedono dati, questo produce il valore dell'azienda, che non venga monetizzato o che venga monetizzato in borsa o cedendo quote o vendendo i suddetti dati.

strava è entrata sul mercato, ha proposto delle opzioni a pagamento e le ha man mano allargate. quando uno ti fa l'offerta "gratis il primo mese, poi paghi" è sostanzialmente la stessa cosa, solo che strava ha detto "questo è pagamento. quest'altro è gratis fino a quando pare a me, quando lo voglio mettere a pagamento o paghi o esci". è un modello di business molto diffuso.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
queste società non campano di introiti diretti, ma di aumento di valore della stessa in relazione a cosa possiedono (dati), anche facebook è diventata un colosso miliardario senza "incassare", possiedono dati, questo produce il valore dell'azienda, che non venga monetizzato o che venga monetizzato in borsa o cedendo quote o vendendo i suddetti dati.

strava è entrata sul mercato, ha proposto delle opzioni a pagamento e le ha man mano allargate. quando uno ti fa l'offerta "gratis il primo mese, poi paghi" è sostanzialmente la stessa cosa, solo che strava ha detto "questo è pagamento. quest'altro è gratis fino a quando pare a me, quando lo voglio mettere a pagamento o paghi o esci". è un modello di business molto diffuso.
a parte che " l'obbligatorietà" (notare le virgolette) lo ha fatto dopo 5 anni e non dopo un mese o due....ma sarei anche d'accordo con te , m a non vedo che altri Social abbiamo applicato la stessa politica....Facebook instagram etc etc...