Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
queste società non campano di introiti diretti, ma di aumento di valore della stessa in relazione a cosa possiedono (dati), anche facebook è diventata un colosso miliardario senza "incassare", possiedono dati, questo produce il valore dell'azienda, che non venga monetizzato o che venga monetizzato in borsa o cedendo quote o vendendo i suddetti dati.

Facebook offre una serie variegata di servizi agli inserzionisti, e a quello servono i dati: faccio vedere il tuo prodotto al target che preferisci. Con i dati si profilano gli utenti e si definiscono i target. Strava ad oggi non ha inserzionisti, ma campa sulle spalle delle università.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Facebook offre una serie variegata di servizi agli inserzionisti, e a quello servono i dati: faccio vedere il tuo prodotto al target che preferisci. Con i dati si profilano gli utenti e si definiscono i target. Strava ad oggi non ha inserzionisti, ma campa sulle spalle delle università.

gli inserzionisti sono arrivati su facebook che già valeva decine di milioni, e li valeva proprio per ciò che possedeva.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
e no, perche fino ad "oggi" i film erano gratuiti,
L'esempio lo dev valutare sotto anche la'spetto temporale, ovvero appunto il tempo del film è il tempo che fono ad oggi era tutto gratuito, certo fare delle metafore con voi rimane difficile.
Qui c'è gente che paga l'abbonamento solo per avere i segmenti live,senza entrare nel merito del utilità della funzione ( ognuno spende come gli pare) ma c'è la possibilità di avere la stessa funzione semplicemente utilizzando un pc,così come si possono vedere gratuitamente i film di Netflix o le partite di calcio, strava ed altri stanno sfruttando chi non bada a spese e fanno bene,ora tu cerchi di dire che non è necessario pagare proprio tutto ed in alcuni casi anche scorretto... secondo me non tutti hanno la mentalità per capirlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qui c'è gente che paga l'abbonamento solo per avere i segmenti live,senza entrare nel merito del utilità della funzione ( ognuno spende come gli pare) ma c'è la possibilità di avere la stessa funzione semplicemente utilizzando un pc,così come si possono vedere gratuitamente i film di Netflix o le partite di calcio, strava ed altri stanno sfruttando chi non bada a spese e fanno bene,ora tu cerchi di dire che non è necessario pagare proprio tutto ed in alcuni casi anche scorretto... secondo me non tutti hanno la mentalità per capirlo

Ci puoi fornire i link o le indicazioni di come fare a vedere Netflix o le partite di calcio gratis?

Ovviamente in modo legale.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.638
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qui c'è gente che paga l'abbonamento solo per avere i segmenti live,senza entrare nel merito del utilità della funzione ( ognuno spende come gli pare) ma c'è la possibilità di avere la stessa funzione semplicemente utilizzando un pc,così come si possono vedere gratuitamente i film di Netflix o le partite di calcio, strava ed altri stanno sfruttando chi non bada a spese e fanno bene,ora tu cerchi di dire che non è necessario pagare proprio tutto ed in alcuni casi anche scorretto... secondo me non tutti hanno la mentalità per capirlo
Se c'è un supporto PC per la bici, lo voglio anche io :-)xxxx
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se c'è un supporto PC per la bici, lo voglio anche io :-)xxxx
Si utilizza il PC per scaricare il file fit del segmento di interesse, invece di fare la battutine ironiche cerca di imparare qualcosa...

Ci puoi fornire i link o le indicazioni di come fare a vedere Netflix o le partite di calcio gratis?

Ovviamente in modo legale.

Sai benissimo che se si aggira un servizio a pagamento non può essere legale
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io l'abbonamento l'ho fatto esclusivamente per quello, così come ho comprato l'edge1030 esclusivamente per quello, ma ormai da quasi 2 anni qualcosa non funziona e i risultati "ultima" e "miglior recente" non si vedono quasi mai. se malauguratamente collego garmin express, spariscono del tutto.

potrebbero essere dei segmenti in "discesa" (anche un falsopiano al -0.5% viene considerato discesa...). da un paio di anni, per questioni di sicurezza, non vengono più esposti con le API e quindi scaricati sui device.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qui c'è gente che paga l'abbonamento solo per avere i segmenti live,senza entrare nel merito del utilità della funzione ( ognuno spende come gli pare) ma c'è la possibilità di avere la stessa funzione semplicemente utilizzando un pc,così come si possono vedere gratuitamente i film di Netflix o le partite di calcio, strava ed altri stanno sfruttando chi non bada a spese e fanno bene,ora tu cerchi di dire che non è necessario pagare proprio tutto ed in alcuni casi anche scorretto... secondo me non tutti hanno la mentalità per capirlo
ripeto che non ne faccio un discorso puramente economico, ma di diritto.
immagino e lo spero che ognuno di noi nelle migliaia di siti in cui per avere un minimo di servizio di richiedono l'email, prorpio perche queste sono ORO per i social ....questo ORO fino ad oggi era giustificato e ripagato con de servizi...oggi tutti questi sono diventati molto cari...e ma voi continuate a dire che è tutto giusto...secondo me sara lecito ma molto paraculo .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque dati nostri strava ne avrebbe anche se tanti fanno ironia.
1) PESO
2) TEMPO LIBERO-FASCIA ORARIA
3) POTENZIALE DI SPESA( le foto delle nostre bici e componenti)
4) QUANTO CI SPOSTIAMO IN iTALIA O ESTERO( tanti portano la bici al seguito)
5) ETA'
6) SPORT PRATICATI
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sai benissimo che se si aggira un servizio a pagamento non può essere legale

Ecco, magari eviterei di proporre paragoni del genere, per lo meno ambigui, su un Forum pubblico.
Anche perché se ti fai a mano un sistema tuo per vedere i segmenti non mi pare tu stia facendo nulla di illegale, il resto menzionato invece non lascia dubbi circa la propria natura.
Da come è scritto poi non è neanche chiaro se tale pratica venga riportata come nota ma biasimata oppure come nota e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and yagone64

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
- Ero utente free e tale rimarrò;
- Non ero abbonato e non mi abbonerò.........
Più leggo le due casistiche e meno ci colgo differenze. ;nonzo%
Ero utente free mi par uguale a non ero abbonato.
Tale rimarrò (free) mi par uguale a non mi abbonerò.
Cosa mi sfugge?;nonzo%
p.s. voglio cancellare tutti i miei dati e tutti i miei segmenti. Si può?:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Più leggo le due casistiche e meno ci colgo differenze. ;nonzo%
Ero utente free mi par uguale a non ero abbonato.
Tale rimarrò (free) mi par uguale a non mi abbonerò.
Cosa mi sfugge?;nonzo%
p.s. voglio cancellare tutti i miei dati e tutti i miei segmenti. Si può?:mrgreen:

Si, hai ragione, nel secondo caso volevo intendere: Non ero iscritto e non mi iscriverò, ossia quelli che su Strava non c'erano e non ci saranno.
Ma ho scritto abbonato invece di iscritto e quindi non si capisce una mazza. :mrgreen:
Sono stato fuorviato dal fatto che non sono mai stato iscritto ma solo abbonato, o forse dall'età… :))):
Perchè per come è posto il quesito nei No potrebbero starci anche quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rimane il fatto che se STRAVA,a avesse fatto un abbonamento piu "umano" forse avrebbe incassato buona parte di quel 58 % che oggi dichiara che non si abbonerà, ma probabilmente continuera ad usufruire del sistema free ovvero la storicizzazione dei dati, che poi è quello che costa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, hai ragione, nel secondo caso volevo intendere: Non ero iscritto e non mi iscriverò, ossia quelli che su Strava non c'erano e non ci saranno.
Ma ho scritto abbonato invece di iscritto e quindi non si capisce una mazza. :mrgreen:
Sono stato fuorviato dal fatto che non sono mai stato iscritto ma solo abbonato, o forse dall'età… :))):
Perchè per come è posto il quesito nei No potrebbero starci anche quelli.
Io credo che nel sondaggio attuale sia più che altro fuorviante la prima e l'ultima scelta, che pur non essendo forse la stessa cosa, molti l'avranno interpretata alla stessa maniera cioè che il Si alla domanda hai fatto l'abbonamento, equivalga al "ero già abbonato".
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io credo che nel sondaggio attuale sia più che altro fuorviante la prima e l'ultima scelta, che pur non essendo forse la stessa cosa, molti l'avranno interpretata alla stessa maniera cioè che il Si alla domanda hai fatto l'abbonamento, equivalga al "ero già abbonato".

Si possibile, magari si cerca di distinguere tra nuovi e vecchi abbonati.
Se cosi fosse sarebbe una distinzione sostanziale, ai vecchi abbonati delle modifiche importa poco, i nuovi invece sarebbero quelli che sono stati indotti ad aderire dalla nuova politica di Strava.

Quindi per capirci qualcosa sul serio sia i SI che i NO andrebebro differenziati in maniera articolata.
Poi magari in realtà non frega a nessuno e se ne discute a prescindere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si possibile, magari si cerca di distinguere tra nuovi e vecchi abbonati.
Se cosi fosse sarebbe una distinzione sostanziale, ai vecchi abbonati delle modifiche importa poco, i nuovi invece sarebbero quelli che sono stati indotti ad aderire dalla nuova politica di Strava.

Quindi per capirci qualcosa sul serio sia i SI che i NO andrebebro differenziati in maniera articolata.
Poi magari in realtà non frega a nessuno e se ne discute a prescindere.
Ma alla fin fine non frega a (quasi) nessuno no. Qualcuno si abbonerà obtorto collo e per ogni abbonato in più Strava avrà ottenuto il suo obiettivo, mentre non ha certo bisogno di quella infinitesima parte di persone che pensano di castrarsi da soli per fare un dispetto alla moglie e chiederanno la cancellazione del profilo.