Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Italia, paese della burocrazia FOLLE!!
io dopo aver letto alcune esperienze non rischio più, non ne vale la pena.
arrivati ad un mio amico cerchi da Farsports pagati già 680 dollari, ci ha aggiunto altri 400 e apssa euro...
insomma, quasi 1000 euro per cerchi si ottimi, ma a quel punto prendo delle MArchisio T800 usate o trovo qualcosa qui in Italia sul mercato.
Insomma...sta diventando sempre più una bolgia.
che tristezza.

E pensare che in UK e altri paesi non ci sono né dazi né dogana.:rosik:
Con più di 1000 euro qui in Italia compri FFWD e credi stai meglio con materiale Farsport.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Esatto, sotto i 150$ di valore fattura non dovrebbe essere applicato.

Certo che però se si comprano 3 coppie di ruote per una fattura totale di 149$, nei panni dei doganieri mi farei qualche domanda, non so se mi sono spiegato.

no 3 ruote totali 1 coppia e una singola,
secondo voi è credibile?
88 ud,quindi nn sembra nemmeno carbonio:-x
attendo lumi..
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
e' una misura di adeguamento dei prezzi dei prodotti al mercato interno, cmq x avere un'idea dei sommare al costo del prodotto made in china (compreso di spedizione), l'iva al 22 %+ dazio al 4.7 %, al quale va calcolato l'antidumping pari al 48.5 %


una precisazione,l iva viene applicata sul TOTALE del costo dell oggetto + 4,7% + 48,5%..... li mortacci loro!!!!!:rosik:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.570
Visita sito
Bici
disc
e tra l'altro trasformano i dollari in euro, non e' che fanno il cambio
es: 600usd per la dogana = 600euro, al cambio 600usd = circa 480 euro
quindi sarebbe il caso di dire ai trader dove si compra di emettere fattura in euro almeno se applicano l'antidumping si risparmia qualcosa
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
e tra l'altro trasformano i dollari in euro, non e' che fanno il cambio
es: 600usd per la dogana = 600euro, al cambio 600usd = circa 480 euro
quindi sarebbe il caso di dire ai trader dove si compra di emettere fattura in euro almeno se applicano l'antidumping si risparmia qualcosa

La dogana/poste ti invia un modulo da compilare con i tuoi dati e la ricevuta del pagamento,in mancanza,la pagina della transazione col venditore,quindi in euro... ri invii il tutto via mail o fax e aspetti incrociando le dita... cosa che a quanto pare ormai serve a ben poco :angrymod:
 
K

kuotino

Guest
Chiamare no perché ti fanno conpliare il modulo con il tuo documento è la tua dichiarazione e firma quindi già magari potresti dire qualcosa non vera con due ruote,tu poi ne prendi di più considera..!!
Loro hanno qualunque potere,dall'aprirlo e verificare cosa sia e cosa hai scritto,al fare controlli con la vertici dita ed il suo valore tramite il tuo pagamento od il semplice internet..meglio non tirare troppo la classica corda
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
la dogana ti invia un modulo a volte e a volte no

si in effetti dal sondaggio si evince quello che dici tu...anche se da un anno a questa parte le cose credo siano un pò cambiate, ed i controlli su pacchi voluminosi,ruote e telai, sono praticamente a tappeto...questo è quello che mi ha riferito anche un operatrice delle poste.
E guarda caso questa settimana il mio meccanico ha ricevuto dei cerchi, senza mozzi ne raggi, ed ha avuto la stessa mia trafila...senza antidumping ovviamente!
 

Sempre in fuga

Novellino
14 Novembre 2014
52
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Anch'io ho ordinato un paio di ruote in carbonio dalla cina, sono arrivate in Italia il 12/13 ottobre, dal 15/10 sono in dogana,
Mi hanno mandato i moduli per la dichiarazione del valore, ma ad oggi non ho più saputo nulla e delle ruote neanche l'aria.
se chiamo in dogana dicono che devo aspettare ed è normale perchè stanno facendo controlli.
Bo???? speriamo in bene.
 
K

kuotino

Guest
si 15 giorni diranno sempre in verifica ecc..io per il mio amico chiamai puntualmente ogni giorno anche per verificare l'andamento della cosa dato che ogni operatore inventa la sua..poi all'improvviso cambiano il codice spedizione, ti dicono la bolla che pagherai ed in un giorno il corriere da te. chiama chiama!
 
K

kuotino

Guest
no quel numero....mi sembra fosse uno 02
lo sto cercando ma non lo trovo...comunque non si pagava in quanto, avendo i minuti con la tim mi divertivo apposta a chiamare..
 
Ultima modifica di un moderatore: