Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266
L

limite ignoto

Guest
e chi si lamenta, guarda che hai proprio sbagliato bersaglio e/o persona :cassius:



xche' e' sbagliato ;nonzo%, siamo partiti dal presupposto che su un valore di euro di euro 210 (si pensava inizialmente che il totale dei due pacchi fosse 264 $) bisognava calcolare il dazio e l'iva (senza antidumping), mi spieghi dove vedi l'incongruenza?????????

basta che leggi e ti informi e capisci dove sta l'incongruenza
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
e chi si lamenta, guarda che hai proprio sbagliato bersaglio e/o persona :cassius:

Infatti non era rivolto a te, ho scritto al plurale per generalizzare, siccome leggo sempre gli stessi interventi di chi pensa di essere più furbo degli altri.
o-o

xche' e' sbagliato ;nonzo%, siamo partiti dal presupposto che su un valore di euro di euro 210 (si pensava inizialmente che il totale dei due pacchi fosse 264 $) bisognava calcolare il dazio e l'iva (senza antidumping), mi spieghi dove vedi l'incongruenza?????????

Il conto fatto da topipulstel è sbagliato perchè inlcude il valore dichiarato della merce che viene solo usato per i calcoli non è che si deve ripagare...se tu compri un oggetto da 50 Euro quando arriva ripaghi i 50 Euro + le tasse o solo le tasse?
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Non è esattamente cosi'..
Dunque dall'esempio che hai fatto tu, il calcolo è il seguente:

Dazio = 4,7 % di 210 euro = 9.87 Euro.
l'IVA va applicata alla somma dell'imponibile e del dazio, nel seguente modo: 210 euro + 9.87 Euro (dazio), per cui il nuovo imponibile sara' 219.87. A 219.87 si applica l'IVA 22% per cui 219,87 * 22% = 48.37 Euro.
Il calcolo definitivo sara': 219.87 + 48.37 = 268,24 Euro da pagare per sdoganare.
Fidati... è cosi'. ;-)
Un saluto

....a tutto ciò bisogna aggiungere gli oneri postali
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti non era rivolto a te, ho scritto al plurale per generalizzare, siccome leggo sempre gli stessi interventi di chi pensa di essere più furbo degli altri.
o-o



Il conto fatto da topipulstel è sbagliato perchè inlcude il valore dichiarato della merce che viene solo usato per i calcoli non è che si deve ripagare...se tu compri un oggetto da 50 Euro quando arriva ripaghi i 50 Euro + le tasse o solo le tasse?

rispondo io x lui (immagino che il suo pensiero fosse questo e si e' espresso male visto che riportava un mio calcolo fatto in precedenza) la cifra totale di euro 268,24, era riferita a quello che effettivamente corrispondeva IN TOTALE il cliente per l'eventuale acquisto, ovvero costo del bene + dazio + iva (antidumping in questo caso non era stato incluso).
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
rispondo io x lui (immagino che il suo pensiero fosse questo e si e' espresso male visto che riportava un mio calcolo fatto in precedenza) la cifra totale di euro 268,24, era riferita a quello che effettivamente corrispondeva IN TOTALE il cliente per l'eventuale acquisto, ovvero costo del bene + dazio + iva (antidumping in questo caso non era stato incluso).

Ok ci può stare, però ha scritto "268,24 Euro da pagare per sdoganare."

o-o
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Totalmente sbagliato.
Mi spieghi cosa c'entrano i 210 Euro che sono il valore dichiarato in fattura/fornito tramite ricevuta di pagamento?
Perchè dovrebbe ripagarli?
Al massimo si pagano i 48,37 Euro+qualche spicciolo di spese postali se ti va bene, altrimenti sul valore di 268,24 Euro viene calcolato l'antidumping del 48% e devi pagare quindi ulteriori 128,75 Euro.

;nonzo%
:doh::doh::doh:

Sono completamente pazzo.......... o meglio, prima di scrivere il post avro' bevuto 3 litri di grappa a 70 gradi. :cry
Ho sommato l'imponibile. Chiedo scusa a tutti.

Quanto scritto da me in quel post è esatto con la correzione che non dovevo (e solitamente non lo faccio) sommare l'imponibile.
Per cui la somma dei diritti doganali da pagare è: 48.37 + 9.87 = 58,24 Euro.

Sorry
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
rispondo io x lui (immagino che il suo pensiero fosse questo e si e' espresso male visto che riportava un mio calcolo fatto in precedenza) la cifra totale di euro 268,24, era riferita a quello che effettivamente corrispondeva IN TOTALE il cliente per l'eventuale acquisto, ovvero costo del bene + dazio + iva (antidumping in questo caso non era stato incluso).

Grazie per avermi difeso. :mrgreen: :eek: o-o

Hai letto il mio pensiero.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
:doh::doh::doh:

Sono completamente pazzo.......... o meglio, prima di scrivere il post avro' bevuto 3 litri di grappa a 70 gradi. :cry
Ho sommato l'imponibile. Chiedo scusa a tutti.

Quanto scritto da me in quel post è esatto con la correzione che non dovevo (e solitamente non lo faccio) sommare l'imponibile.
Per cui la somma dei diritti doganali da pagare è: 48.37 + 9.87 = 58,24 Euro.

Sorry

o-oo-oo-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
.. ok, diciamo che ho fatto il primo ordine.. singola ruota ant per fissa costo 160$ circa..
secondo voi faranno storie o mal che vada: 160x4,7%x22%? se va bene solo 160$ le s.s. nn le ho incluse.
poi metterà la spunta nel sondaggio..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
.. ok, diciamo che ho fatto il primo ordine.. singola ruota ant per fissa costo 160$ circa..
secondo voi faranno storie o mal che vada: 160x4,7%x22%? se va bene solo 160$ le s.s. nn le ho incluse.
poi metterà la spunta nel sondaggio..

male che ti vada pagherai [(160+s.s)x4,7%+(160+s.s.)x22%+(160+s.s.)]x48,5%...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho escluso il 48% perchè è poca roba e spero facciano i bravi..
poi è in dollari e dovrebbero convertire gli €..