Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,2%

  • Votanti
    268

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
credevo di si, comunque penso che asiancyclexpress.com e yihsunbike siano relazionate tra loro, hanno lo stesso indirizzo e numeri di telefono

Guarda ho provato a fare un confronto tra i prodotti e posso dire che yishunbike ormai lavora quasi come un brand ed ha prodotti di eccellenza con molta R&D mentre A.C.E. mi sembra più ancora sul concetto di no-brand anche se effettivamente sembra che sia A.C.E ad aver assorbito yishun bke.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vero, hai ragione e secondo me l'antidumping per salvare le imprese non è una cosa stupida...
Comunque il codice esatto per nn pagarlo è questo: 87149110 21
Attenzione perché 87149110 31 già è diverso, ci sono casi in cui lo vuole .
Se sapete usare il Taric lo si vede.
Ora, bisogna capire , il funzionario come interpreta il tutto. Può essere benissimo che per lui la voce doganale non sia corretta, come può essere che vada tutto bene e fili via tutto liscio come l'olio..

Quel codice corrisponde a questa descrizione telai (uso del plurale quanto mai significativo visto che si tratta per lo più di aziende):

In fibre di carbonio e resina artificiale, destinato alla fabbricazione di biciclette.

Il privato per definizione non fabbrica biciclette al massimo se la assembla....

Insomma se uno importa un telaio con quella descrizione è chiaro che il doganiere qualche domanda se la fa....

Ma il 87149110 31 a cosa corrisponde?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Quel codice corrisponde a questa descrizione telai (uso del plurale quanto mai significativo visto che si tratta per lo più di aziende):

In fibre di carbonio e resina artificiale, destinato alla fabbricazione di biciclette.

Il privato per definizione non fabbrica biciclette al massimo se la assembla....

Insomma se uno importa un telaio con quella descrizione è chiaro che il doganiere qualche domanda se la fa....

Ma il 87149110 31 a cosa corrisponde?

Si ma non esiste una voce doganale usata per le ditte e una usata per i privati..
La voce doganale dei telai è questa, vale sia per noi che per tutti i paesi della comunita e non.
una volta era di 6 cifre, ora è di 8. Le ultime 2 servono solo per chi importa, non definiscono la merce , ma la inquadrano a determinate circostanze.
Infatti con la 31, sulla Taric nelle misure di importazioni, si può vedere che in alcuni casi l'antidumping è applicabile mentre in tanti altri casi no. Credo che sia riferito a particolari ditte in Cina che hanno pagato la licenza per non pagare l'antidumping quando esportano i loro prodotti in Europa..
 

cicciking

Novellino
13 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
cervelo r2
per una coppia di ruote sl 38/50 ho pagato questo:
Sl-38T-W (front) with WU rim is $190 per piece
SL-50T-W (rear)with WU rim is $275
Shipping cost ( including the taxes) is $99
Paypal fee is $24
total price is $588
 

cicciking

Novellino
13 Aprile 2015
7
0
Visita sito
Bici
cervelo r2
Guarda ho provato a fare un confronto tra i prodotti e posso dire che yishunbike ormai lavora quasi come un brand ed ha prodotti di eccellenza con molta R&D mentre A.C.E. mi sembra più ancora sul concetto di no-brand anche se effettivamente sembra che sia A.C.E ad aver assorbito yishun bke.

controllando le specifiche delle ruote nei 2 siti, viene fuori che le caratteristiche sono le stesse, raggi uguali. mozzi uguali, pesi etc., magari mi sbaglio, ma sembrano proprio gli stessi prodotti.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
controllando le specifiche delle ruote nei 2 siti, viene fuori che le caratteristiche sono le stesse, raggi uguali. mozzi uguali, pesi etc., magari mi sbaglio, ma sembrano proprio gli stessi prodotti.

Si effettivamente sono gli stessi prodotti non capisco perche a.c.e. non utilizzi il ben noto e apprezzato brand yishun.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao,
c'era anche un topic, nessuno ha assorbito nessuno, ACE è una costola di YishunBike e serve da shop online.

Quanto all'R&D Yishun è dal 2012 che sviluppa all'interno di una propria fabbrica.
I primi prodotti completamente progettati e finiti in proprio sono disponibili ora nei cataloghi 2016 e riguardano principalmente la MTB, mentre per strada ci sono i cerchi U-shape extra-wide da 33-55-e 88mm.

o-o


il sito dice che ACE ha acquistato lo yishun bike shop business. (però yishun vende ancora on-line con prezzi fuori mercato) io sono dell'idea che A.C.E. abbia una "strana" funzione per evitare problemi a yishun bike nel senso che indicando dei servizi duty free con valori poco credibili la cosa suona anomala probabilmente importando in quantità riescono in qualche modo ad eludere la normativa antidumping ma non del tutto, visto i prezzi non più così abbordabili.

P.e. sulle ruote che dovrebbero avere a.d. sono competitivi ma sui cerchioni (esenti)hanno prezzi fuori mercato almeno sulle produzioni vecchie.

o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
INFORMAZIONI SDOGANAMENTO
Una volta che un pacco dalla cina arriva a milano che tempistica c'è per lo sdoganamento e la consegna?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Se nn viene controllato dalla dogana credo che in un paio di giorni , massimo tre , hai il tuo pacco a casa.
Se viene controllato la tempistica ovviamente si allunga... potrebbero volerci una 15ina di giorni come anche qualcosa di più....
o-o
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
si c'e' differenza di costi di spedizione e di tempi di consegna:
DHL costi piu' alti di 40/50 usd, tempi di spedizione dalla cina mediamente 10 gg, hanno dogana interna
EMS costi piu' contenuti (un telaio varia dai 75 ai 130usd) ma tempi di spedizione lunghi dai 20 ai 30gg mediamente, ma non per colpa loro, devono passare tramite dogana italiana

Scusami se riprendo il tuo messaggio. Quindi con dhl si evita di pagare l'antidumping?