Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Quando comprate dalla Cina vi dovete far fare la fattura di 50€ . In questo modo risparmiate un botto di soldi. E fatelo anche scrivere sul pacco.

Così non si incorre in queste bastardate italiane

Più si scrivono certe furbate in pubblico e più saremo tartassati. Ritengo si debba pagare il dovuto, che poi oggi si cerchi la scappatoia ci sta. Ma dai, 36€ spedite: allora si che decidono loro il valore. Smettiamola con queste caxxate!!!!
 

sgarzillo

Novellino
26 Ottobre 2009
6
1
Visita sito
Lo penso anche io,e solo un incentivo all'evasione,nulla di utile.

Mod perfavore chiudete questa discussione prima vi/ci chiudano direttamente il forum

Non vedo perchè chiudere la discussione. Se viene fatta in modo educato, a scopo informativo e civile è solo un bene. Sono uno di quelli che sulla sua pelle ha pagato il dumping, niente da eccepire. E' una legge voluta dalla comunità europea, quindi non solo dall'Italia e per una volta che viene fatta applicare ci si scatena in discussioni al limite del civile. Ho ordinato e acquistato le ruote dalla Cina perchè a causa della mia poca informazione( cosa che mi auguro non succeda più) pensavo di averle ad un prezzo super vantaggioso e pagando un minimo di tasse. Così non è stato, pace e amen, L'unica cosa che posso contestare è che mi sembra assurdo dover pagare l'iva anche sul dumping che già di per se è una tassa ma pare che anche questo sia giusto. Spero che questo intervento , come il mio precedente, servano solo a fare informazione corretta visto che lo scopo principale di un forum dovrebbe essere questo.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Infatti hai ragione,solo che,come sicuramente avrai notato,ultimamente e un posto dove trovare informazioni su come evadere le tasse,e siccome sicuramente in tanti leggono non mi sembra educativo incitare all'evasione fiscale.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Lo scopo è quello di informare non di evadere.
Penso che sia un bene che si sappia che ordinando una coppia di ruote dalla Cina arrivano con una sovratassa che quasi raddoppia la spesa.
Come penso sia bene sapere che se ordino un telaio grezzo pagherà l'ordinaria.
Non è una questione di evasione ma di informazione vista la confusione che regna.
Poi probabilmente se le persone preposte al controllo rilasciassero informazioni chiare probabilmente questo 3d non servirebbe.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Se lo scopo è quello di informare basta un topic bloccato con le informazioni su come calcolare le tasse.
Anche io finora ho visto solo modi-consigli su come evitare questa tassa e gente che dice di aver pagato poco o tanto....
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Presumo riportino le proprie esperienze.
Hanno pagato "poco" chi ha comprato un prodotto non finito.
L'origine del 3d è capire cosa viene definito non finito.
perché se io ordino un telaio grezzo non evado niente, semplicemente perché non è previsto dalla legge.
il problema e capire almeno per me, cosa, ordinare per non pagare il famoso dazio, rimanendo nei termini di legge.
Se poi viene condannata l'espressione "non ho pagato l'antidumping mi è andata bene" sarei proprio curioso di sapere..... perché personalmente ho sempre dubitato di chi erge a custode di verità e saggezza.
 

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
Presumo riportino le proprie esperienze.
Hanno pagato "poco" chi ha comprato un prodotto non finito.
L'origine del 3d è capire cosa viene definito non finito.
perché se io ordino un telaio grezzo non evado niente, semplicemente perché non è previsto dalla legge.
il problema e capire almeno per me, cosa, ordinare per non pagare il famoso dazio, rimanendo nei termini di legge.
Se poi viene condannata l'espressione "non ho pagato l'antidumping mi è andata bene" sarei proprio curioso di sapere..... perché personalmente ho sempre dubitato di chi erge a custode di verità e saggezza.

Condivido totalmente!
 

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Arrivato oggi telaio.Ordinato il 6 gennaio.Totale 22 giorni.Ordinato grezzo,arrivato 3k opaco pronto per la verniciatura.Pagato iva + dazio.Pacco aperto e ispezionato in dogana(era chiuso con scotch di poste italane)
Settimana prox va in verniciatura e poi al montaggio....
L'unica cosa che non capisco e come fanno a calcolare l'iva....e calcolata come se 100 dollari fossero 100 euro....
Esempio:
100 dollari imponibile senza trasporto= 22 euro d'iva +5 euro dazio....
 

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
L'unica cosa che non capisco e come fanno a calcolare l'iva....e calcolata come se 100 dollari fossero 100 euro....
Esempio:
100 dollari imponibile senza trasporto= 22 euro d'iva +5 euro dazio....[/QUOTE]



A me l'hanno calcolata sul totale pagato al venditore (valore merce+ spese ecc.) ho speso quindi 27€ in più.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
L'unica cosa che non capisco e come fanno a calcolare l'iva....e calcolata come se 100 dollari fossero 100 euro....
Esempio:
100 dollari imponibile senza trasporto= 22 euro d'iva +5 euro dazio....



A me l'hanno calcolata sul totale pagato al venditore (valore merce+ spese ecc.) ho speso quindi 27€ in più.[/QUOTE]

Non hai speso in più; l'IVA viene calcolata comprese le spese trasporto fino alla frontiera italiana e applicando un cambio doganale per cui è verosimile che la base imponibile salga fino a circa 100 Euro. Pure il dazio fa parte dell'imponibile.
Chi ti ha detto che il trasporto non è compreso nel computo?
 

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
A me l'hanno calcolata sul totale pagato al venditore (valore merce+ spese ecc.) ho speso quindi 27€ in più.

Non hai speso in più; l'IVA viene calcolata comprese le spese trasporto fino alla frontiera italiana e applicando un cambio doganale per cui è verosimile che la base imponibile salga fino a circa 100 Euro. Pure il dazio fa parte dell'imponibile.
Chi ti ha detto che il trasporto non è compreso nel computo?[/QUOTE]
bene grazie, non lo sapevo.