E' vero, ma basta non fare l' errore di sommare tutto e applicarlo. Del tipo 4,7 + 48,5 + 22.
Il calcolo che fa la dogana è quello sopra
Il calcolo che fa la dogana è quello sopra
Ma non cambia mica il totale se si mette prima l iva e poi le tasse .
Di conseguenza se io ho pagato telaio + spedizione 612$ il totale da pagare sarà:
612 $ = 440 euro
4,4 x 4,7 + 4,4 x 48, 5 = 235 + 22% di iva = 235 + 52
indicativamente 300 euro tra tutto. Mi sembra di essere tornato a scuola
Con l'antidumping da pagare sul telaio verniciato non ne vale più la pena acquistare dalla Cina, allo stesso prezzo avrei potuto trovare l'occasione su qualche telaio usato.
sbagliato.
l'iva la paghi anche sui 440 euro più l'antidumping.
ricapitolando:
dogana: 440 x 0.047 = 20.68
antidumping: 440 x 0.485 = 213.40
iva: (440+213.40) x 0.22 = 653.40 x 0.22 = 143.748
da pagare: dogana + antidumping + iva:
20.68 + 213.40 + 143.748 = 377.828 cifra che pagherai.

ma è sicura questa cosa dell'antidumping ?? io per esempio sarei intenzionato all'acquisto di ruote complete dalla cina e mi dicono di questa novità ! e se prendo solo i cerchi viene applicata ugualmente ??
Grazie
Arrivate venerdì ruote non assemblate, (nello stesso scatolone raggi, cerchi, mozzi, nipples, sganci, pattini freno): nessun antidumping!
Arrivate venerdì ruote non assemblate, (nello stesso scatolone raggi, cerchi, mozzi, nipples, sganci, pattini freno): nessun antidumping!

Arrivato telaio oggi e pagato antidumping. Se bisogna pagarlo lo si paga, ma non capisco l'iva sulle tasse. Nel resto d'Europa è applicata allo stesso modo?
Arrivate oggi , ruote non assemblate , niente antidumping.
.Ottimo.
cosa hai dichiarato nel foglio della dogana hai scritto cerchi grezzi non finiti?Perché l operatrice che mi ha chiamato mi ha detto che viene applicato l antidumping su tutti i materiali di bici provenienti dalla cina.

cosa hai dichiarato nel foglio della dogana hai scritto cerchi grezzi non finiti?Perché l operatrice che mi ha chiamato mi ha detto che viene applicato l antidumping su tutti i materiali di bici provenienti dalla cina.
L'operatrice ha ragione
Sarà pur vero ma il solo cerchio non può essere inteso come una parte finita, quello può esserlo una ruota al quale basta montare il copertone o tubolare.sui cerchi non importa che siano verniciati o meno, è inutile specificarlo. La verniciatura va specificata solo per telai e forcelle.