Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'Antidumping è applicato anche in Tunisia dove erano sorte società di comodo.
Poi c'è da capire se l'Italia ha recepito la direttiva UE che nella prima stesura, 2011, ha impiegato non poco per venire applicata.
Secondo me stanno aspettando indicazioni da quei due, tre finti costruttori in modo che lo piglino in saccoccia i cittadini e non loro.
Eran 4 paesi in aggiunta recente, ricordo solo la Tunisia perché era lontana dal solito far east e mi è rimasta impressa

non è che i cittadini sono obbligati a comperare le bici dai 'finti costruttori'.
per fortuna siamo in un mercato dove i marchi che vendono al pubblico sono tantissimi, ed i cittadini hanno tutte le possibilità di informarsi e fare acquisti consapevoli.

non stiamo mica parlando di farmaci salvavita...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
non è che i cittadini sono obbligati a comperare le bici dai 'finti costruttori'.
per fortuna siamo in un mercato dove i marchi che vendono al pubblico sono tantissimi, ed i cittadini hanno tutte le possibilità di informarsi e fare acquisti consapevoli.

Ok, io mi informo e tu pure, ma sai quanti vengono buggerati e sono convinti di avere un prodotto italiano?
Con un amico qualche anno fa mi ero sbellicato nel chiedere a due costruttori lumi sui telai da crono esposti, millantati come frutto del loro reparto corse ecc.ecc. Telaio identico di due marchi con la stessa ramanzina della qualità artigianale, e pochi metri oltre il cinesone da due soldi identico.

Una seria tutela di tutti i consumatori dovrebbe imporre una bella scheda dove c'è scritto cosa viene fatto qui, perchè una verniciata e due bulloni per un made in italy è una presa per i fondelli. E le bici le acquista anche mio papà che non è che si deve leggere la rava e la fava su in rete.....
Disonesti certi operatori (produttori ormai è un termine che non li ricomprende) come chi sgabella l'antidumping. Parere personale ed opinabile.

L

limite ignoto

Guest

purtroppo non è così! siamo obbligati a comprare prodotti fatti in cina alle condizioni di cui qui parliamo. purtroppo non vedo alternative. a fine stagione cambio il telaio e ho la nausea nel guardarmi intorno e vedere nei cataloghi di TUTTI i "costruttori"

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ultima esperienza in ordine di tempo: preso in Cina uno sgancio rapido PP15 per ruota anteriore da 31 Euro circa, spedito con EMS e arrivato a TNT a Bologna (!?).......pagato 32 Euro di dazio e IVA............Ma che vadano in mona, uno sgancio è un prodotto finito?

Devo fare una piccola ma doverosa precisazione al riguardo della vicenda:
i funzionari doganali e l'antidumping stavolta non centrano nulla, mi è arrivata a casa la bolletta doganale con la fattura di TNT dove IVA e dazio sono 12 euro mentre l'amico TNT, sebbene la spedizione fosse in porto franco, mi addebita 20 euro per diritti di gestione pratica.
Antica vecchia usanza in voga presso gli spedizionieri per arrotondare.......vabbè, chiedo scusa ai doganieri e che vada in mona TNT.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.281
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
con degli sganci che pago 16$ su aliexpress, rischio addirittura l'antidumping?

stessa domanda vale per spessori manubrio in carbonio, morsetti reggisella e oggetti simili dal costo mai superiore ai 20$

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Devo fare una piccola ma doverosa precisazione al riguardo della vicenda:
i funzionari doganali e l'antidumping stavolta non centrano nulla, mi è arrivata a casa la bolletta doganale con la fattura di TNT dove IVA e dazio sono 12 euro mentre l'amico TNT, sebbene la spedizione fosse in porto franco, mi addebita 20 euro per diritti di gestione pratica.
Antica vecchia usanza in voga presso gli spedizionieri per arrotondare.......vabbè, chiedo scusa ai doganieri e che vada in mona TNT.

Alla fine qualcuno in mona lo mandi sempre :mrgreen:.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
con degli sganci che pago 16$ su aliexpress, rischio addirittura l'antidumping?

stessa domanda vale per spessori manubrio in carbonio, morsetti reggisella e oggetti simili dal costo mai superiore ai 20$

No, non dovresti avere problemi. Meglio se fai spedizioni separate.

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
76
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Volevo acquistare un paio di ruote da baixiang con raggiatura g3 come le dovrei prendere per non incorrere nel antidumping ? Le ho viste insersionate anche su amazon.co.UK ma comunque vendute e speditate da baixing. Può essere che le spediscono dall'Inghilterra o sono spedite dalla Cina ?ho visto su eBay che vendono ruote in carbonio provenienti dai paesi bassi a prezzi da Cina chissà se sarà vero o ti ritrovi il pacco a casa con il doppio della cifra da pagare.

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
76
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Ho visto ora che anche su amazon.it vendono ruote in carbonio marca wiel ( http://www.amazon.it/dp/B00LUNJQRY/?tag=bdc_parser-21 )
359 euro compresa spedizione mi sembra un buon prezzo ma il peso delle ruote si attesta sui 1520, le altre che avevo visto su baxiaing stavano sui 1270gr in pratica alla stesso ma non so poi alla fine quanto andrebbero a costare. Aspetto i vostri commenti.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Volevo acquistare un paio di ruote da baixiang con raggiatura g3 come le dovrei prendere per non incorrere nel antidumping ? Le ho viste insersionate anche su amazon.co.UK ma comunque vendute e speditate da baixing. Può essere che le spediscono dall'Inghilterra o sono spedite dalla Cina ?ho visto su eBay che vendono ruote in carbonio provenienti dai paesi bassi a prezzi da Cina chissà se sarà vero o ti ritrovi il pacco a casa con il doppio della cifra da pagare.

la raggiatura G3 è un brevetto Campagnolo, se le compri in Cina vuol dire che sono dei tarocchi.
e questo forum è contro i tarocchi.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Ho visto ora che anche su amazon.it vendono ruote in carbonio marca wiel ( http://www.amazon.it/dp/B00LUNJQRY/?tag=bdc_parser-21 )
359 euro compresa spedizione mi sembra un buon prezzo ma il peso delle ruote si attesta sui 1520, le altre che avevo visto su baxiaing stavano sui 1270gr in pratica alla stesso ma non so poi alla fine quanto andrebbero a costare. Aspetto i vostri commenti.

le ho acquistate su ebay.it arrivate da amsterdam.le ruote si presentano bene io ho preso tubolari da 50mm.il pacco è arrivato in 5 giorni compresa la domenica e non ho pagato nessun dazio.nella confezione ti danno i pattini e le prolunghe delle valvole e una coppia di sganci rapidi.ti metterei la foto ma ho la bici sporca e domani gli do una lavatina.per me sono i primi cerchi in carbonio e non saprei dirti se sono delle ottime ruote ma i mozzi sono novatec per 9-10-11 velocità tramite spessore che è presente nella confezione e i raggi mi sembrano sapim o simili ....il cerchio è rifinito bene e la pista frenante ha un colore più scuro non so il perchè ma sembra un trattamento.le mie considerazioni finali è che ho speso poco 360euro e in poco tempo le ho avute a casa ...sono molto soddisfatto dell'acquisto .i pesi li metto domani ma ho già montato i tubolari e pignoni....:mrgreen:

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
metto 2 foto.....
14796075829
ho pesato la ruota anteriore e mi da 1040 gr cosi come si vede

Ultima modifica:

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
76
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Grazie per la dritta credo che non avere sbattimento e spese aggiuntive sia importante in frenata hanno un buon comportamento non ti accorgi della differenza con il cerchio in alluminio ?