Chi sarà lo "pseudo favorito"?...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
o-o

Poi c'e da prendere in considerazione che c'è pure Piepoli che forse proverà a fare classifica...

Piepoli sinceramente non l'ho capito; fino allo scorso inverno diceva "non vengo a fare il Giro perchè soffro molto le allergie nel mese di Maggio e quindi non riuscirei ad essere competitivo".
Poi quest'anno sappiamo tutti com'è andata; era tra i più forti in salita. Avranno inventato nell'inverno 2007 qualche ventolin magico.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Piepoli sinceramente non l'ho capito; fino allo scorso inverno diceva "non vengo a fare il Giro perchè soffro molto le allergie nel mese di Maggio e quindi non riuscirei ad essere competitivo".
Poi quest'anno sappiamo tutti com'è andata; era tra i più forti in salita. Avranno inventato nell'inverno 2007 qualche ventolin magico.

 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Piepoli sinceramente non l'ho capito; fino allo scorso inverno diceva "non vengo a fare il Giro perchè soffro molto le allergie nel mese di Maggio e quindi non riuscirei ad essere competitivo".
Poi quest'anno sappiamo tutti com'è andata; era tra i più forti in salita. Avranno inventato nell'inverno 2007 qualche ventolin magico.

quotissimo...sullo zoncolan è salito con una vam superiore a quella di pantani!!!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
...magari uscirà qualche nome nuovo...

Dipende da che squadre Professional verranno invitate, perchè di solito al Giro le facce son sempre quelle (l'unica cosa che cambia è qualche ruga in più).
Ma visto che i tre Grandi Giri si son distaccati dal Pro Tour, ci dovrebbero essere qualche squadra estera in più; si parlava di Slipstream e Volskbank.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Volskbank è una squadra Austriaca che nella scorsa estate/autunno ha corso molto in Italia le semi-classiche facendo bene sopratutto con il campione nazionale (che non provo a riportare il nome perchè impronunciabile :mrgreen:).
Hanno detto che ci sperano molto al Giro e secondo me non è da escludere.
Dipende sopratutto da cosa faranno nella prox primavera.

La Slipstream mi da un pò fastidio perchè ok una squadra americana ci sta sempre bene, porta sponsor/immagine/ritorno pubblicitario e così via, ma hanno già detto che loro puntano a fare il Tour e che quindi i loro uomini migliori (capirai...) li portano in Francia.
Quando ho letto questo mi è venuto da pensare "ma Zomegnan non li potrebbe lasciar a casa??".