Chi usa la spinbike?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
io la uso quando piove, ma mi massacro, arrivo anche a sessioni di tre ore con la musica:
prima ora riscaldamento e qualche salita
seconda ora salite e pianure veloci
terza ora con un inizio massacrante ed un finale di scarico

però i benefici arrivano, soprattutto quando ti alzi sui pedali

le spin della squadra hanno gli attacchi da mtb


Sticaxxi, concedimi il francesismo, se facessi come te, sarei già borderline !!!!
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Io la..preferisco.ai rulli perche riesco.a.forzare di piu e stringere un po i tempi bruciando abbestia faccio 5 sessioni da 90min alla.settimana utilizzando un programma vario che mi aiuta a mantenere forza e agilita durante i lunghi mesi invernali . utilizzo attacchi spd e le scarpe estive da mtb
 

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
Se un professionista non può uscire in bici (vedi maltempo) ho sempre saputo che usa il ciclomulino.
Manuel Belletti, professionista della AG2R, quando in romagna sono venuti giù 2 metri di neve, ha usato per diversi giorni il ciclomulino.
Professionisti sui rulli li ho visto solo per scaldare la gamba.
Vorrà dire qulacosa, o no?

Ivan Basso si allena regolarmente sui rulli così come Cadel Evans.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche Gasparotto
Anche Betancour
Anche Sagan
Anche Cancellara
Anche Paolini
Anche Rolland
Anche Van Garderen
Anche Pinot
...

ahhahaha!

Tutti i professionisti si allenano sui rulli!!!!! :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

CoolProject

Novellino
8 Dicembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
tomahawk home series
buongiorno raga,
io possiedo una spin bike tomahawk home series con volano da 18kg.. pagata ben 700 euri
volevo sapere se secondo voi è buona, perchè ancora non ho capito se il volano più pesante è meglio è.. oppure va bene da 18 kg
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ormai l'inverno è alle porte (da me è già arrivato:cry:),
chi di voi usa la spin bike come allenamento invernale o in caso di pioggia per bdc?
che modello usate?
vorrei acquistarne una ma prima mi piacerebbe sapere da chi gia la usa come si trova e magari qualche consiglio sulla scelta del modello,
grazie mille a chi mi vorra rispondereo-o

Uso l'Atala Fit Spin 4 Pro con volano da 23 kg. e ruota libera. Mi ci trovo bene, la regoli come vuoi, puoi simulare la salita col freno volano e fare ripetute, sfr o altro. Siccome adesso d'inverno vado anche in palestra, e mia moglie ha bisogno di spazio, ho pensato di venderla, ma ci devo pensare bene.
Valerio.
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Quando ho attrezzato la.palestra in casa ho dovuto acquistare diversi attrezzi e avendo gia i rulli per la spin bike sono andato un po a risparmio prendendo una bsq 7200 pro con volano da 20kg . L'ho leggermente modificata sella pedali e montato un tutorial . ci faccio circa 300 ore/ annue e onestamente me la godo parecchio pur non essendo un attrezzo altamentr professionale per me e' uno strumento indispensabile per mantenere l'allenamento durante i lunghi mesi freddi.
 

perdapizzinna

Novellino
24 Luglio 2011
98
0
42
Mamoiada
Visita sito
Bici
bici da corsa frw
Salve a tutti.

Visto il freddo sto pensando di acquistare una spin bike.
Ne ho provato una e sono arrivato a poco più di 260 watt.

Il mio problema e che in inverno non devo solo mantenere la forma che sta già leggermente cadendo, ma devo anche migliorare.
Una buona tra le 700 e le 1200 si trova?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
700/1200? Altroché la trovi!!!! Con 1200 pensi già una schwinn di quelle prof! Io ho predo una PROFORM a 400 euro e va già alla grande, chiaro per mantenermi nella fase invernale è già più che sufficiente ( almeno per me )... Quindi col tuo budget vai già sul quasi top...
 

birba101

Novellino
12 Dicembre 2010
15
0
Lugo
Visita sito
Bici
Trek madone 6.9 DI2
Ciao, io uso con ampia soddisfazione una kettler ergo race, volano 18 Kg e resistenza impostabile fino a 600 watt.Ho utilizzato anche i rulli ma mi trovo molto meglio con la spinning bike...un po' cara
ciao
 

roboto

Novellino
17 Marzo 2007
91
1
Salento
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf 8
Riporto la mia esperienza: sono due mesi che per motivi di lavoro non riesco ad uscire in bici, andando in palestra la sera 3 volte a settimana ho iniziato a usare la spin bike facendo tutti quei lavori che normalmente si fanno sui rulli (agilità, salita da seduto e in piedi, resistenza, sprint) per circa un 1h30' usando il cardiofrequenzimetro come riferimento e alternando i vari ritmi a sensazione.
Domenica sono uscito finalmente in gruppo e devo dire che mi sono divertito ma sopratutto sono rimasto sorpreso da come girava la gamba, constatando di persona che questo tipo di allenamento sta funzionando e serve (anch'io ero scettico all'inizio sull'efficacia).
La cosa più importante è che al contrario dei rulli in garage fatti negli anni passati, dove la noia la faceva da padrone e finire un allenamento di 1h30' era una tortura, la palestra con tutto quel via vai di gente che ti gira intorno, la musica sparata,i :culo: delle signorine, rende quell'ora piacevole facendomi lavorare meglio senza la noia da garage. Se poi qualche risultato si vede ancora meglio.
Aspettando tempi migliori per ritornare a faticare per strada!!!
Buone feste a tutti!!!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Riporto la mia esperienza: sono due mesi che per motivi di lavoro non riesco ad uscire in bici, andando in palestra la sera 3 volte a settimana ho iniziato a usare la spin bike facendo tutti quei lavori che normalmente si fanno sui rulli (agilità, salita da seduto e in piedi, resistenza, sprint) per circa un 1h30' usando il cardiofrequenzimetro come riferimento e alternando i vari ritmi a sensazione.
Domenica sono uscito finalmente in gruppo e devo dire che mi sono divertito ma sopratutto sono rimasto sorpreso da come girava la gamba, constatando di persona che questo tipo di allenamento sta funzionando e serve (anch'io ero scettico all'inizio sull'efficacia).
La cosa più importante è che al contrario dei rulli in garage fatti negli anni passati, dove la noia la faceva da padrone e finire un allenamento di 1h30' era una tortura, la palestra con tutto quel via vai di gente che ti gira intorno, la musica sparata,i :culo: delle signorine, rende quell'ora piacevole facendomi lavorare meglio senza la noia da garage. Se poi qualche risultato si vede ancora meglio.
Aspettando tempi migliori per ritornare a faticare per strada!!!
Buone feste a tutti!!!

Anch'io, per i tuoi stessi motivi, sto freguentando una palestra ed uso tra le altre macchine anche la spinbike, ma non avendo un insegnante all'altezza vado secondo mie sensazioni, ma non so se sto facendo bene, tu stai seguendo un metodo per andature e ripetute?, se si te ne sarei grato se mi dai qualche dritta.
Grazie e Buon Natale.
o-oo-o
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
ho comprato quest'estate una spin con volano 30kg da una palestra che le sostituiva e non le aveva date indietro per avere piu' sconto pagata 180 euro credo un ottimo affare
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Premessa: anche su bdc mi alleno senza tabelle, ma su rulli/spin diventa inutile e molto noioso.

Ho fatto 3 allenamenti in palestra su spinbike e mi è piaciuta parecchio... me ne posso procurare una a gratis (un amico non la usa più e me la presterebbe) ma non saprei come gestire gli allenamenti da solo a casa: alternando 1 allenamento in palestra con 1 o 2 a casa, pensate che dovrei cercare di ricordarmi per filo e per segno l'allenamento in palestra? cardio o non cardio? c'è un modo per stilare un allenamento segnandomi cadenza, tratti in piedi e quelli da stare seduti, pedalare duro o leggero, ecc? Oppure ancora meglio sarebbe un video di allenamenti da seguire paso passo...