Chi usa la spinbike?

Chris2012

Novellino
22 Febbraio 2012
2
0
Visita sito
Bici
Mbt
Ciao a tutti,
vorrei comprare una spin bike per allenarmi in po' in casa. Potete darmi in consiglio su una buona bike a basso costo? Ho trovato un'offerta per una I-gym a 300 euro con queste caratteristiche ma non so se valga la pena...
Volano: 22 kg
8 livelli di resistenza
Computer con 6 funzioni
Pulsometro
Peso bike: 59 kg

Altrimenti alter marche? Leggevo nel forum dkn? Kettler ma è super costosa...

Grazie!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti,
vorrei comprare una spin bike per allenarmi in po' in casa. Potete darmi in consiglio su una buona bike a basso costo? Ho trovato un'offerta per una I-gym a 300 euro con queste caratteristiche ma non so se valga la pena...
Volano: 22 kg
8 livelli di resistenza
Computer con 6 funzioni
Pulsometro
Peso bike: 59 kg

Altrimenti alter marche? Leggevo nel forum dkn? Kettler ma è super costosa...

Grazie!
Direi buona offerta.....io ho pagato 400 euro una proform con volano da 20 kg... ma senza computer gli allenamenti li faccio tutti sensazioni come se stessi uscendo con la mia B.D.C. E per ora sono soddisfatto dei risultati....
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao a tutti,
vorrei comprare una spin bike per allenarmi in po' in casa. Potete darmi in consiglio su una buona bike a basso costo? Ho trovato un'offerta per una I-gym a 300 euro con queste caratteristiche ma non so se valga la pena...
Volano: 22 kg
8 livelli di resistenza
Computer con 6 funzioni
Pulsometro
Peso bike: 59 kg

Altrimenti alter marche? Leggevo nel forum dkn? Kettler ma è super costosa...

Grazie!

E' un'ottima offerta. ;)
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
ieri sera due ore di spinning con lavori intensi sia per allenare la velocità che la forza. finale di fuoco con 4 volate a tutta! Uso dei filmati fatti apposta per gli allenamenti sui rulli, per le misure ho usato un metro ed ho preso le misure della bici replicandole sulla spinning.
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
io personalmente uso la spinning e non faccio meno di un'ora e due tre sedute settimanali, posso dire che mi riesco ad allenare molto bene e a fare lavori specifici.
Adesso ho anche trovato dei video interessanti con i quali riesco ad allenarmi con molta soddisfazione.

se non chiedo troppo dove li hai trovati questi video?...
anche io uso la spin-bike 2/3 volte a settimana e devo dire di trovarmi bene; con della buona musica e variazioni di pedalata non la trovo neppure tanto noiosa!!...
o-o
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
se non chiedo troppo dove li hai trovati questi video?...
anche io uso la spin-bike 2/3 volte a settimana e devo dire di trovarmi bene; con della buona musica e variazioni di pedalata non la trovo neppure tanto noiosa!!...
o-o


i video li ho trovati sul sito http://www.thesufferfest.com/ ho scaricato local hereo, angels e l'Extra shot da 20 minuti, ti posso assicurare che Local Heroe è pazzesco non riesco mai a finirlo perchè ti distrugge.
Il consiglio è di avere un contapedalate (fondamentale) e un cardiofrequenzimetro.
I video non costano molto e ti posso assicurare che sono eccezionali.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
se non chiedo troppo dove li hai trovati questi video?...
anche io uso la spin-bike 2/3 volte a settimana e devo dire di trovarmi bene; con della buona musica e variazioni di pedalata non la trovo neppure tanto noiosa!!...
o-o

Io ho la spin da poco più di un anno, i rulli da qualche mese e la cyclette da tre anni circa. Ormai alterno spin e rulli con muletto e, se devo dirla tutta, mi diverto di più sulla spin. Per le misure anch'io ho (ri) regolato quelle della spin dopo aver preso la bdc nuova.
Musica, schede degli allenamenti e via, mi mancano i video, peccato.;-)
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
grazie chiamponcip!!..

gianluk: io non uso tabelle vado a orecchio dando un occhio al cardio e imposto l'allenamento in base alla giornata, così facendo non me lo faccio pesare....
pensa che lo scorso inverno mi sono fatto delle endurance da 2 ore (con i rulli a mio avviso sarebbe un calvario)!!!, la pecca della spin è la regolazione della resistenza ma con la pratica si risolve....
o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
i video li ho trovati sul sito http://www.thesufferfest.com/ ho scaricato local hereo, angels e l'Extra shot da 20 minuti, ti posso assicurare che Local Heroe è pazzesco non riesco mai a finirlo perchè ti distrugge.
Il consiglio è di avere un contapedalate (fondamentale) e un cardiofrequenzimetro.
I video non costano molto e ti posso assicurare che sono eccezionali.

Veramente interessante.o-o
Come funziona??? Cosa si vedrebbe in questi video???
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
ieri sera due ore di spinning con lavori intensi sia per allenare la velocità che la forza. finale di fuoco con 4 volate a tutta! Uso dei filmati fatti apposta per gli allenamenti sui rulli, per le misure ho usato un metro ed ho preso le misure della bici replicandole sulla spinning.

anch'io ho usato il metro ma la sella (a parte che dovrei acquistarne una come quella della bdc perchè quella di default è scomodissima, troppo imbottita) viene regolata con un tubo che ha degli scati fissi quindi o va troppo su o troppo giù, io riesco a mala pena a fare il riscaldamento e un po di ripetute fuori sella.... ma non riesco a fare fondo, troppo rischioso secondo me
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
anch'io ho usato il metro ma la sella (a parte che dovrei acquistarne una come quella della bdc perchè quella di default è scomodissima, troppo imbottita) viene regolata con un tubo che ha degli scati fissi quindi o va troppo su o troppo giù, io riesco a mala pena a fare il riscaldamento e un po di ripetute fuori sella.... ma non riesco a fare fondo, troppo rischioso secondo me
Anche la mia ha il tubo con i buchi, ma la sella è fissata ad un canotto(proprio sotto la sella) che permette un piccolo gioco, eliminando così l'inconveniente che denunci. Io sulla mia ci faccio di tutto, dalle sfr al fondo ai fuori sella, senza problemi.
Giovedi ho fatto, a parte riscaldamento e defaticamento, 20' a 90/100 rpm a 75/80% hr max e 6 sfr a 40/45 rpm di 4' con 2' di recupero, per finire altri 15' di fondo
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Veramente interessante.o-o
Come funziona??? Cosa si vedrebbe in questi video???


se vai sul sito puoi vedere i video dimostrativi. sono riprese di gare, ma nel video la musica da il ritmo di pedalata e viene anche specificata l'intensità dell'esercizio in una scala da 1 a 10.
Il video da anche i tempi di esecuzione ed i recuperi.
Io personalmente li uso per fare lavori specifici e quando scendo dalla spinning sono cotto.
Qualche miglioramente in gara l'ho notato, specialmente io che non ero molto veloce, sto cercando di migliorare in volata e local heroe aiuta a raggiungere questo risultato.
 

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ciao,

leggendo sul forum vedo la spinbike è molto utilizzata, io iniziata ad usarla da poco, mi trovo bene, a parte il fastidio ai piedi in quanto uso scarpe da running con i pedali a gabbietta, secondo me le scarpe sono troppo morbide.
Pensavo di mettere i pedali a sgancio, Voi come fate ?

grazie
orso
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
ciao,

leggendo sul forum vedo la spinbike è molto utilizzata, io iniziata ad usarla da poco, mi trovo bene, a parte il fastidio ai piedi in quanto uso scarpe da running con i pedali a gabbietta, secondo me le scarpe sono troppo morbide.
Pensavo di mettere i pedali a sgancio, Voi come fate ?

grazie
orso

Metti i pedali a sgancio è mooooolto meglio. o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se un professionista non può uscire in bici (vedi maltempo) ho sempre saputo che usa il ciclomulino.
Manuel Belletti, professionista della AG2R, quando in romagna sono venuti giù 2 metri di neve, ha usato per diversi giorni il ciclomulino.
Professionisti sui rulli li ho visto solo per scaldare la gamba.
Vorrà dire qulacosa, o no?

;nonzo% Pardon! Cos'è il ciclo mulino ?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ciao,

leggendo sul forum vedo la spinbike è molto utilizzata, io iniziata ad usarla da poco, mi trovo bene, a parte il fastidio ai piedi in quanto uso scarpe da running con i pedali a gabbietta, secondo me le scarpe sono troppo morbide.
Pensavo di mettere i pedali a sgancio, Voi come fate ?

grazie
orso

io la uso quando piove, ma mi massacro, arrivo anche a sessioni di tre ore con la musica:
prima ora riscaldamento e qualche salita
seconda ora salite e pianure veloci
terza ora con un inizio massacrante ed un finale di scarico

però i benefici arrivano, soprattutto quando ti alzi sui pedali

le spin della squadra hanno gli attacchi da mtb