Chi vincerà il Tour 2011???

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Mah, questa storia che vincerà a mani basse io non ci credo: ricordiamoci che Schleck è cresciuto, ha un anno in più, più esperienza ed è più forte; Gesink è più forte; VDB (che ha anche coraggio) è più forte, ovviamente dell'anno prima non di lui; certo, il gap è molto per tutti gli altri avversari ma non vedo questo monologo dall'inizio alla fine.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ora che c'è contador.........direi il pistolero madrileno....ieri per al Delfinato non ho visto bene Evansa ma ancora peggio ho visto (purtoppo) Ivan Basso, nella salita finale era sempre al gancio, appena è rientrato sui migliori ed è iniziata la bagarre tra Vino,Van de Broeck,Rodriguez,Evans & c. lui si è staccato ed è arrivato con parecchio ritardo, queste prove in salita servirebbero per testare la condizione e se non è andato non è per nascondersi, probabilmente non è ne ha di piu'me credo da lunedi sull'etna come dicevano studierà il da farsi.....speriamo si riprenda

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
visto come stà andando in Svizzera comincerei a preoccuparmi :wacko:

mà...ho molti dubbi che Cunego possa realmente aspirare alla vittoria finale del tour, magari con una buona squadra, potrà ambire a vincere una tappa, ma aspettarsi di più sarebbe ingeneroso per un professionista che il meglio di sè forse l'ha già dato, ed a conferma di questo possiamo vedere il suo palmares che rispetto ad un Contador è molto scarno.
i fuoriclasse, pur avendo dei periodi di crisi, da questi riescono a risorgere più forti e determinati di prima, cosa che a Cunego non è riuscito relegandosi ad un ruolo di comprimario di lusso, troppo poco aver vinto un giro nel 2004 e nel 2006-2007 arrivare tra primi 5...se dovessi azzardare, allora direi Basso una carrire di tutt'altro spessore, anche se mi ripeto con un Contador così in palla solo il miglior Andy potrebbe impensierirlo, poi gli Evans ed i Vinokourov soliti cagnacci saranno lì a mordere le caviglie...però credo che loro al max potranno aspirare ad arrivare nei primi 5!!!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Dopo Delfinato e Svizzera, sono giunto alle seguenti conclusioni. Ecco qui di seguito i dieci nomi che andranno, secondo me, tra i primi 10 o a ridosso dei 10 posti del Tour.

Contador, Andy Schleck, Frank Schleck, Leipheimer, Horner, Gesink, Samuel Sanchez, Van Den Broeck, Nicolas Roche, Wiggins

Tentando di abbozzare una classifica, vedo come gli altri anni i primi due in lotta serrata per la vittoria; ovviamente la speranza è che non facciano come l'anno scorso, portandosi dietro un gruppone di pecore. Basso potrebbe arrivare al massimo nelle prime 7-8 posizioni, ma è troppo in ritardo per fare molto di più (e non so neanche se ci sarebbe riuscito anche con una forma ideale). Per il resto si vedrà. Vinokourov non penso che possa restare in classifica fino alla fine del Tour senza un giorno di flessione su 21 tappe in un Tour più duro degli anni scorsi, anche se le vere montagne sono tute spostate verso la fine della seconda settimana. Anche per Wiggins potrebbe esserci questo rischio perchè è inferiore, infatti per me non entrerà certo tra i primi 5. Cadel Evans? Stesso discorso di Basso. Tony Martin anche peggio di loro, sarebbe una grande cosa per lui entrare tra i primi 10-12, è troppo inferiore ancora rispetto agli altri in salita

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
mà...ho molti dubbi che Cunego possa realmente aspirare alla vittoria finale del tour, magari con una buona squadra, potrà ambire a vincere una tappa, ma aspettarsi di più sarebbe ingeneroso per un professionista che il meglio di sè forse l'ha già dato, ed a conferma di questo possiamo vedere il suo palmares che rispetto ad un Contador è molto scarno.
i fuoriclasse, pur avendo dei periodi di crisi, da questi riescono a risorgere più forti e determinati di prima, cosa che a Cunego non è riuscito relegandosi ad un ruolo di comprimario di lusso, troppo poco aver vinto un giro nel 2004 e nel 2006-2007 arrivare tra primi 5...se dovessi azzardare, allora direi Basso una carrire di tutt'altro spessore, anche se mi ripeto con un Contador così in palla solo il miglior Andy potrebbe impensierirlo, poi gli Evans ed i Vinokourov soliti cagnacci saranno lì a mordere le caviglie...però credo che loro al max potranno aspirare ad arrivare nei primi 5!!!

Hai ragione , sono tifoso di Cunego , e purtroppo oggi ha perso il Giro di Svizzera per 4 secondi , e i commentatori si chiedevano dove ha perso , poteva anche vincere di 2 secondi e nessuno avrebbe commentato ,il motivo è che non è un cronoman e anzi bisogna complimentarsi del grande giro di Svizzera perchè ha fatto comunque un buon risultato.
Questo è uno dei motivi per i quali penso che Damiano non possa far molto in classifica al Tour , come ho scritto più volte , indovino tanti pronostici , ma questa volta se faccio la figura dell'incompetente sarei felicissimo.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Dopo Delfinato e Svizzera, sono giunto alle seguenti conclusioni. Ecco qui di seguito i dieci nomi che andranno, secondo me, tra i primi 10 o a ridosso dei 10 posti del Tour.

Contador, Andy Schleck, Frank Schleck, Leipheimer, Horner, Gesink, Samuel Sanchez, Van Den Broeck, Nicolas Roche, Wiggins

Tentando di abbozzare una classifica, vedo come gli altri anni i primi due in lotta serrata per la vittoria; ovviamente la speranza è che non facciano come l'anno scorso, portandosi dietro un gruppone di pecore. Basso potrebbe arrivare al massimo nelle prime 7-8 posizioni, ma è troppo in ritardo per fare molto di più (e non so neanche se ci sarebbe riuscito anche con una forma ideale). Per il resto si vedrà. Vinokourov non penso che possa restare in classifica fino alla fine del Tour senza un giorno di flessione su 21 tappe in un Tour più duro degli anni scorsi, anche se le vere montagne sono tute spostate verso la fine della seconda settimana. Anche per Wiggins potrebbe esserci questo rischio perchè è inferiore, infatti per me non entrerà certo tra i primi 5. Cadel Evans? Stesso discorso di Basso. Tony Martin anche peggio di loro, sarebbe una grande cosa per lui entrare tra i primi 10-12, è troppo inferiore ancora rispetto agli altri in salita

Io nei dieci inserirei Evans ed Fulgsang

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Fulsgang proprio no, per il semplice motivo che sarà COSTRETTO al gregariato nei confronti dei suoi due capitani, Andy e Frank Schleck, che hanno molte più possibilità di lui. Se poi si inizia ad avere tre o quattro leader, non si va da nessuna parte.

Se ne può discutere per Evans, ma secondo me oltre ad essere in fase calante (ricordiamoci che ha 33 anni e l'età si fa sentire, senza contare che non va più come nel 2006-2007-2008), ha un gap un pò troppo elevato rispetto a vari altri rivali in salita e penso che avrà almeno un giorno di difficoltà, come ci ha abituato ultimamente, che lo farà uscire non dico totalmente di classifica, ma dalla lotta per un buon piazzamento.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Fulsgang proprio no, per il semplice motivo che sarà COSTRETTO al gregariato nei confronti dei suoi due capitani, Andy e Frank Schleck, che hanno molte più possibilità di lui. Se poi si inizia ad avere tre o quattro leader, non si va da nessuna parte.

Se ne può discutere per Evans, ma secondo me oltre ad essere in fase calante (ricordiamoci che ha 33 anni e l'età si fa sentire, senza contare che non va più come nel 2006-2007-2008), ha un gap un pò troppo elevato rispetto a vari altri rivali in salita e penso che avrà almeno un giorno di difficoltà, come ci ha abituato ultimamente, che lo farà uscire non dico totalmente di classifica, ma dalla lotta per un buon piazzamento.

anche io inserirei Evans e Basso tra i primi 10, il primo rimane sempre un cagnaccio, il secondo è imprevedibile ed ha comunque un gran potenziale, certo non per vincere ma per ben figurare!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Hai ragione , sono tifoso di Cunego , e purtroppo oggi ha perso il Giro di Svizzera per 4 secondi , e i commentatori si chiedevano dove ha perso , poteva anche vincere di 2 secondi e nessuno avrebbe commentato ,il motivo è che non è un cronoman e anzi bisogna complimentarsi del grande giro di Svizzera perchè ha fatto comunque un buon risultato.
Questo è uno dei motivi per i quali penso che Damiano non possa far molto in classifica al Tour , come ho scritto più volte , indovino tanti pronostici , ma questa volta se faccio la figura dell'incompetente sarei felicissimo.

la mia opinione và oltre il fatto che avrebbe potuto vincere o meno il giro di svizzera, ovviamente non si discute che sia un ottimo professionista!!! però i fuoriclasse sono altri!!!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Io nei dieci inserirei Evans ed Fulgsang

Gran talento Fulgsang, lo seguo da quando correva in mtb ( come Kiessakof che si è un'pò perso tra i prof).
Finchè stà in quella squadra non potrà mai fare la sua corsa: si difende bene a cronometro ( come tutti gli ex bikers ) e ciò porta a grossi vantaggi.

Comunque se ci sara Contador poche storie, il Tour è affare suo.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Il pronostico quest'anno è molto difficile, l'avevo già fatto ma non ne sono più tanto sicuro. Troppa gente si è nascosta per non rivelare forse una condizione approssimativa. Lo stesso Contador, dopo il Giro, non ha messo il naso fuori.
Da quello che si è visto sembrano in condizione Wiggins e Leipheimer, due atleti che dopo la seconda tappa a cronometro dovrebbero assestarsi ai primi 4 posti assieme a Cancellara e T.Martin ( uno di loro sarà la maglia gialla ). Non penso che spremeranno le squadre per inseguire Gilbert nella prima settimana ( la seconda maglia gialla ).
Nella seconda fase , i Pirenei, vedremo chi non potrà vincerlo. Qui entrerà in azione una squadra quest'anno molto forte, la Euskaltel di S.Sanchez che dovrebbe "lanciare" con i suoi attacchi anche Contador ( se dovesse avere un passaggio a vuoto avremo un finale sulle Alpi con un sacco di pretendenti).
p.s. sui Pirenei era attesa anche la Movistar, sfortunatissima senza il povero Tondo nè Soler, che avrebbero protetto la promessa Intxausti.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
@carnac: diciamo che in linea generale quello che hai descritto è la piega che dovrebbe prendere un Tour diciamo "regolare", senza imprevisti nè sorprese.
l'unica cosa che mi sento di dissentire un po' è sulla seconda tappa e sulla maglia gialla a Cancellara: la 2° tappa è sì una crono, ma è una cronosquadre; ora.. la Leopard sicuramente porterà una squadra più competitiva di quella del Giro e con Cancellara, Voigt e altri passistoni in squadra hanno ampie possibilità di vincere e prendere la maglia, ma non è cmq così scontato al 100% (come lo sarebbe nel caso di cronoprologo o cmq di crono individuale).
io da tifoso Liquigas e di Basso mi aspetto per lo meno che si difendano, ripetere la crono di Cuneo dello scorso Giro sarebbe fin grasso che cola.
altre squadre daranno filo da torcere alla Leopard, e penso sicuramente alla HTC o alla RadioShack.... vedremo ;)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Si parla ancora di cronometro decisive per le sorti del Tour, proprio quest'anno che è la corsa (parlando di Tour ovviamente e senza estendere a Giro e Vuelta) con più tappe dove saranno possibili cambiamenti di classifica e soprattutto la corsa con meno cronometro degli ultimi anni? Ok che ogni secondo sarà necessario, ma la corsa si fa in montagna, se Basso ne ha e perde 30" alla cronosquadre li potrebbe già recuperare a vari altri big (non a tutti ovviamente) tra Mur de Bretagne e Super Besse, con un'altra tappa di collina nel massiccio, tre sui Pirenei e quattro (la tappa di Gap sarà lottatissima) nelle Alpi da disputare. L'anno scorso la crono sarebbe potuta essere decisiva perchè il resto del Tour fu corso a passo di lumaca, ma quest'anno non penso che ciò si ripeta. La cronometro vale un 15% max quest'anno, tutto il resto si decide in montagna.

Poi ovvio che se i corridori fanno i caproni e corrono i tapponi lentamente si arriva alla crono finale con una situazione che ancora potrebbe cambiare, ma se la corsa si fa come si deve ciò non accadrà sicuramente

Roma1927

Novellino
20 Giugno 2011
50
0
Roma eur
Visita sito
Bici
Torpado
Il tour lo vince Contador al 90%,al giro giocava con gli altri e ora fa finta di niente.Sul podio pronostico Basso che per ora si nasconde e Andy Schleck.
Io la vedo così e ci faccio pure una giocatina

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
la mia opinione và oltre il fatto che avrebbe potuto vincere o meno il giro di svizzera, ovviamente non si discute che sia un ottimo professionista!!! però i fuoriclasse sono altri!!!

Comunque quest'anno ha capito alcune cose , cioè che deve anche preparare le corse , non solo disputarle , l'anno scorso credo che facciamo prima a elencare dove non era alla partenza , praticamente ha corso tutto l'anno , anzi diciamo che il motto di Decoubertin gli calzava a pennello.