Chi vincerà il Tour 2011???

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
e' strano come ogni volta ci attacchiamo alle speranze, e non ci accorgiamo che quasi sempre il campione nasce limpido.
se non si brucia prima, un fuoriclasse, ma anche un semplice campione, lo e' gia' dall'inizio. hanno sempre una caratteristica che li fa apparire e risaltare dagli altri: uno si ingobbisce come un legno storto, uno e' sempre sui pedali e muove la bici come un fuscello , un altro sempre incollato alla bici e sembra una locomotiva lenta e progressiva, uno e' l'arroganza ancora prima di arrivare...and so on!
pensiamo sempre che qualche 'campioncino' possa maturare, cosa che non avviene mai. qualcuno ci accusa di essere troppo buoni e a volte patetici e ci azzecca sempre!

mah...
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
non puoi pensare di vincere il tour e perdere 1 minuto in discesa dai migliori...quindi o gli mettono nibali che fa da apripista oppure deve accontentarsi di poter vincere giro/vuelta dove ci sono meno campioni rispetto al tour (vedi arroyo giro 2010)

posso ricordare che l'anno scorso al giro Nibali ha dovuto consumare i gommini dei freni per non staccare Basso in discesa quando stava davanti a disegnargli le traiettorie? Il problema di Basso è che si gli metti Nibali davanti a disegnargli le discese non è che Basso si mette ad andare come Nibali ma che Nibali deve per forza andare come Basso altrimenti quello si stacca a prescindere.

Basso secondo me oggi nella crono s'è pigliato 20'' di distacco solamente nello scendere dalla rampa del cancelletto di partenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
posso ricordare che l'anno scorso al giro Nibali ha dovuto consumare i gommini dei freni per non staccare Basso in discesa quando stava davanti a disegnargli le traiettorie? Il problema di Basso è che si gli metti Nibali davanti a disegnargli le discese non è che Basso si mette ad andare come Nibali ma che Nibali deve per forza andare come Basso altrimenti quello si stacca a prescindere.

Basso secondo me oggi nella crono s'è pigliato 20'' di distacco solamente nello scendere dalla rampa del cancelletto di partenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahah:mrgreen::mrgreen:
intanto a parte gli scherzi partenze da incubo per Gilbert e Contador...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e' strano come ogni volta ci attacchiamo alle speranze, e non ci accorgiamo che quasi sempre il campione nasce limpido.
se non si brucia prima, un fuoriclasse, ma anche un semplice campione, lo e' gia' dall'inizio. hanno sempre una caratteristica che li fa apparire e risaltare dagli altri: uno si ingobbisce come un legno sorto, uno e' sempre sui pedali e muove la bici come un fuscello , un altro sempre incollato alla bici e sembra una locomotiva lenta e progressiva, uno e' l'arroganza ancora prima di arrivare...and so on!
pensiamo sempre che qualche 'campioncino' possa maturare, cosa che non avviene mai. qualcuno ci accusa di essere troppo buoni e a volte patetici e ci azzecca sempre!

mah...

quotoo-o
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ma a Gilbert che è successo che non l'ho visto? io al pomeriggio ero via e la tappa l'ho vista in replica la sera nella sintesi in cui praticamente han trasmesso solamente le crono da Contador in avanti.

praticamente la stessa cosa di Contador, o anche peggio: a momenti stava per cadere dalla pedana (non so se per problemi col cambio o cazzata del tizio dietro...)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
do i miei partendo dal voto 10++++ come riferimento

Evans 10++++
Andy 8.5
Frank 7,5
Voeckler 8.5
Contador 6.5
Sanchez 8
Cunego 7
Basso 5
Hushovd 8
Hagen 8
Cavendish 8.5
Gilbert 8.5
Petacchi 4.5
Cancellara 4.5
Rolland 9

deluso da Cancellara e Petacchi di Basso mi aspettavo che andava male con un 4 o 5 posto ma non così male come prestazione, cunego forse sta facendo la sua miglior stagione della vita (forse meglio della vittoria del giro) Rolland se non doveva seguire voeckler lottava per il podio
voeckler se non sbagliava tattica sull'alpe huez poteva lotta<re per il 3 posto i velocisti buoni ma per fortuna non c'è nessuno che eccelle se non cavendish gilbert un MITO ma da classiche, sanchez pensavo che saliva sul podio per come andava nell'ultima settimana.... i fratellini sono dei superuomini ma gli mancano le palle
contador ha onorato il tour, EVANS, MI INCHINO! un guerriero dal primo giorno, e dire che avevo detto che saltava a metà tour, per fortuna che non mi ha sentito altrimenti mi tirava la ruota della bici dell'altro ieri :-)

bel TOUR peccato che il Tour dura solo 3 o 4 tappe....... troppo palloso nelle prime 2 settimane!

Se si potesse a Voeckler e Rolland , darei non 10 , ma anche 11 , hanno fatto più di quello che è possibile , Cancellara non pervenuto , ai 2 fratelli darei sottozero , mi sembra che siano contentissimi di salire sul podio sono felici quando arrivano nelle prime posizioni anche se c'è sempre chi li frega.
Lo capiscono che hanno una grande squadra e loro sono in 2 , e il tour ha molte altre tappe di salita e non solo una tappa delle alpi?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Evans, rispetto a tutti i suoi predecessori diciamo da Fignon in poi, ha una caratteristica ben precisa che lo rende unico tra i vincitori di Tour de France.

Va forte tutto l'anno, quest'anno ha vinto Tirreno, Romandia, 2 al Delfinato e competittivo in tutte le altre corse in cui si presenta al via.

Non è un dettaglio marginale.

Andy Schleck mi ricorda sempre di piu' Jan Ulrich, con molta, molta meno classe si intende. Atleta molto dotato ma con una personalità acerba, ieri ha perso solamente per uno stress emotivo che non è riuscito a gestire, le immagini di quando aspettava il suo turno prima della partenza parlano chiaro. Dopo 5km le inquadrature mostravano un volto grondante di sudore..
Poi le incertezze tattiche della Leopard hanno fato il resto..

Cunego..
Ha fatto 7.. Nessuna tappa vinta, una crono disastrosa, come al solito. Credo sia il professionista che piu' schifo a crono.
Con un 3% in piu' di professionalita a quest'ora avrebbe un giro di Svizzera in piu' e forse un 4posto al Tour..
Comunque il primo degli Italiani.. Bravo!

Contador e il suo treno di polemiche ne escono meglio di quando ne sono entrati in questo Tour..

Una sola crono, clima insolitamente freddo per il Tour, prima parte con diversi arrivi per scattisti.. e forse anche alcune salite Alpine..
Sono solo considerazioni.., ma uno Scarponi formato giro.. se la giocava..
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Evans, rispetto a tutti i suoi predecessori diciamo da Fignon in poi, ha una caratteristica ben precisa che lo rende unico tra i vincitori di Tour de France.

Va forte tutto l'anno, quest'anno ha vinto Tirreno, Romandia, 2 al Delfinato e competittivo in tutte le altre corse in cui si presenta al via.

Non è un dettaglio marginale.

Andy Schleck mi ricorda sempre di piu' Jan Ulrich, con molta, molta meno classe si intende. Atleta molto dotato ma con una personalità acerba, ieri ha perso solamente per uno stress emotivo che non è riuscito a gestire, le immagini di quando aspettava il suo turno prima della partenza parlano chiaro. Dopo 5km le inquadrature mostravano un volto grondante di sudore..
Poi le incertezze tattiche della Leopard hanno fato il resto..

Cunego..
Ha fatto 7.. Nessuna tappa vinta, una crono disastrosa, come al solito. Credo sia il professionista che piu' schifo a crono.
Con un 3% in piu' di professionalita a quest'ora avrebbe un giro di Svizzera in piu' e forse un 4posto al Tour..
Comunque il primo degli Italiani.. Bravo!

Contador e il suo treno di polemiche ne escono meglio di quando ne sono entrati in questo Tour..

Una sola crono, clima insolitamente freddo per il Tour, prima parte con diversi arrivi per scattisti.. e forse anche alcune salite Alpine..
Sono solo considerazioni.., ma uno Scarponi formato giro.. se la giocava..

Cunego , è un corridore che ha un rendimento costante , purtroppo trova sempre qualcuno che quel giorno va , al tour il primo del Giro di Svizzera? N.P.

Grandissimo Cadel Evans , ma anche grande Fignon non mi era molto simpatico , ma ricordiamolo vincitore anche di 2 Sanremo 1988-1989 , nel 1989 vittima del progresso che gli ha impedito di fare la doppietta Giro-Tour , anche se bastava un caschetto al posto di quel codino poco aerodinamico. Si pensa che la carriera ad alti livelli , possa essere terminata con quella mazzata psicologica.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tour 2011,do un bel 10 a tutti...Finalmente sono andati piu' piano in salita,si sono riviste le fughe da lontano,non ci sono stati squadroni di gregari piu' forti dei capitani,non si è fatta la volata per prendere l'Alpe d'Huez a bomba perche' non serve piu',in 14 km di quella salita c'è tutto il tempo per morire e la selezione è naturale...Sono riemersi i corridori Francesi,il nostro Cunego( di cui sostengo la teoria che negli anni scorsi,lui andava a benzina normale e gli altri a Super) e Cadel Evans che non è mai stato coinvolto in vicende di doping ha vinto il Tour...Con sommo dispiacere per gli Stregoni e gli spacciatori,c'è stata la dimostrazione che lo spettacolo lo fanno i corridori e non i tempi record o l'EPO...Stavolta credo proprio che il ciclismo abbia finalmente dimostrato di essere sulla strada giusta e se tutti gli scandali e i controlli che ci sono stati e ci sono tuttora,servono a regalarci delle gare piu' spettacolari,piu' combattute e ad un livello piu' umano,allora continuiamo cosi'...Questo è il ciclismo che piace a noi...Non roviniamo piu' questo sport che è veramente il piu' bello del mondo...o-o
TOUR 2011-voto 11...Grazie a tuttio-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Andy Schleck mi ricorda sempre di piu' Jan Ulrich, con molta, molta meno classe si intende. Atleta molto dotato ma con una personalità acerba, ieri ha perso solamente per uno stress emotivo che non è riuscito a gestire, le immagini di quando aspettava il suo turno prima della partenza parlano chiaro. Dopo 5km le inquadrature mostravano un volto grondante di sudore..
Poi le incertezze tattiche della Leopard hanno fato il resto..
andy ha perso perchè in salita evans andava più di lui, infatti dopo la fuga e l'impasse tattico dove nessuno tirava, cadel si è messo il gruppo in spalla e gli ha rimontato i 2.30 minuti decisivi per la vittoria finale. Sull'alpe d'huez andy era più al limite di evans.
Alla crono stress o non stress 57 secondi li perdeva in ogni caso, poteva solo sperare in un guaio tecnico o in un crollo psico-fisico di cadel ma in condizioni normali avrebbe perso anche ripetendola mille volte.
Cadel tra l'altro ha mostrato un volto grondante già in riscaldamento cosa vuol dire ;nonzo%
Concordo sulla bellezza del tour, o meglio, della seconda parte. Prima parte noiosa e animata solo dalle cadute.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
andy ha perso perchè in salita evans andava più di lui, infatti dopo la fuga e l'impasse tattico dove nessuno tirava, cadel si è messo il gruppo in spalla e gli ha rimontato i 2.30 minuti decisivi per la vittoria finale. Sull'alpe d'huez andy era più al limite di evans.
Alla crono stress o non stress 57 secondi li perdeva in ogni caso, poteva solo sperare in un guaio tecnico o in un crollo psico-fisico di cadel ma in condizioni normali avrebbe perso anche ripetendola mille volte.
Cadel tra l'altro ha mostrato un volto grondante già in riscaldamento cosa vuol dire ;nonzo%
Concordo sulla bellezza del tour, o meglio, della seconda parte. Prima parte noiosa e animata solo dalle cadute.

Mi sembra anche normale che un corridore che si è già fatto quasi 50 km di fuga, di cui una buona metà a tirare a tutta più il lungo forzare sull'Izoard, sia più stanco di uno che fino a quel momento è stato in gruppo a far lavorare i gregari suoi e degli altri team.

E sull'Alpe ci sta anche che Schleck abbia pagato la lunga fuga del giorno precedente oltre comunque a Telegraphe più Galibier in testa (ma non che abbia fatto molta più fatica di Evans lì, conta di più il giorno prima).

Se avesse riattaccato e staccato tutti di nuovo dopo una tappa così impegnativa che ha richiesto un tale dispendio di energie, ci sarebbe stato da sospettare. Invece per fortuna si è visto il RECUPERO, che in una corsa a tappe è fondamentale.

Lui ha sbagliato a Plateau de Beille a non forzare (ma non sappiamo neanche noi quanta ne avesse, è stato un errore derivato dal voler lasciare in classifica anche Frank, il fratello, che quel giorno stava male) e a Gap ha pagato il giorno di riposo. E' in queste due occasioni che ha perso il Tour, una volta per tattica di squadra e un'altra per non buone condizioni fisiche. Ma per quello che riguarda, eccome se ha dimostrato di andare, in salita
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701