chiamiamoli amatori professionisti

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Gli manca probabilmente la squadra che glielo chiede e,se ci fosse,accetterebbe come gli altri.Non facciamo gli ipocriti chi rinuncerebbe a qualche soldino soprattutto con i tempi che corrono?Piu'km,meno ipocrisia!

Ma ragazzi qui siamo totalmente FUORI TEMA,non si sta parlando di ipocrisia o di non accettare dei soldi,si sta dicendo che alle GF dovrebbe partecipare gente che lo fa veramente AMATORIALMENTE come dice zippi80 che si alza alle 4 di mattina per riuscire a coltivare la sua PASSIONE.
Il punto è che NON DEVONO partecipare gente che è stata SQUALIFICATA dal professionismo......... "A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE....."magari zippi80 è in grado di vincere una GF,ma se alla fine si trova davanti il RUMSAS di turno credo che per un vero AMATORE diventi IMPOSSIBILE VINCERE.... secondo la mia opinione i TOP PLAYER devono correre per i cavoli loro. Oppure come dicevo nel post precedente creare 2 gare in una, credo anche che a livello organizzativo non ci dovrebbero essere problemi grossi facendo partire una gara 15 minuti prima

• Mi piace
Reactions: salvo983

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Gli manca probabilmente la squadra che glielo chiede e,se ci fosse,accetterebbe come gli altri.Non facciamo gli ipocriti chi rinuncerebbe a qualche soldino soprattutto con i tempi che corrono?Piu'km,meno ipocrisia!

forse non ti e ancora chiaro il concetto..;nonzo% le squadre che pagano gli amatori per farli correre in g.f non dovrebbero proprio esserci..io conosco gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera si allenano come prof. fanno la vita da prof e poi mi vengono a dire wee ma ieri ti sei staccato in salita grazie al cazzo tu fai il professionista io arrivo al sabato o al venerdi che ho le gambe in fiamme non riesco nemmeno a camminare a piedi... hai detto che hai la campagna giusto....beh lo so il lavoro che ci vuole e il tempo che ci vuole per lavorare il terreno...beh di sicuro non lavori tutti i giorni e anche tu in minima parte sei un amatore professionista...

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Ma ragazzi qui siamo totalmente FUORI TEMA,non si sta parlando di ipocrisia o di non accettare dei soldi,si sta dicendo che alle GF dovrebbe partecipare gente che lo fa veramente AMATORIALMENTE come dice zippi80 che si alza alle 4 di mattina per riuscire a coltivare la sua PASSIONE.
Il punto è che NON DEVONO partecipare gente che è stata SQUALIFICATA dal professionismo......... "A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE....."magari zippi80 è in grado di vincere una GF,ma se alla fine si trova davanti il RUMSAS di turno credo che per un vero AMATORE diventi IMPOSSIBILE VINCERE.... secondo la mia opinione i TOP PLAYER devono correre per i cavoli loro. Oppure come dicevo nel post precedente creare 2 gare in una, credo anche che a livello organizzativo non ci dovrebbero essere problemi grossi facendo partire una gara 15 minuti prima

quoto in tuttoo-oo-o ma io forse non sarei l'unico a vincere un qualcosa ma tanti amatori come me sarebbero in grado di ricompensare con qualcosa i loro sacrifici..:cry

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
girando per il mondo delle g.f ho conosciuto tanta gente anzi tantissime persone..basta girare un po nei parcheggi e ti rendi conto cos'è un amatore..vedi gente che dorme in macchina in furgone gente che magari si e fatta 4 ore di macchina e poi fa tutto di corsa per presentarsi sulla linea di partenza..poi li alla partenza vedi gli acclamati ''amatori professionisti'' coloro che hanno dormito in un albergo e belli riposati hanno il coraggio di competere con un semplice amatore come me e tanti altri....

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Optimus se leggi attentamente tutte le risposte sono stati attaccati gli amatori profesionisti che prendono soldi oltre a quelli che fanno i prof e si iscrivono alle gf.zippi conosco i tuoi sacrifici perche'li faccio anch'io proprio come te e so cisa vuol dire alzarsi alle 4per andare in bici e poi andare a lavorare tutto il giorno.l'unica differenza tra me e te e'che io ricevo qualche cosa dalla mia squadra:chiamalo rimborso,chiamalo regalo,chiamalo premio ma io lo accetto volentieri.come ti ho detto ho 2figlie e una a settembre va all'universita',i 6.500euro di bici che a febbraio mi regala la soceta'li investiro'nella retta universitaria di quest'anno e dovro'aggiungerne ancora 4.000.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Optimus se leggi attentamente tutte le risposte sono stati attaccati gli amatori profesionisti che prendono soldi oltre a quelli che fanno i prof e si iscrivono alle gf.zippi conosco i tuoi sacrifici perche'li faccio anch'io proprio come te e so cisa vuol dire alzarsi alle 4per andare in bici e poi andare a lavorare tutto il giorno.l'unica differenza tra me e te e'che io ricevo qualche cosa dalla mia squadra:chiamalo rimborso,chiamalo regalo,chiamalo premio ma io lo accetto volentieri.come ti ho detto ho 2figlie e una a settembre va all'universita',i 6.500euro di bici che a febbraio mi regala la soceta'li investiro'nella retta universitaria di quest'anno e dovro'aggiungerne ancora 4.000.

allora ti faccio una domanda....se non avresti più il tuo piccolo stipendio ....(io 6.500E li guadagno in un anno:cry::cry:) faresti ancora tutti i sacrifici di cui parli???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, non vorrei disturbare, ma cercare di capire:

Se a me interessasse il lato dicamo così, agonistico, dell'andare in bici, mi piacerebbe confrontarmi con quasi sessantenni che fanno circa 5-6 mila Km/anno, gli altri o perchè più giovani/anziani, o perchè con più/meno chilometri avrebbero prestazioni non confrontabili con la mia. Se poi, fra i ciclopotami della mia categoria, alcuni ricevessero dei rimborsi/premi/attrezzature e io no, non credo ci sarebbe questo gran gap di prestazioni.

o no?

o-oo-o

carlo

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh non si parla solo di premi o attrezzature, ma di stipendio....di gente che non fa più il semplice amatore, ma il professionista...e con una persona del genere che si alza magari alle 8 e alle 9 si va a fare le 4 ore di bici e poi si riposa o magari esce anche di pomeriggio beh c'e tanta differenza con uno che fa le capriole x prendere la bici per 3 o 4 ore al giorno come me e tanti altri amatori....

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Sono due anni che ho questo"riconoscimento"oltre 2divise complete estive,2invernali,una 3/4,antivento,guanti,calze,iscrizioni gf, rimborso spese nel caso di petnottamenti(2/3all'anno vedi cecina,laigueglia,viareggio),gli spostamenti vengono effettuati con il pullman della squadra prima di questo ho sempre fatto questi sacrifici di cui parlavamo prima perche'il ciclismo e'la mia vita e,per far conciliare famiglia,lavoro e sport come tu ben sai o fai cosi oppure fai di meno.E'per questo che secondo me non e'giusto dire che fanno schifo quelli a cui viene riconosciuto qualche cosa perche' tra me e te non ci sono differenze,:lavoriamo tutti e due,facciamo quasi gli stessi km annuali,facciamo sacrfici enormi per lo stesso sport e,se voui essere sincero e ti offrissero un trattamento del genere diresti di no?perche'rinunciare a questo quando ti viene offerto?poi magari tu vai piu'forte di me,ma questo e'un altro discorso.

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
ma forse non hai ancora capito queste cose non dovrebbero proprio esserci nel mondo amatoriale.....xkè c'e gente che ne fa la sua vita tanto 600€ al mese li prende.....cmq non hai risposto alla mia domanda....faresti ancora sacrifici per allenarti intensamente se non ricevessi più il tuo piccolo stipendio e tutto il resto???????

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Sono due anni che ho questo"riconoscimento"oltre 2divise complete estive,2invernali,una 3/4,antivento,guanti,calze,iscrizioni gf, rimborso spese nel caso di petnottamenti(2/3all'anno vedi cecina,laigueglia,viareggio),gli spostamenti vengono effettuati con il pullman della squadra prima di questo ho sempre fatto questi sacrifici di cui parlavamo prima perche'il ciclismo e'la mia vita e,per far conciliare famiglia,lavoro e sport come tu ben sai o fai cosi oppure fai di meno.E'per questo che secondo me non e'giusto dire che fanno schifo quelli a cui viene riconosciuto qualche cosa perche' tra me e te non ci sono differenze,:lavoriamo tutti e due,facciamo quasi gli stessi km annuali,facciamo sacrfici enormi per lo stesso sport e,se voui essere sincero e ti offrissero un trattamento del genere diresti di no?perche'rinunciare a questo quando ti viene offerto?poi magari tu vai piu'forte di me,ma questo e'un altro discorso.

beh non fa schifo chi li riceve assolutamente......ma chi ha creato questo mondo al di fuori del concetto amatoriale..

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
ci sono sacrifici oltre cui secondo me non ha più senso andare, altrimenti vuol dire che ho si ha perso la cognizione di quello che si fa o lo si fa per interessi.
Anche fare 24000 km l'anno sono tanti tanti e non ci credo lo si faccia solo per passione, lo si farà per i premi delle gare, per qualche rimborso che non sarà stipendio ma sicuramente si trova, perchè con quei km nella gare in circuito si vince, forse non si vincerà la maratone delle dolomiti o le gf più importanti ma l'amatore medio se lo sogna di fare 24000km.

• Mi piace
Reactions: salvo983
4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
Certo che ti ho risposto,prima di questi due anni l'sempre fatto.e se domani la mia squadra mi dicesse che non e'piu'possibile andrei avanti ugualmente a fare quello che faccio perche'lo faccio per me e perche'mi piace.sul fatto che non dovrebbero esistere queste cose non so cosa dirti:se penso al calcio io ho due dipendenti che prendono 2.000euro al mese per giocare in promozione,lavorano e la sera si allenano,ma se c'e'qualche d'uno che glieli da'a me non da'nessun fastidio eppure anche in mezzo a loro c e'qualche d'uno che gioca,si allena fa'sacrifici eppure non prende niente.allora un giocatore di seconda categoria dovrebbe lamentarsi perche'la squadra avversaria ha comprato 3ex professionisti li fa giocare e non li paga?

4 Aprile 2012
101
5
valtidone(pc)
Visita sito
Bici
olympia
X zippi:perfetto,siamo arrivati ad un punto d'incontro.c'e'sempre qualche d'uno che offre e altri accettano,purtroppo il sistema e'questo e cambiarlo non si puo'.ormai e'tardi(per dirla alla vasco).
Per galiber:e'vero con questi km se li fai in una certa maniera hai delle soddisfazioni,ma se li fai male hai convenienza a farne due tre mila in meno,ma piu'intensamente.io sono il primo a riconoscere che sono un'"estremista"e,qualsiasi cosa faccio non sono capace di farla senza darmi tutto e questo e'un difetto.

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Il mio ragionamento era sul fatto che già uno che fa 24000km in ambito amatoriale è molto simile a un "professionista" non so di dove si zippi80, io sono di torino e ti assicuro che per 6-7 mesi l'anno alle 5 di mattina non vai da nessuna parte, e questo credo valga per tutto il nord italia. Come detto con quei km o vai a spasso e non ti interessa gareggiare o se gareggi sei davanti e rimborsi o no ti diverti. Io facendo 7-8000 km l'anno mi diverto proprio perchè non sono un amatore prof e non ho l'obbligo di correre per vincere e non cambierei questo con nessuno stipendio di qualche centinaio di euro.

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
guarda penso che tutti noi amatori lavoriamo..non so te io con lavoro e tutto il resto riesco a fare 22 24000 km in un anno ma con tantissimi sacrifici...pensa che domani mi alzo alle 4:30 x uscire alle 5 di mattina inizio a lavorare alle 8 fino alle 20:30 21.....pensa che salti devo fare....e non so a voi ma quando senti di sta gente mi viene lo schifo..che poi si vantano pure..
Bhe.....li facevo da dilettante.....oggi ne faccio si e no la metà.....