chiedo aiuto

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Innanzitutto un ringraziamento a chi ha segnalato questa discussione ai moderatori... Cioe' nessuno pur essendo OT e altro da 2 pagine.

Detto questo, quando ho tempo ripasso per cancellare e cartellinare dove necessario. Per gli OT da questo punto saro' meno tollerante.

Pulizia fatta.
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ho riletto tutto.....che amarezza..........cerchiamo di ignorare questa gente che entra nei post e nn fa altro che "rompere i maroni"..ok dire la sua,ma insistere ed insultare no. anche perche nn siamo nelle condizioni di poterlo fare,nn avendo prove concrete dell accusa.......
caro amico,per la tua bici,visto che nn fai altro che dire che nn ne capisci molto,mi sento di consigliarti di andare dai negozianti con qualcuno che ne capisce.....giusto per nn spendere soldi a cacchio,che servono sempre.............. :-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Esatto, lo xenon è ormai fuori produzione, ma per i ricambi non penso ci siano grossi problemi. E poi la bici postata da saxfast è un xenon mix, che di xenon conserva poco.
Comunque sui 900/1000€ trovi delle ottime bici usate per cominciare, tranquillo.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ora sul sito bottecchia sto vedendo, dalla rs 110, alla rs 230, non ci sono particolari differenze se non un 200 grammi nel telaio, e una che viene proposta con il campagnolo veloce anzichè xenon.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ora sul sito bottecchia sto vedendo, dalla rs 110, alla rs 230, non ci sono particolari differenze se non un 200 grammi nel telaio, e una che viene proposta con il campagnolo veloce anzichè xenon.
lascia perdere il peso.la bdc per iniziare nn necessita di grande leggerezza. questa è ottima....tocca vedere a quanto la danno.
 
Reactions: t1dcharly

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
ora sul sito bottecchia sto vedendo, dalla rs 110, alla rs 230, non ci sono particolari differenze se non un 200 grammi nel telaio, e una che viene proposta con il campagnolo veloce anzichè xenon.

Se riuscissi a prenderla con il Veloce sarebbe un buon acquisto per iniziare. E quoto peppewilier nel dire che, inizialmente, il peso della bdc non deve contare tantissimo.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
cosa cambia tra il veloce e lo xenon apparte i 200 euro???
lo xenon era l entry level,mentre il veloce era il modello successivo al mirage. adesso il veloce occupa l ultimo scalino della gamma campagnolo,ma per iniziare ad andare in bici va piu che bene.................
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
grazie ragazzi, per la pazienza.
quindi diciamo che entrambi fanno il loro "sporco lavoro"
le forcelle anteriori in carbonio sono fondamentali??
dello shimano 105 20v mix che ne dite?
è meglio del veloce?
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
grazie ragazzi, per la pazienza.
quindi diciamo che entrambi fanno il loro "sporco lavoro"
le forcelle anteriori in carbonio sono fondamentali??
dello shimano 105 20v mix che ne dite?
è meglio del veloce?

Hai fatto due belle domande.
Intanto nulla è fondamentale.
Sul fatto della forcella c'è chi dice che si trova meglio con un telaio tutto in alluminio, chi con forcella in carbonio, chi con anche il carro posteriore in carbonio; certo la forcella in carbonio, almeno sulla carta, dovrebbe fornirti più confort.
Anche tra 105 e veloce è una bella battaglia; c'è chi dice che è meglio uno, chi l'altro. Chi si trova meglio come ergonomia con i comandi campagnolo, chi avendo le mani grandi preferisce shimano, chi dice che il veloce è più preciso, chi dice che lo shimano è più silenzioso; questione di feeling. Diciamo tutto sommato che si equivalgono.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
grazie ragazzi, per la pazienza.
quindi diciamo che entrambi fanno il loro "sporco lavoro"
le forcelle anteriori in carbonio sono fondamentali??
dello shimano 105 20v mix che ne dite?
è meglio del veloce?
secondo me si. il 105 2011 è davvero all altezza della situazione. poi in linea generale io vedo un pochino supeiore lo shimano........ma questo è un parere mio
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
grazie ancora....
inizio a capire che per il momento certe cose posso neanche guardarle.
altra domandina, telaio in alluminio e forcella acciaio cromo, per un totale della bici di 10.7 kg, com'è??? cambio xenon....però il prezzo attira....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
caro amico.nn ti impazzire dietro ai componenti........siamo partiti da un alan e stiamo arrivando al 105 passando per lo xenon.........e ancora nn abbiamo intrapreso il discorso ruote......ricorda che tutto ha un costo. piu sale il livello,piu soldini servono....... per iniziare punta gli occhi sulle bdc complete,alluminio con forca carbonio,gruppo entry level e ruote da battaglia,poco costose, ma scorrevoli (fulcrum racing7 - campagnolo vento - miche reflex)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
grazie ancora....
inizio a capire che per il momento certe cose posso neanche guardarle.
altra domandina, telaio in alluminio e forcella acciaio cromo, per un totale della bici di 10.7 kg, com'è??? cambio xenon....però il prezzo attira....
la mia prima bdc con xenon e spesa di 800€ pesava 8.5kg.....circa.