chiedo aiuto

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, il 29 luglio, tra l'indecisione tra bici da corsa e mtb, ho scelto mtb per la più versatilità.
ho optato per una bianchi in alluminio da 400 euro, e ad oggi ho quasi 350 km all'attivo di solo asfalto.
ovviamente alla bici ho cambiato le gomme, con delle gomme da strada da 1.5.
l'altro giorno, mentre andavo in bici per il mio allenamento giornaliero, mi affianca un ciclistacon bdc, e tra una chiecchiera e l'altra decidiamo di fare un giro insieme.
in pianura, lo tenevo abbastanza bene, sui 32 km/h, ma in salita vuoi il mio poco allenamento vuoi il peso della bici, mi staccava sempre.
però quello che ho capito, è che a me piace fare quello che si fa con una bdc e non con la mtb.
a questo punto, mi sono andato a fare un giro per dei venditori di bici, e per delle bici discrete mi hanno chiesto da 900 ai 1200 euro, più un 200 euro di sconto se gli do la mia indietro.
ora volevo sapere se di solito, i negozianti fanno una permuta usato con usato, o se magari qualcuno del forum, conosce zona pescara qualcuno che può farlo o anche se qualcuno di voi ha bisogno di una mtb, e vorrebbe fare una permuta più conguaglio da parte mia.
scusatemi se mi sono dilungato, ringrazio chi mi risponderà.
ciauz
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
L'usato con usato dipende un pò se al negoziante conviene comunque se ti staccava in salita è al 99% perchè tu vai in bici da 2 mesi...
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
grazie ragazzi, ma principalmente il mio topic è per cambiare bicicletta.
il fatto dell'uscita con l'altro ciclista gia so che in quei 55 km, lui andava a passeggio e io stavo facendo l'ultima tappa del giro d'italia per difendere la maglia rosa...:rosik:
più che altro, vorrei fare usato con usato, non so una bici che sta vendendo a 600 euro, gli rifaccio un 400 di differenza e ho una bici buona....
ieri sono andato a vedere una scott nuova, 900 euro, ma non mi sembrava granchè, interamente in alluminio.....bo
 

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Una bici nuova, anche d'alluminio (magari con forcella e carro in carbonio), parte da quei 900-100 euro purtroppo..io pure l'ho comprata da poco e alla fine son partiti 1400 euro. Ma quanto me la sto godendo! Non vedo l'ora di uscire in bici quando posso..
I negozianti fanno un 10 % di sconto sul listino in genere (nelle bici recenti), io ho optato per un modello fuori produzione e ho avuto uno sconto sostanzioso! La permuta penso la facciano solo se compri il nuovo, e spesso non conviene visto che lo sconto che ti fanno senza resi a volte è più rilevante di quanto ti valutano la vecchia bici ahah
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
grazie ragazzi, ma principalmente il mio topic è per cambiare bicicletta.
il fatto dell'uscita con l'altro ciclista gia so che in quei 55 km, lui andava a passeggio e io stavo facendo l'ultima tappa del giro d'italia per difendere la maglia rosa...:rosik:

Se ti piace la bdc, prendila. Se vuoi spendere soldi su componenti che costano un casino e ti fanno risparmiare 1/2 secondo all'ora (come faccio io), fallo.
Ma in bici al 90% contano le gambe. Se ti compri una bici con telaio fatto su misura dal miglior telaista del mondo con la migliore componentistica possibile, l'altro ciclista ti stacchera' sempre fino a quando non sarai al suo livello ;-)
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Se ti piace la bdc, prendila. Se vuoi spendere soldi su componenti che costano un casino e ti fanno risparmiare 1/2 secondo all'ora (come faccio io), fallo.
Ma in bici al 90% contano le gambe. Se ti compri una bici con telaio fatto su misura dal miglior telaista del mondo con la migliore componentistica possibile, l'altro ciclista ti stacchera' sempre fino a quando non sarai al suo livello ;-)

....SANTE PAROLE!!!!:prega:
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
oggi sono andato da masciarelli, e hanno provato a sfruttare la mia poca conoscenza in materia.....
mi volevano rifilare una sottospecie di bici al prezzo di una bella bici. :angrymod:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
oggi sono andato da masciarelli, e hanno provato a sfruttare la mia poca conoscenza in materia.....
mi volevano rifilare una sottospecie di bici al prezzo di una bella bici. :angrymod:
ciao...dipende con chi hai trattato...io ho preso la mia bici da masciarelli,usata e ho dato indietro la mia vecchia bici...forse ho saputo trattare io,ma mi ha fatto uno sconto di 300 euro,su quello che voleva lui...
prima di tutto,facciamo cosi,dicci quale bici ti ha proposto,con quale montaggio,e possiamo dirti se il prezzo era giusto...
da quanto ne so' io,il nuovo commerciate,sull'usato applica i prezzi piu' alti di quelli da listino!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:bua::cry:
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
una alan carbon plus, con campagnolo 9 velocità, comandi anteguerra gia ad occhio, bici di 5 o 6 anni.
mi ha valutato 400 la mia e 400 da rifargli. e mi ha detto che solo quella ha di usato per me, il resto tutte sui 2000 euro....
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
una alan carbon plus, con campagnolo 9 velocità, comandi anteguerra gia ad occhio, bici di 5 o 6 anni.
mi ha valutato 400 la mia e 400 da rifargli. e mi ha detto che solo quella ha di usato per me, il resto tutte sui 2000 euro....
:wacko:ma per caso hai parlato con un signore capelli ricciolini con gli occhiali???
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Masciarelli tratta con squadre o comunque gente "che va forte", se non si è del suo giro o peggio ci si presenta come un ciclista della domenica, la tendenza è quella di venderti la prima cosa da eliminare in magazzino. Questa è la mia esperienza. Quando ci vado, lo faccio con le idee chiare : avete questo prodotto? Quanto costa? OK lo prendo oppure no grazie!
Tutte le volte che ho chiesto consiglio ho avuto l'impressione di dare fastidio, ma ripeto, non c'ho messo una pietra sopra, se quello che cerco lo trovo da loro ad un prezzo conveniente per me è perfetto.
Kiklos ha un approccio più umile e cosa per me importante, più umano.Ti guardano in faccia, ti ascoltano e ti consigliano onestamente.