[Chiedo Consigli] Ruote carbonio usate, un mondo sconosciuto.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Salve a tutti, è ormai qualche mese che ho acquistato la mia bdc, nonostante sia ancora agli inizi stavo valutando l'acquisto di una coppia di ruote in carbonio.
Al momento monto delle Fulcrum R3 del 2014 prese usate 4 mesi fa, sono soddisfatto delle ruote ma come ben sapete spesso la scimmia è cattiva consigliera ma sopratutto per migliorare anche esteticamente la mia bici, e quindi sono in cerca di consigli/suggerimenti su un possibile acquisto, sopratutto perchè sono totalmente ignorante a riguardo.
Peso 85kg, le mie uscite sono per lo più intorno al Garda quindi non grandi salite ma paesaggio misto di sali scendi, normalmente nella zona intorno al lago soffia sempre molto vento vorrei quindi evitare profili esagerati, vorrei che si abinassero bene esteticamente alla bici, non faccio gare e non ho intenzione di farle in futuro, mi classifico al momento come cicloturista intenzionato a migliorare le proprie prestazioni, il mio budget è limitato quindi è difficile trovare l'acquisto giusto quindi valutavo l'usato, ma con qualche consiglio posso focalizzare le ricerche nei vari mercatini su prodotti mirati ed aumentare la possibilità di trovare il prodotto adatto ad un prezzo adeguato.
Dati tecnici, gruppo Campagnolo freni Campagnolo Potenza, lascio la foto della bici se può essere d'aiuto.
Budget 400€ circa
P.s. non ho fretta nel comprarle.
 

Allegati

  • P_20190207_155245.jpg
    P_20190207_155245.jpg
    369,4 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Non comprare usate , le compri nuove in carbonio da 38 mm per copertoncino da 23mm e in una settimana massimo 10 giorni le hai a casa . Io ho preso le CSC da 50 mm per copertoncino da 23mm e con spedizione e dazi lazi e .... ho speso a Gennaio scorso 265€ poi con altri 60 euro ho messo 2 copertoncini e 2 camere d’aria. Il corpetto e il pacco pignoni usi il tuo e sei apposto. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non comprare usate , le compri nuove in carbonio da 38 mm per copertoncino da 23mm e in una settimana massimo 10 giorni le hai a casa . Io ho preso le CSC da 50 mm per copertoncino da 23mm e con spedizione e dazi lazi e .... ho speso a Gennaio scorso 265€ poi con altri 60 euro ho messo 2 copertoncini e 2 camere d’aria. Il corpetto e il pacco pignoni usi il tuo e sei apposto. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
hai foto delle ruote che hai preso cosi per farmi un'idea.
Non sono pratico di acquisti in cina, più di una volta ho guardato aliexpress & co ma non ci ho mai capito molto, non vorrei trovarmi con un prodotto che non vada bene e sopratutto con tasse doganali di cui non conosco gli importi ..
Scusa ma sono proprio impedito riguardo agli acquisti da siti che non siano Amazon o simili..

P.s. la foto la vedo via pc ma non con l'app sullo smartphone....
 
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
hai foto delle ruote che hai preso cosi per farmi un'idea.
Non sono pratico di acquisti in cina, più di una volta ho guardato aliexpress eco ma non ci ho mai capito molto, non vorrei trovarmi con un prodotto che non vada bene e sopratutto con tasse doganali di cui non conosco gli importi ..
Scusa ma sono proprio impedito riguardo agli acquisti da siti che non siano Amazon o simili..

P.s. la foto la vedo via pc ma non con l'app sullo smartphone....

Su AliExpress cerchi Helin Liù Store e trovi tutte le soluzioni che vuoi con le ruote a marchio CSC.
8f54503ededa6a2452aad27c236e821d.jpg



Inviato dal mio iPhone .
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Con dei cerchi in carbonio..bisogna innanzitutto saper frenare.
In special modo nella guida in discesa.
Ed occorre maggior attenzione in generale durante la guida.
Quindi se come dici... sei agli inizi.. fossi in te frenerei la scimmia..per un qualcosa che potrai tranquillamente prendere in futuro.
E intanto passi del tempo pedalando e prendendo maggior confidenza con il mezzo.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Con dei cerchi in carbonio..bisogna innanzitutto saper frenare.
In special modo nella guida in discesa.
Ed occorre maggior attenzione in generale durante la guida.
Quindi se come dici... sei agli inizi.. fossi in te frenerei la scimmia..per un qualcosa che potrai tranquillamente prendere in futuro.
E intanto passi del tempo pedalando e prendendo maggior confidenza con il mezzo.

Sono consapevole della differenza di frenata con le ruote in carbonio, anche in discesa non sono mai spericolato, raramente supero i 50kmh ed evito sempre di attaccarmi ai freni in modo forsennato, comunque grazie del consiglio, l'acquisto comunque non sarebbe a breve termine, mi interessava più che altro avere un'idea su cosa orientarmi in modo da poter trovare un usato o come mi è stato consigliato su cosa orientarmi in caso di ruote cinesi anche se l'acquisto estero mi mette un po di ansia.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sono consapevole della differenza di frenata con le ruote in carbonio, anche in discesa non sono mai spericolato, raramente supero i 50kmh ed evito sempre di attaccarmi ai freni in modo forsennato, comunque grazie del consiglio, l'acquisto comunque non sarebbe a breve termine, mi interessava più che altro avere un'idea su cosa orientarmi in modo da poter trovare un usato o come mi è stato consigliato su cosa orientarmi in caso di ruote cinesi anche se l'acquisto estero mi mette un po di ansia.

Mi raccomando allora se non vuoi ansia compra su subito.it [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Mi raccomando allora se non vuoi ansia compra su subito.it [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .

il dove comprarle lo so anche io, il problema è cosa, non ho detto che non mi interessano le cinesi ma solo che mi mette ansia nel comprare dalla cina, non essendo pratico di acquisti extraeuropei non mi sento a mio agio con aliexpress e tutti i codici vari che ci sono non sono molto chiari(almeno per me) quindi potrei ordinare un prodotto completamente sbagliato senza rendermene conto, non mi sembra di aver detto che non le prendo in considerazione.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
il dove comprarle lo so anche io, il problema è cosa, non ho detto che non mi interessano le cinesi ma solo che mi mette ansia nel comprare dalla cina, non essendo pratico di acquisti extraeuropei non mi sento a mio agio con aliexpress e tutti i codici vari che ci sono non sono molto chiari(almeno per me) quindi potrei ordinare un prodotto completamente sbagliato senza rendermene conto, non mi sembra di aver detto che non le prendo in considerazione.

Guarda le Ican su Amazon! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il dove comprarle lo so anche io, il problema è cosa, non ho detto che non mi interessano le cinesi ma solo che mi mette ansia nel comprare dalla cina, non essendo pratico di acquisti extraeuropei non mi sento a mio agio con aliexpress e tutti i codici vari che ci sono non sono molto chiari(almeno per me) quindi potrei ordinare un prodotto completamente sbagliato senza rendermene conto, non mi sembra di aver detto che non le prendo in considerazione.

Guarda le Ican su Amazon! o-o

+1 per Ican (con garanzia Amazon)
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
+1 per Ican (con garanzia Amazon)

si mi piacciono le ican e da amazon è una sicurezza, ma tutti i modelli sono per shimano/sram(spedizione da UK) e io ho campagnolo, per questo modello spediscono solo dalla cina, ma non ho coapito come (sempre attraverso amazon) si possa fare l'ordine con campagnolo, senza cadere nei dazi.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
si mi piacciono le ican e da amazon è una sicurezza, ma tutti i modelli sono per shimano/sram(spedizione da UK) e io ho campagnolo, per questo modello spediscono solo dalla cina, ma non ho coapito come (sempre attraverso amazon) si possa fare l'ordine con campagnolo, senza cadere nei dazi.

Ho letto che se scrivi in chat o messaggio al negoziante su Amazon ti rispondono e ti danno tutte le indicazioni utili sia per l’assemblaggio che la spedizione. Io ho contattato su AliExpress vari fornitori e l’unico che mi ha dato risposte esaurienti e mi ha aiutato nel l’assemblaggio migliore è stato quello dove poi ho fatto l’acquisto. Prova non costa niente.[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io qualche anno fa ho preso delle ruote in carbonio cinesi per freni a disco.
visto che volevo montare la bici disc con un gruppo Campagnolo e freni TRP, ho chiesto via mail al venditore se fosse possibile avere le ruote con corpetto Campy anziché Shimano.
risposta del venditore: 'mi spiace, solo Shimano'
risposta mia: 'peccato, allora non le prendo'.
replica del venditore: 'aspetta, provo a chiedere ai miei colleghi'... e dopo meno di un'ora, nuova mail: 'si, è possibile averle anche per Campagnolo'.
così le ho comprate, e sono arrivate col loro corpetto Campagnolo...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si mi piacciono le ican e da amazon è una sicurezza, ma tutti i modelli sono per shimano/sram(spedizione da UK) e io ho campagnolo, per questo modello spediscono solo dalla cina, ma non ho coapito come (sempre attraverso amazon) si possa fare l'ordine con campagnolo, senza cadere nei dazi.
da quello che mi risulta il corpetto campagnolo c'è: anche perchè i mozzi sono novatec o powerway ed entrambi hanno a catalogo il corpetto campy
io ti suggerisco di contattare via amazon Ican e chiedere a loro specificando che vuoi acquistare via amazon (visto che non ti fidi ad acquistare direttamente dalla cina o extra-amazon): vedrai che velocemente ti trovano la soluzione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Nel caso i pignoni Shimano sono pienamente compatibili con la trasmissione Campagnolo.

Così potresti avere 2 set di ruote con già montati i loro rispettivi pacchi pignoni.

Con il costo extra del corpetto campagnolo ti ci compri un pacco pignoni Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Nel caso i pignoni Shimano sono pienamente compatibili con la trasmissione Campagnolo.

Così potresti avere 2 set di ruote con già montati i loro rispettivi pacchi pignoni.

Con il costo extra del corpetto campagnolo ti ci compri un pacco pignoni Shimano.
I pignoni Shimano non sono compatibili con la trasmissione campagnolo, funziona ma non sono compatibili. Shimano e sram sono compatibili, ad esclusione del 12v

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I pignoni Shimano non sono compatibili con la trasmissione campagnolo, funziona ma non sono compatibili. Shimano e sram sono compatibili, ad esclusione del 12v

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
io uso da due stagioni sulla gravel dei pignoni Shimano 11v (non ricordo se Ultegra o 105) con un gruppo Campagnolo Athena 11v.
funziona perfettamente, ho dovuto regolare il cambio una sola volta dopo una caduta da fermo della bici (dalla parte del cambio...).
con gruppi 11v si possono tranquillamente usare cassette Campagnolo con gruppi Shimano e viceversa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
io uso da due stagioni sulla gravel dei pignoni Shimano 11v (non ricordo se Ultegra o 105) con un gruppo Campagnolo Athena 11v.
funziona perfettamente, ho dovuto regolare il cambio una sola volta dopo una caduta da fermo della bici (dalla parte del cambio...).
con gruppi 11v si possono tranquillamente usare cassette Campagnolo con gruppi Shimano e viceversa.
ho un chorus 11v post 2015 con guarnitura athena carbon 11v compact 50/34 dici che è possibile montare cassetta shimano/sram?