[Chiedo Consigli] Ruote carbonio usate, un mondo sconosciuto.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
io uso da due stagioni sulla gravel dei pignoni Shimano 11v (non ricordo se Ultegra o 105) con un gruppo Campagnolo Athena 11v.
funziona perfettamente, ho dovuto regolare il cambio una sola volta dopo una caduta da fermo della bici (dalla parte del cambio...).
con gruppi 11v si possono tranquillamente usare cassette Campagnolo con gruppi Shimano e viceversa.
Appunto dicevo che funzionano, ma non sono compatibili. Credo per una questione di tolleranze che alla lunga possono portare ad una usura maggiore.ho usato anche io per qualche tempo una configurazione simile e funzionava,ma con il suo pacco pignoni originario funzionava meglio.io per non sbagliarmi userei tale configurazione solo in caso di emergenza ma non come la norma. Poi ognuno fa come gli pare che grossi danni in questo caso non si fanno

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
I pignoni Shimano non sono compatibili con la trasmissione campagnolo, funziona ma non sono compatibili. Shimano e sram sono compatibili, ad esclusione del 12v

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Logico che pignoni Shimano su corpetto Campagnolo non ci vanno.

Intendevo dire che una ruota con pignoni Shimano su un gruppo campagnolo funziona.

E funziona senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus