Ci piacerebbe conoscervi meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

MAC

Guest
No, non ho figli. Io lavoro quasi esclusivamente o dalle 15 alle 23 oppure dalle 16 alle 24, così ho tutte le mattine libere. Alterno una settimana con un solo giorno, venerdì, di riposo all'altra con due, venerdì e sabato.
In questo modo posso fare tutte le mie cose alla luce del giorno ed anche se finisco tardi, non mi alzo mai dopo le 7.30/8.00. Anch'io abito a 5 minuti di bici dal lavoro.
La mattina mi faccio le mie spese, mi alleno di corsa o in bdc, palestra oppure vado in terraferma a negozi di articoli sportivi o di alimentazione bio: qui i prezzi sono proibitivi!
Ma soprattutto pranzo o ceno quando voglio. Posso anche decidere di mangiare fuori.
Una volta un venerdì mattina ho preso il treno e sono andato ad Aosta da mia sorella per tornare poi il sabato pomeriggio. 14 ore in totale di viaggio :impic:
Forse sì, sono sereno abbastanza anch'io.

M

MAC

Guest
;) Già, abbiamo formato un bel trio. Marj è veramente una bella persona, una di quelle che io definisco "una tranquillona", che vive e lascia vivere, ma comunque molto sensibile verso gli altri. Massi diventerà un uomo splendido con il suo esempio.
Quando entro nel forum vado subito in cerca dei vostri post.
Che dici, facciamo un appello che si inserisca qualcun altro a fare due chiacchiere con noi?

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
56
forte dei marmi
Visita sito
ho capito che bisogna essere "moderati" per vivere meglio...non farsi prendere dal panico nelle situazione difficili ma cmq dare la giusta importanza alla paura..e quando capitano quei periodi dove tutto va storto mi fermo cerco di evitare di prendere decisione e aspetto che passi... le persone mi piacciono tutte (buoni e cattivi)..ognuno è giusto che sia quello che vuole essere...

Poi Milco ci racconterai se Emanuele ti ha sistemato:cassius:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
ho capito che bisogna essere "moderati" per vivere meglio...non farsi prendere dal panico nelle situazione difficili ma cmq dare la giusta importanza alla paura..e quando capitano quei periodi dove tutto va storto mi fermo cerco di evitare di prendere decisione e aspetto che passi... le persone mi piacciono tutte (buoni e cattivi)..ognuno è giusto che sia quello che vuole essere...

Poi Milco ci racconterai se Emanuele ti ha sistemato:cassius:
Ciao Marjanna, Ciao Mac, oggi ho fatto la conoscenza di Emanuele, una persona molto simpatica, semplice (nel senso buono) e molto ma molto professionale. Mi ha rigirato come un calzino e come dice Mary mi ha sistemato:cassius:ho sudato peggio che se avessi fatto un'uscita di 3 ore, però alla fine sono molto soddisfatto. Ora farò un bel pò di uscite per vedere come va, sapete per addattarsi ad una nuova posizione magari ci vuole un pò, però le sensazioni provate sui rulli sono positive. Vedremo, solo dopo che sarò soddisfatto rilascerò feedback positivo:mrgreen:

ps. Emanuele si è presentato con le corcs arancioni, troppo forte:mrgreen:

M

MAC

Guest
:eek: Baci Marjanna. Trascorri un tranaquillo week end moooolto lungo. A martedì.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
Ciao Milco, hai dovuto fare grandi cambiamenti nella posizione?
abbiamo rimesso la pipa da 110 che avevo, perchè stupidamente mi sono fidato di un centro velosystem e l'avevo cambiata con una da 130. Quando l'ha vista Emanuele mi ha detto: "ma ti ci senti bene con quella pipa? secondo me sei un pò troppo lungo."
Effettivamente ogni volta che uscivo accusavo dolori alla bassa schiena ed ero costretto sempre a fare un pò di stretching in sella per alleviare il fastidio. Poi abbiamo cambiato la sella con una avente un maggiore appoggio. In seguito, sempre su consiglio di Emanuele, dovrò cambiare scarpe perchè quelle che ho non vanno bene.

M

MAC

Guest
Ciao Mac ora ti devo salutare. Ci sentiamo domani, io lavoro dalle 6.30 alle 19.00

L'attacco da 110 a 130?!?! Ma quelli che ti hanno consigliato di allungarla non sanno che i cambiamenti si fanno di pochi mm alla volta?
Venerdì e sabato sono di riposo e domani pomeriggio sono fuori casa: controllo plantari. Cmq sappiamo dove trovarci. Notte :mrgreen:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
L'attacco da 110 a 130?!?! Ma quelli che ti hanno consigliato di allungarla non sanno che i cambiamenti si fanno di pochi mm alla volta?
Venerdì e sabato sono di riposo e domani pomeriggio sono fuori casa: controllo plantari. Cmq sappiamo dove trovarci. Notte :mrgreen:

Ciao Mac, quando rientri fatti sentire, interessa anche me il discorso plantari.

M

MAC

Guest
Ecchime Milco.
I plantari li uso solo per correre a piedi. Me li sono fatti fare l'anno scorso dato che mi sono sciroppato 2000 km in sei mesi in preparazione di due maratone.
Prima mi sono fatto un test su ìl tapis-roulant con una telecamera che inquadrava la corsa posteriormente scoprendo di essere un pronatore. Quindi ho avuto bisogno di plantari che mi sostenessero la parte interna del piede. Mi sono subito trovato benissimo, mai corso così bene e soprattutto equilibrato.
Mi segue un tecnico che opera a Treviso e San Donà di Piave. Segue tutte le squadre dell'orbita Benetton ed anche personalmente Andrea Bargnani.
Dato che i miei plantari sono abbastanza alti dovuto al tipo di sostegno che mi devono dare, gli ho sottoposto il problema delle scarpe de ciclismo. Se li metto nelle mie scarpe il piede non entra più. Allora venerdì mi ha fatto vedere un prototipo per il ciclismo ed appena pronto me lo farà provare.
E te, come va in bici con le misure nuove?

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
Ecchime Milco.
I plantari li uso solo per correre a piedi. Me li sono fatti fare l'anno scorso dato che mi sono sciroppato 2000 km in sei mesi in preparazione di due maratone.
Prima mi sono fatto un test su ìl tapis-roulant con una telecamera che inquadrava la corsa posteriormente scoprendo di essere un pronatore. Quindi ho avuto bisogno di plantari che mi sostenessero la parte interna del piede. Mi sono subito trovato benissimo, mai corso così bene e soprattutto equilibrato.
Mi segue un tecnico che opera a Treviso e San Donà di Piave. Segue tutte le squadre dell'orbita Benetton ed anche personalmente Andrea Bargnani.
Dato che i miei plantari sono abbastanza alti dovuto al tipo di sostegno che mi devono dare, gli ho sottoposto il problema delle scarpe de ciclismo. Se li metto nelle mie scarpe il piede non entra più. Allora venerdì mi ha fatto vedere un prototipo per il ciclismo ed appena pronto me lo farà provare.
E te, come va in bici con le misure nuove?
Ciao Mac, arieccome ti aggiorno
Niente giro con bici per prova nuove misure. Ieri quì pioveva a gogò, cosi ne ho approfittato per portare la bici dal sivende per spedirla alla Wilier. Se tutto va bene otterrò il nuovo telaio per fine novembre. In questo intervallo forzato, cercherò di andare a correre, anche se la vedo in salita, soffrendo io di una discopatia L5-S1. Ogni volta che rientro dalla corsa stò male un paio di settimane.

M

MAC

Guest
Iniza a correre piano e se necessario cammina ogni tanto, giusto 30"/1 min. L'apparato osteoarticloare deve abituarsi con gradi. Tanto non devi fare le gare di corsa; consideralo un allenamento per il cuore. A parte le salite, non si raggiungono le frequenze cardiache in corsa quando si va in bici.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
Iniza a correre piano e se necessario cammina ogni tanto, giusto 30"/1 min. L'apparato osteoarticloare deve abituarsi con gradi. Tanto non devi fare le gare di corsa; consideralo un allenamento per il cuore. A parte le salite, non si raggiungono le frequenze cardiache in corsa quando si va in bici.
proverò a seguire il tuo consiglioo-o

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
Che tipo di misurazuioni ti ha fatto Emanuele? Sia sui rulli che in strada?
MI ha preso le misure antropometriche, ha controllato il tipo di piedi e mi ha subito detto che le scarpe che ho non vanno bene per il mio piede, in quanto non le riempio in modo ottimale. Partendo da quelle che ho, mi ha impostato le tacchette,ha impostato la mia bici con le misure che riteneva più idonee a me e mi ha fatto salire sui rulli. Ha cambiato l'attacco manubrio da 130 con quello che avevo da 110. Da quel momento in poi sono iniziate le torture:cassius:Ho cominciato a pedalare, Emanuele mi seguiva da ogni angolazione, prima piano, poi più forte, poi rallentavo, prendevo fiato, lui mi correggeva, chiedeva le mie sensazioni, e di nuovo qualche piccola modifica e così per le prossime 3 ore. Ero sudato come se avessi fatto una uscita vera e propria. Ha rilevato che le mie ossa ischiatiche non poggiavano come dovevano, ha controllato la sella, aveva un appoggio molto limitato rispetto al mio bacino, allora abbiamo cambiato sella. Mi sono subito sentito meglio, finalmente poggiavo bene e non dovevo tenermi più con le braccia (prima avevo sempre fastidio ai gomiti e mi si addormentava la mano sx). Poi si è accorto che la gamba sinistra non spingeva come doveva, era trascinata dalla dx e non partecipava alla pedalata. Avevo il ginocchio sx che si apriva all'esterno, il piede sx scivolava all'esterno tanto che avevo consumato il pedale esternamente. Allora vai con le ripetute regolazioni delle tacchette fino ad arrivare alla pedalata ottimale. Finalmente tiravo con tutte e due le gambe, era una pedalata arminica e redditizia, mi sentivo veramente bene, non avevo più dolori alla schiena, ai gomiti o alle ginocchia. Infine mi ha dato la bici e sono andato a provarla fuori, breve giro dell'isolato e ritorno. NOn è molto per trarre delle conclusioni, tant'è che siamo rimasti daccordo con Emanuele di risentirci dopo qualche centinaio di km.
Beh, che posso dire, che al giorno d'oggi è davvero difficile trovare un professionista serio e preparato come Emanuele, NOn ho mai visto tanto entusiasmo in una persona come quello che coglievo nei suoi occhi, aveva la voglia di risolvere i miei problemi e non mi avrebbe lasciato fino a quando non li avesse risolti. Non posso far altro che ringraziarlo, e soprattutto è stato un grandissimo piacere averlo conosciuto di persona.
Ora posso finalmente dire che Emanuele è un GRANDEo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.