Ciao ciao c40, benvenuta scott cr1

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Ecco alcune nuove fotine con le fulcrum, oggi fatto un giretto per provarle, la ruota libera sta prendendo voce man mano che macina km come le mie vecchie r7!

Ago della bilancia passato dagli 8,65 a poco meno di 8,20kg
Ancora 200g e poi il mio ego è soddisfatto del tutto!:mrgreen:

Scott cr1 comp di Adriano Turrin, su Flickr

Cosa posso limare senza spendere un eresia..direi che al momento punto sui 150euri non di più..

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Recuperato una cassetta 12-25 nel weekend vorrei provarla.
Vorrei comprare degli sganci rapidi ctk light, secondo voi li prendo neri o anodizzati oro?rosso e altri colori non ce li vedo..rosso?Mah..

Avrei in mente anche un reggisella kcnc..ma stiamo correndo troppo :-)

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.101
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Recuperato una cassetta 12-25 nel weekend vorrei provarla.
Vorrei comprare degli sganci rapidi ctk light, secondo voi li prendo neri o anodizzati oro?rosso e altri colori non ce li vedo..rosso?Mah..

Avrei in mente anche un reggisella kcnc..ma stiamo correndo troppo :-)
i miei sono rossi e sono belli....la tua bici è nera e ci starebbero bene........comunque occhio....a me se ne spezzato uno dopo manco una settimana, perchè a quanto pare tiro troppo ;nonzo%
comunque regge, quindi avvito dolcemente e basta

https://www.dropbox.com/s/qagw2civ8wzfv2f/2013-08-09 16.23.58.jpg

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Alcuni aggiornamenti!verso ottobre ho montato il reggi kcnc,sganci rapidi ctk e qualche particolare..
Ieri ho montato un ultregra 10v nuovo con cassetta pignoni sram 11-26 e guarnitura ultegra nuova 2014.

amy4yte9.jpg

Se la bilancina cinese non è troppo ottimista siamo a 7.45 kg..non resta che provarla

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Fino a che nn si consuma rimane quello..anche perchè devo ancora provarlo..ma al prossimo giro torno al nero.

Next step: visita biomeccanica e successivo completamento del trittico kcnc..quindi attacco e piega..poi mi fermo per davvero!

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
In questi giorni ho avuto occasione di fare qualche uscita.
La rapportatura cosi mi piace molto, forse con le salite più ostiche che ci sono qui risulterà un po' piu faticoso ma per questo c'è l'allenamento.
Impressioni rispetto a prima:

La cambiata è pressoche uguale, forse un po' più secca ma è un impressione difficile da descrivere, non mi aspettavo grandi cambiamenti.

La guarnitura ultegra nuova oltre che esteticamente secondo me molto bella si è rivelata molto più rigida di quella di primo montaggio, obbiettivamente sento una gran bella differenza quando rilancio e quando mi alzo in piedi.

Ho cambiato scarpe e fatto regolare le tacchette dal biomeccanico e forse questo è stata la cosa più azzeccata che abbia mai fatto, nonostante le me prove e riprove non mi sentivo mai nella posizione ideale sui pedali..

Considerazioni che avevo gia fatto prima dell'acquisto dell'ultegra, se non fosse stata una ottima occasione avrei lasciato perdere, il 105 anche misto come lo montavo io, ben regolato non ha nulla da invidiare al suo superiore peso a parte, nonostante ciò lo immaginavo già e ho fatto questo upgrade conscio di quello che stavo per fare.

Ora ancora qualche acquisto prima della bella stagione cosi mi faccio trovare pronto.

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
La mia bilancia cinese si sbagliava di grosso e sembrava pure a me, la bici pesa effettivamente 7,7kg cosi montata, completa di pedali e contakm.
Mi sembrava troppo poco 7,45..ora vorrei portarla sotto i 7,5 ormai mi ero quasi convinto di starci sotto gia cosi e ero gia abituato all'idea!ahaha

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bellissima bici adry, il telaio è favoloso e la colorazione giallo/nera è proprio bella, inoltre la componentistica è di tutto rispetto ed il peso è già ottimo così, poi se riesci a scendere ancora...tanto meglio! o-o

Dai che il tempo migliorerà...prima o poi... =(

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
10 minuti di sole, approfitto per provare un obiettivo che avevo qui facendo 2 foto forse decenti alla bike, ho montato i look keo carbon ma non li ho ancora provati..ho guadagnato quasi 30gr :mrgreen: che sicuramente mi daranno 3km di media oraria in più!

Se ci cliccate sopra le foto rendono un po' di piu.. in anteprima cosi sgranano

scott di Adriano Turrin

mantra di Adriano Turrin, su Flickr

ctk di Adriano Turrin, su Flickr

Ultima modifica:

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Bella davvero questa bicicletta.
Rispetto alla mia (che è del 2010) le nuove versioni hanno decisamente un look molto più aggressivo.

Grazie! All inizio il nero opaco mi era piaciuto molto e mi piace ancora,solo che ha una finitura cosi strana che a pulirla è da dannarsi! La mia 29er cube nera opaca anche lei non è cosi ostica e si sporca sicuramente di piu!

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Grazie! All inizio il nero opaco mi era piaciuto molto e mi piace ancora,solo che ha una finitura cosi strana che a pulirla è da dannarsi! La mia 29er cube nera opaca anche lei non è cosi ostica e si sporca sicuramente di piu!

Purtroppo non sempre bello è anche sinonimo di pratico.

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Comprati un paio di portaborraccia pochi giorni fa, presi piu che altro perche mi piacevano esteticamente e costavan poco, sono blackburn in plasticaccia da 24g..

vuva2a4u.jpg

Adesso ho la fissa di prender il tappo per la serie sterzo carbon ti, non per i grammi ma perche mi piace molto.

Chiedo suggerimento a voi, lo prendo con la vite nera o la vite oro in previsione di sostituire con le viti portaborraccia, reggisella e stringicavi in abbinato.
Oro secondo me sulla bici ci stanno, ma mi sembra ci sian troppi colori poi, nero invece non sbaglio di sicuro ma l oro mi ispira molto! Cercasi consigli!