Ciao ciao c40, benvenuta scott cr1

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Appena ho tempo qualche foto completa, dovrei tagliare la forca ma prima aspetto di avere le misure precise dopo una visita biomecca, anche se al momento non ho particolari problemi di posizione in sella!

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Complice il bel tempo ho macinato un po' di km!oggi ho montato un paio di veloflex corsa, devo ancora provarli pero! Alla bilancia ho tolto 180g rispetto ai continental ultrarace rigidi che eran montati di serie!
Ho pure ordinato stem kcnc e piega kcnc cosi completo il trittico! Ormai nn mi fermo piu!

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Cambio guaine, le alligator di serie cominciavano a fare i capricci, montato intanto il manubrio kcnc force, 110gr in meno dell originale syncros!non male direi.
A una pesata veloce senza nastro siamo a 7,34kg..aspetto lo stem kcnc e poi basta non credo di poter scendere di piu in questa configurazione senza cambiare gruppo e ruote che non ho intenzione di fare!
Foto della pesata della piega force
asumepud.jpg

Domani direi che un bel giro non me lo toglie nessuno se non il meteo che pero sembra favorevole!

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Ieri pomeriggio anche se sul tardi son riuscito a provarla per una cinquantina di km e quasi 1000mt di dsl, veloflex ottima impressione ma vediamo nel lungo periodo!
Lascio due foto del nevegal "la cima di ieri
y8a7aqez.jpg

4udezege.jpg

Ultima modifica:

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Montato anche il kcnc sc wing 120mm, ora devo davvero decidermi a accorciare la forcella!
Peso reale del 120mm
5apuza8a.jpg

Bello e ben rifinito completa alla grande il trittico, è quasi peccato coprirlo con il ciclocomputer.
eze4u9a4.jpg

E siamo arrivati a questo peso, ora mi fermo e me la godo per tutta la stagione.
aba5ynub.jpg

Il cambio non sbaglia un colpo, secondo me si è ammorbidito nell'azionamento con le nuove guaine shimano al posto delle jagwire.

Un veloce riepilogo dato che con questi cambiamenti ci stiamo perdendo nel montaggio.

Telaio scott cr1 comp 2013
Gruppo ultegra 10sp 6700 con guarnitura ultegra 6800.
Cassette pignoni Sram pg1070 11-26
Trittico kcnc sc
Pedali look keo blade carbon
Ruote fulcrum r3
Camere Shwalbe ultralight
Copertoni veloflex corsa 23
Sganci rapidi ctk light.

2 portaborraccia Blackburn+ viti ergal
Collarino reggisella ctk light
Spessori ctk light
Tappo ss carbon ti
Nastro manubrio Fizik microtex

Sigma rox 8.0

Aggiornata la prima pagina del topic.

Ultima modifica:

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
La tua è un'opera d'arte mio caro Adry o-o Avrei provato nastro e sella bianchi sicuramente, ma comunque è favolosa o-o

Grazie dei complimenti!
Oggi si prova la sella, speriamo in bene che nn sia un supplizio, ma dalle prime impressioni mi sembra ottima.

Nastro e sella bianchi sinceramente non ci avevo mai pensato, però ormai rimango sul nero..e quasi quasi vorrei fare gli adesivi dei cerchi sempre in total black, ma non mi va di toglierli.

Ora davvero mi fermo qui, forse qualche piccola accortezza come minuterie i ganci sella pop products e l'expander extralite..giusto per il gusto di vederli..

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Oggi pomeriggio fatto un giro di prova per provare questa sella che era cosi un incognita.
Passo San Boldo-Revine Lago-Passo Fadalto-Lago Di santa Croce-Monte Nevegal e ascesa verso casa..poco meno di 100km, Strava dice 2300mt di dislivello,il Sigma Rox 1870..credo molto di piu al sigma!
Un bel giretto intorno alle montagne piu basse e attaccate a casa!

road di Adriano Turrin, su Flickr

Con la sella devo dire che mi sono trovato molto bene, un leggero fastidio alle ossa ischiatiche data l'assenza di imbottiura..la proverò ancora un po', altrimenti cambiero!

Lascio qui la mappa del giro!

Ultima modifica:

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Arrivati i pop montati e fotografati, non so quanto pesino e costando decisamente tanto..però secondo me sono estremamente belli..sul knc ci stanno benissimo
Scusate il bianconero ma mi piaceva lo scatto e in ogni caso sono neri.

pop-products di Adriano Turrin, su Flickr

Montati anche gli spessori extralite, che non fanno un bel vedere come questi ganci!

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Che bella foto o-o Ma in pratica fammi capire, hai comprato il bullone che tiene la sella al reggisella e ti è costato pure tanto? :mrgreen:

Sono i due aquilotti, cosi li ho sentiti chiamare, che tengono agganciato il carro della sella alla culla del reggisella..mi piacciono molto questi componenti aftermarket un po ricercati, questi costano circa 20euro, nn li ho montati per il peso ma perchè mi piacevano proprio come il tappo ss della carbon ti..

Grazie per i complimenti sulla foto..fotografare le bici in maniera un po diversa dal solito mi sta divertendo e prendendo!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sono i due aquilotti, cosi li ho sentiti chiamare, che tengono agganciato il carro della sella alla culla del reggisella..mi piacciono molto questi componenti aftermarket un po ricercati, questi costano circa 20euro, nn li ho montati per il peso ma perchè mi piacevano proprio come il tappo ss della carbon ti..

Grazie per i complimenti sulla foto..fotografare le bici in maniera un po diversa dal solito mi sta divertendo e prendendo!

Beh alla fine penso che personalizzare la propria bici nei minimi particolari sia qualcosa di veramente soddisfacente e valga la pena dei soldi che costa o-o Devi proporla come bici della settimana comunque.