Ciao S3, benvenuta R5

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
venduta la fidata S3 (in allegato), dopo un pò di tentennamenti ho preso una R5 VWD..o-o
eccola qui... così montata (SR, 3T LTD, LW, in attesa pedali speedplay che dovrebbero pesare meno dei kèo che ho) pesa 6.076 gr garmin compreso o-o

telaio veramente fantastico, rigido e ultra reattivo ma anche estremamente comodo e "friendly" se così si può dire...S3 era altrettanto rigida ma me la ricordo molto più impegnativa da "maneggiare", soprattutto nelle situazioni più critiche tipo curve in discesa o rilanci...
sono cmq assai curioso di provarla su una lunga salita seria, ma per quello devo allenarmi un pò di più :wacko:

o-o

e viaaaaaaa
 

Allegati

  • R5VWD1_bis.jpg
    R5VWD1_bis.jpg
    110,1 KB · Visite: 331
  • R5VWD2_bis.jpg
    R5VWD2_bis.jpg
    109,9 KB · Visite: 315
  • R5VWD3_bis.jpg
    R5VWD3_bis.jpg
    111,7 KB · Visite: 222
  • R5VWD4_bis.jpg
    R5VWD4_bis.jpg
    97,8 KB · Visite: 215
  • S3LW.jpg
    S3LW.jpg
    115,3 KB · Visite: 261
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
differenze tra l'una e l'altra???

con S3 ho fatto poco meno di 10.000km in due stagioni

R5 l'ho presa sabato, ieri mattina giro veloce di circa 50km in piano, oggi 85km con meno di 1000m di dislivello..mia forma fisica approssimativa per quel che riguarda la bici, ho passato l'inverno a correre infatti sono stanco morto pur averndo pedalato tranquillo tranquillo bello agile

premessa importante: le confronto a parità di ruote chiaramente

ho rilevato R5 rigida scattante e fulminea, ma assai meno nervosa di S3 che veramente non perdonava nulla...
tra l'altro è circa 500gr più leggera a parità di montaggio
non ho potuto ancora provare R5 su salite serie lunghe e ripide, così come in discese impegnative però direi che il carattere "amichevole" di R5 è lampante
non parliamo poi del comfort, la differenza è notevole...tanto è rigida e dura S3 tanto è confotevole R5

insomma S3 è bici da gara vera, R5 un mezzo ultra performante da lunghe distanze ...o-oo-o

però ne devo fare ancora di strada!!!!
 
Ultima modifica: