Ciclismo e Running

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Seconda puntata , il tizio mi ha fornito il feedback richiesto dopo la prima e dopo la seconda settimana di allenamenti……. Ha rispettato a fatica ( a mio parere solo mentale ) il programma su soli 3 allenamenti settimanali ( 3 esclusivamente a causa di tutti i paletti di "vita" palesati , personalmente continuo a ritenerli pochi ) . Ha pero' trovato motivante ( la novita') il tutto. Ho inviato pertanto gli allenamenti per settimane 3 e 4 . Alla fine di queste ulteriori 2 settimane cominceremo a fare sul serio e , sicuramente , sara' un po' meno divertente. Il tutto viene svolto a distanza , dovro' pero' vederlo correre ( corrergli assieme ) almeno una volta dopo le prime 8 settimane ( se il tutto sara' ancora in piedi)
Dopo 5 mesi di coaching il "mio" atleta ,(per il quale ho dovuto dribblare con modifiche del piano , nell'ordine : settimana bianca , salute cagionevole , infortunio, gare di nuoto dei pargoli ecc ecc..) e' passato da correre una 10 km a 5'35"/km ad una mezza a 5'06"/km. Mi faccio i complimenti da solo . Adesso vuole fare la maratona autunnale …… mannaggia a me :)
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Super dolore alla pianta del piede.
Difficoltà seria ad appoggiarlo.
Dolore ad altezza metatarsale che si irradia alla caviglia.
Vi è mai capitato?
Potrebbe essere una fascite?
Inizialmente mi era stato detto che era una contrattura all'estensore dell'alluce (se non ricordo male) e che avrei potuto correre il giorno dopo la manipolazione (che mi è stata fatta e che mi ha effettivamente tolto il dolore).
Ora è un inferno anche camminare:cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Super dolore alla pianta del piede.
Difficoltà seria ad appoggiarlo.
Dolore ad altezza metatarsale che si irradia alla caviglia.
Vi è mai capitato?
Potrebbe essere una fascite?
Inizialmente mi era stato detto che era una contrattura all'estensore dell'alluce (se non ricordo male) e che avrei potuto correre il giorno dopo la manipolazione (che mi è stata fatta e che mi ha effettivamente tolto il dolore).
Ora è un inferno anche camminare:cry:

@wild.davide il tuo infortunio era qualcosa di simile?
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
potrebbe

se ti faceva molto male, forse il giorno dopo
Concordo.
Non avevo dolore quando sono andato e mi ero affidato all'ok di chi mi aveva risolto il problema.:evil:

Ora riposo per un po', da bici da running da tutto..
Comunque piegando molto il piede (come fosse una camminata sulle punte) e facendo questa sorta di stretching, provo beneficio assurdo..
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Super dolore alla pianta del piede.
Difficoltà seria ad appoggiarlo.
Dolore ad altezza metatarsale che si irradia alla caviglia.
Vi è mai capitato?
Potrebbe essere una fascite?
Inizialmente mi era stato detto che era una contrattura all'estensore dell'alluce (se non ricordo male) e che avrei potuto correre il giorno dopo la manipolazione (che mi è stata fatta e che mi ha effettivamente tolto il dolore).
Ora è un inferno anche camminare:cry:
Secondo me fascite... io l'ho avuta...
Hai più male al mattino appena sveglio e poi cala un po'?
Nel caso riposo, stretching della fascia plantare, massaggi con pallina da tennis o bottiglia/bibita fredda sotto al piede...
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Secondo me fascite... io l'ho avuta...
Hai più male al mattino appena sveglio e poi cala un po'?
Nel caso riposo, stretching della fascia plantare, massaggi con pallina da tennis o bottiglia/bibita fredda sotto al piede...
Al mattino dolore a nastro.
Poi un pelo cala
Lavoro in ufficio, sto molto seduto, quando mi alzo dopo essere stato seduto dolore.. se cammino un po' cala.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Secondo me fascite... io l'ho avuta...
Hai più male al mattino appena sveglio e poi cala un po'?
Nel caso riposo, stretching della fascia plantare, massaggi con pallina da tennis o bottiglia/bibita fredda sotto al piede...
Comunque piegando molto il piede (come fosse una camminata sulle punte) e facendo questa sorta di stretching, provo beneficio assurdo..
Non so se anche a te dava benificio


Edit: scusate l'OT
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Non so se anche a te dava benificio


Edit: scusate l'OT
Confermo tutto, sicuramente è un infiammazione e molto probabilmente fascite...
Se ti fa male dal centro del tallone in avanti lungo la fascia e facendo stretching provi sollievo...
Purtroppo non ci sono segreti, fai quello che ti ho detto prima e soprattutto stai a riposo dalla corsa, per esempio a me in bici non dava nessun fastidio.
Se vuoi velocizzare prova a sentire un fisio, io avevo fatto un po' di Tecarterapia ma sinceramente mi è sembrato non sia servito a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sabato sera (dopo giornata di trasloco al 3 piano senza ascensore) corsa trail di 10 km, a 5.36/km
Tutto bene, a parte un po di fatica negli ultimi 3km
L'ho fatta praticamente tutta insieme ai cinghiali comunque :mrgreen: solitamente utilizzo spotify sul telefono per sentire un po di musica e farmi sentire dalla fauna, sistema che ho trovato piuttosto efficace, ma mi ha abbandonato dopo 15 minuti nonostante le canzoni scaricate offline ha deciso di interrompere la riproduzione.
Ieri sera invece giretto in mtb (piu o meno sullo stesso percorso) di 28 km con le energie rimanenti :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
e siamo a 3 strappi leggeri, lesione di I grado, al polpaccio sinistro da inizio anno

stavo facendo corsa leggera come al solito, verso i 5'40"/km, ma arrivavo da un giro in bici di 2 gg prima dove ho fatto circa 50 min pedalando in piedi su 1h30' di uscita, per cercare di sollecitare meno la prostata, e nelle gambe lo sentivo

solito riscaldamento con foam roller, stretching statico e dinamico e camminata veloce per 6-7 minuti, ma non è bastato

vabbè, si torna a fare 4 settimane di riposo e poi vediamo se mi vien voglia di provare ancora

settimana prossima dovrebbero aprire la piscina nel centro sportivo che frequento, almeno posso farmi venire mal di schiena o qualche problema alle spalle...
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.356
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Oggi ho partecipato, per curiosità e per cambiare un po', ad una pedonata quasi tutta in salita (8,5 km x 560 m di dislivello) che si svolgeva al mio paese.
Versione non competitiva per me (le gare competitive lasciamole a quelli che corrono veramente).
Però mi sono ritrovato vincitore della categoria under 50 :== (il mondo va veramente al contrario...), fuori della classifica assoluta (i primi 6 erano premiati a parte e i premi non erano cumulabili). Una piccola soddisfazione che non mi aspettavo.
Devo dire che nei tratti in salita riesco a difendermi, ma perdo sul piano e in discesa, dove bisogna accelerare. Ma, d'altronde, sono un ciclista e non un podista. Almeno mi sono portato a casa un po' di cibarie, che vanno sempre bene.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
bravo @BenSnow al mezza di PC (esordio sulla distanza)
non avevo dubbi..., con un po' di esperienza si migliora sicuro quel tempo...
Grazie mille... molto soddisfatto infatti, non me l'aspettavo!
In effetti alla fine ne avevo ancora ho fatto l'ultimo km a 3.30
Ma va benissimo così era la prima non volevo scoppiare, sono andato a sensazione o-o
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ieri anzichè uscire in mtb ho pensato di farmi 10km trail running.
Anche se ho scelto un percorso tutt'altro che difficile mi rincuora molto il fatto di essere riuscito a chiuderli senza cuocermi e ad un ritmo accettabile (sotto i 5.30/km) e senza dolori strani, considerando che sto andando a correre una volta ogni dieci giorni.
:-)xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finalmente, finalmente, finalmente!!!!!!!!
dopo 5 mesi dalla maratona di Reggio Emilia, ed i problemi al ginocchio (non ancora superati)stamattina son tornato a corricchiare.
ho deciso, siccome a dicembre ci sarà ancora la maratona a Reggio, di ripartire molto gradatamente (anche per non sforzare troppo il ginocchio sx), quindi, 5 km, alternati con 1 di corsetta e 200 mt di camminata

bella soddisfazione :mrgreen:
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
finalmente, finalmente, finalmente!!!!!!!!
dopo 5 mesi dalla maratona di Reggio Emilia, ed i problemi al ginocchio (non ancora superati)stamattina son tornato a corricchiare.
ho deciso, siccome a dicembre ci sarà ancora la maratona a Reggio, di ripartire molto gradatamente (anche per non sforzare troppo il ginocchio sx), quindi, 5 km, alternati con 1 di corsetta e 200 mt di camminata

bella soddisfazione :mrgreen:
Anche io vorrei preparare una maratona quest'inverno, magari Firenze...
Ma l'idea di mollare di peso la bici non mi piace... proprio non ce la faccio :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io vorrei preparare una maratona quest'inverno, magari Firenze...
Ma l'idea di mollare di peso la bici non mi piace... proprio non ce la faccio :doh:

io non sono uno che se ne intende molto, faccio sempre tutto un po' come capita ed a sensazione.
conciliare i due sport credo sia possibile, ma se, come me, hai il tempo libero contato, allora, giocoforza, bisogna prediligerne uno, anche perchè, muscolarmente, sono 2 sport all'opposto
io, lo scorso anno, da settembre a dicembre, avevo dedicato l'80% del tempo alla corsa. quest'anno, visto che "l'ultimo impegno" in bici sarà al tour d'Ortles, confido di aver più tempo e prepararla meglio la maratona

comunque qui, ci son ragazzi molto esperti in materia (tipo @Il Trattore )
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow